61.2>42
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
61.2>42
Ho un rapporto difficile e complesso con una persona, cui mi sono sentita legata in maniera eccessiva.
E' stato forse per correggere questa simbiosi che mi sembrava ormai soffocante, che ho iniziato ad allontanarmi.
Solo che qualcosa mi è sfuggita al controllo: quella che doveva essere una manovra di allontanamento chiarificatrice e liberatrice, è diventata una quasi rottura.
Ho spesso chiesto l'aiuto del Libro per muovermi nella maniera giusta, per non essere troppo l'orgogliosa ma nemmeno troppo arrendevole...a volte, confortata in questo sempre da Yi, sono stata dura.
Quello che, in tutto questa storia, è mancato, è il colloquio chiarificatore.
Dall'altra parte si sfugge a qualunque tentativo di parlare col cuore.
Adesso, da un pò di tempo a questa parte, mi è sembrato di leggere un desiderio di 24 ritorno in se stessi, da ambedue le parti: anzi, alla mia domanda " A che punto siamo?" la risposta è stata appunto un bel 24 secco (il 09/06).
Dopo qualche giorno, alla domanda "Come evolverà la situazione" è uscito il 27 secco: Dopo vari tentennamenti, ho capito che il quadro è quello di 2 persone che stanno attente alle parole, che si comportano con reciproca moderazione, che sono indurite da sentimenti di rabbia e risentimento, che c'è una insoddisfazione, un buco, un vuoto (la "fame"), che non riesce ad essere colmato.
In un momento di sconforto, la domanda è stata "ma ne vale la pena?", e la risposta è stata 19, sempre secco, che mi sembra di poter interpretare come un bel si, come una speranza di progresso.
Il mio ultimissimo quesito è stato "Dopo indurimento e moderazione 27, e speranza di progresso 19, come devo comportarmi?". e la risposta è stata 61.2>42.
E su questo quesito che chiedo il vostro aiuto. Perchè è un invito alla sincerità, che non sento di meritare...non sono io che sono sfuggita alla necessità di essere sinceri.
Ma è l'altra parte che in questo senso è mancata.
Ed anzi, quando ho chiesto al Libro se dovevo cercare di parlare, di affrontare i nodi, mi ha consigliato di attendere. Di essere vigile, ricettiva, in attesa, non propositiva ed attiva.
Quindi probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge...ed è per questo che ho bisogno del vostro aiuto. Per capire il consiglio che mi viene dato.
E' stato forse per correggere questa simbiosi che mi sembrava ormai soffocante, che ho iniziato ad allontanarmi.
Solo che qualcosa mi è sfuggita al controllo: quella che doveva essere una manovra di allontanamento chiarificatrice e liberatrice, è diventata una quasi rottura.
Ho spesso chiesto l'aiuto del Libro per muovermi nella maniera giusta, per non essere troppo l'orgogliosa ma nemmeno troppo arrendevole...a volte, confortata in questo sempre da Yi, sono stata dura.
Quello che, in tutto questa storia, è mancato, è il colloquio chiarificatore.
Dall'altra parte si sfugge a qualunque tentativo di parlare col cuore.
Adesso, da un pò di tempo a questa parte, mi è sembrato di leggere un desiderio di 24 ritorno in se stessi, da ambedue le parti: anzi, alla mia domanda " A che punto siamo?" la risposta è stata appunto un bel 24 secco (il 09/06).
Dopo qualche giorno, alla domanda "Come evolverà la situazione" è uscito il 27 secco: Dopo vari tentennamenti, ho capito che il quadro è quello di 2 persone che stanno attente alle parole, che si comportano con reciproca moderazione, che sono indurite da sentimenti di rabbia e risentimento, che c'è una insoddisfazione, un buco, un vuoto (la "fame"), che non riesce ad essere colmato.
In un momento di sconforto, la domanda è stata "ma ne vale la pena?", e la risposta è stata 19, sempre secco, che mi sembra di poter interpretare come un bel si, come una speranza di progresso.
Il mio ultimissimo quesito è stato "Dopo indurimento e moderazione 27, e speranza di progresso 19, come devo comportarmi?". e la risposta è stata 61.2>42.
E su questo quesito che chiedo il vostro aiuto. Perchè è un invito alla sincerità, che non sento di meritare...non sono io che sono sfuggita alla necessità di essere sinceri.
Ma è l'altra parte che in questo senso è mancata.
Ed anzi, quando ho chiesto al Libro se dovevo cercare di parlare, di affrontare i nodi, mi ha consigliato di attendere. Di essere vigile, ricettiva, in attesa, non propositiva ed attiva.
Quindi probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge...ed è per questo che ho bisogno del vostro aiuto. Per capire il consiglio che mi viene dato.
Re: 61.2>42
Sopra c'è il vento, gentile, sotto c'è il lago, gioioso, entrambi i trigrammi hanno una linea forte al centro, l'esagramma ha due linee deboli in posizione centrale, un equilibrio molto bello, l'intima sincerità attraverso la quale si possono influenzare persino i pesci e i porci (noi diremmo cani e porci) garanzia di successo senza limiti, a patto di agire in maniera ferma e corretta, è infatti vantaggioso attraversare la grande acqua (legno su lago). Credo di aver postato qualcosa su questo segno qualche giorno addietro, nel dubbio ripeto che l'uomo superiore, in questo frangente, medita sui delitti ed esita prima di chiedere la pena di morte. La seconda linea è molto suggestiva, la gru che chiama il piccolo per offrirgli da bere del vino. Non sono affatto sicuro che sia tu la gru. L'accrescimento prevede anch'esso la navigazione, l'uomo superiore si avvia verso ciò che è buono non appena lo scorge e si allontana dal male non appena lo percepisce. Ciao Rydo
Ho riflettuto moltissimo sulla tua spiegazione, wrzy...a volte le spiegazioni, dopo tanto studio, mi arrivano come illuminazioni.
