Pagina 1 di 1

Dire la verità, oppure no? 55.4 > 36

Inviato: 09 lug 2013, 21:37
da DiBiDi
Salve a tutti!!!
E' molto tempo che manco dal forum, ma stasera sento il bisogno di scrivere e chiedere un vostro parere su questo lancio che ho fatto!

In breve la questione è la seguente: non so se dire o no la verità ad un amico riguardo ad una certa situazione. Ciò che mi frena è che, dicendo la verità, rischierei di provocare danni ad altri, e non è assolutamente mia intenzione! Però è difficile per me anche mentire... così ho tirato le monetine chiedendo appunto cosa è opportuno che io faccia in questa situazione.

Il risultato è stato sorprendente, in quanto sia la quarta linea mutante del 55, che il 36 sembrano far riferimento a questa verità nascosta!

4 linea del 55 > "Abbondante è la cortina. A mezzogiorno si vedono le stelle intorno al polo. Incontrare il signore nostro simile. Fausto."
La cortina, le stelle a mezzogiorno... tutto indica chiaramente una situazione buia, non alla luce. Tuttavia sembra che qualcuno possa aiutarmi (e mi chiedo se non sia proprio quest'amico)!

Il 36 "L'Ottenebramento della Luce" parla di "essere retti nella miseria"...
Mi verrebbe da interpretare il tutto come un "fidati di questo amico e digli la verità, magari non ti servirà ad uscire alla luce, ma ti sarà di conforto", se non fosse per il fatto che la linea mutante yang del 55 diventi yin, e che da questa mutazione il trigramma superiore passi da "fulmine" a "terra".. Vedendola così mi sembra più un rimanere "passivi"!

Spero tanto di leggere tanti vostri commenti, e intanto continuo a pensarci su anche io!!!
Grazie in anticipo a tutti!!

Re: Dire la verità, oppure no? 55.4 > 36

Inviato: 10 lug 2013, 05:30
da Vanessa Passoni
La situazione è oscura almeno in apparenza, perchè essendo un momento di copia ciò che è nascosto verrà portato alla luce. In questa immagine c'è un riferimento all'eclissi solare, ma come sai la luna non può coprire il sole che parzialmente e per breve periodo. Io credo che il mutamento nel 36 sia proprio il consiglio migliore, ovvero nascondi la luce, taci e casomai, senza essere insistente, indaga. Ma per il momento aspetta. Non è compito tuo e, appunto la luce coperta anche nella 4a del 55, è ancora una volta la stessa immagine. Credo che un intervento, per quanto genersoso, non solo sia prematuro, ma forse anche invadente. Quando il tempo verrà sarà comunque il tuo amico a parlartene (non è nemmeno detto che non sappia già, magari al momento vuole riflettere fra sè, oppure è vicino a scoprirlo attraverso elementi propri...) Ciao! :)

Re: Dire la verità, oppure no? 55.4 > 36

Inviato: 10 lug 2013, 10:11
da DiBiDi
Grazie mille Vanessa, la tua lettura è semplicemente stupenda, e incredibilmente azzeccata! Non so veramente come ringraziarti!!! ;)

Re: Dire la verità, oppure no? 55.4 > 36

Inviato: 18 ago 2013, 19:10
da DiBiDi
Visto l'aiuto che mi è stato fornito dal forum, faccio riemergere questo vecchio post per un doveroso aggiornamento riguardo alla domanda che avevo fatto all' I-ching! :)

Come Vanessa (che ringrazio infinitamente) mi aveva suggerito, la questione era sì nascosta, ma in effetti è in seguito venuta alla luce in modo tranquillo, e senza causare troppi shock! Il portar fuori la verità non era compito mio, e soprattutto doveva avvenire nei tempi giusti (in seguito ho scoperto che, se avessi parlato, avrei creato non pochi problemi ad alcune persone che stavano attraversando un momento particolare!)!

Mi è sembrato giusto riportare il risultato della mia esperienza, anche solo per ringraziare tutti quelli del forum sempre pronti ad offrire il proprio aiuto/esperienza nell'interpretazione! ;)

Un abbraccio a tutti!

DiBiDi