Ma in questo caso, la scintilla non si accende...
Ho letto che 61> 2 rappresenta un'intima connessione che esiste tra due persone...e questa c'è, senz'altro.
Ho letto che il lancio potrebbe avere un significato di evoluzione positiva...ma io non la vedo. Quando sembra che ci sia un passo avanti, di solito ce ne sono 2 indietro, e anche stavolta.
42...sembra che significhi progresso, e benedizione, e miglioramento, e generosità...ma vuole anche dire imitazione. E allora cosa vuol dire il lancio? Sii generosa (e lo sono stata) o fa come ti fanno?
E allora chiedo: mi inviti forse ad cercare finalmente un chiarimento definitivo? Ed esce 42 fisso!!!! E basta...
Ho fatto un nuovo lancio, per capire, e stavolta l'esito è stato 7.3>46. Non ricercare vecchie abitudini. Seppeliscile. Liberati da questo bagaglio emotivo. Sii audace, perchè entrerai in una citta vuota!!! e tutto questo sarà faticoso ma ti ricompenserà. Quindi mollo? mando a quel paese (la citta vuota, magari!!!!
)?
E ancora....la situazione è reversibile?
27.3.5.6>63
L'eccesso di desiderio e di sentimento ti ha fatto perdere un intero ciclo. Un saggio (?) ti recherà gioia. un ciclo è finito, sii pronta a rispettare i bisogni e le esigenze altrui.
Bene bene, quindi è ora di voltare pagina...e quindi cosa mi aspetta nel nuovo ciclo? 11.5.6>9
Date con generosità e riceverete con generosità (DI NUOVO ?!?!). E la 5^ linea rappresenta successo se la domanda riguarda il rapporto con un altra persona. E le mura difensive crolleranno. E la dolcezza deve prevalere sulla forza (ancora, uff) e l'essere sinceri porta a legarsi, senza usare nè farsi usare, con reciproco beneficio.
Ho letto che 61> 2 rappresenta un'intima connessione che esiste tra due persone...e questa c'è, senz'altro.
Ho letto che il lancio potrebbe avere un significato di evoluzione positiva...ma io non la vedo. Quando sembra che ci sia un passo avanti, di solito ce ne sono 2 indietro, e anche stavolta.
42...sembra che significhi progresso, e benedizione, e miglioramento, e generosità...ma vuole anche dire imitazione. E allora cosa vuol dire il lancio? Sii generosa (e lo sono stata) o fa come ti fanno?
E allora chiedo: mi inviti forse ad cercare finalmente un chiarimento definitivo? Ed esce 42 fisso!!!! E basta...
Ho fatto un nuovo lancio, per capire, e stavolta l'esito è stato 7.3>46. Non ricercare vecchie abitudini. Seppeliscile. Liberati da questo bagaglio emotivo. Sii audace, perchè entrerai in una citta vuota!!! e tutto questo sarà faticoso ma ti ricompenserà. Quindi mollo? mando a quel paese (la citta vuota, magari!!!!

27.3.5.6>63
L'eccesso di desiderio e di sentimento ti ha fatto perdere un intero ciclo. Un saggio (?) ti recherà gioia. un ciclo è finito, sii pronta a rispettare i bisogni e le esigenze altrui.
Bene bene, quindi è ora di voltare pagina...e quindi cosa mi aspetta nel nuovo ciclo? 11.5.6>9
Date con generosità e riceverete con generosità (DI NUOVO ?!?!). E la 5^ linea rappresenta successo se la domanda riguarda il rapporto con un altra persona. E le mura difensive crolleranno. E la dolcezza deve prevalere sulla forza (ancora, uff) e l'essere sinceri porta a legarsi, senza usare nè farsi usare, con reciproco beneficio.
Scusate, mi è partito l'invio e non me ne era neanche accorta!!!! Adesso ho visto che il post è stato inviato, piuttosto caotico e non rivedibile, purtroppo.
Insomma, è il desiderio di mettere un punto a questa situazione. Ho capito che devo dare una svolta. Ho capito che devo rivedere tutto. Ma non so come.
come giustamente detto tante volte, non bisognerebbe fare tanti lanci.
Una mano, se ritenete opportuno, sarebbe utile...
Insomma, è il desiderio di mettere un punto a questa situazione. Ho capito che devo dare una svolta. Ho capito che devo rivedere tutto. Ma non so come.
come giustamente detto tante volte, non bisognerebbe fare tanti lanci.
Una mano, se ritenete opportuno, sarebbe utile...
Ciao, al contrario di tanti che pensano che la sincronicità sia come, un autobus che va preso al volo senno' si va a piedi a me piace credere che tra qualche minuto ne passerà un altro, non serve essere impazienti. La sentenza dell'11 è molto armoniosa, La pace. Il piccolo se ne va, il grande se ne viene. Salute. Riuscita. C'è tuttavia da dire che nella serie consiglia "costumatezza e contentezza" chissa che non voglia dire che bisogna essere contenti della prova costume?
Sei troppo simpatico wrzy, ma devo dire che la prova costume non è il mio forte....formosetta anzichenò...un pò anni '50, hai presente?wrzy ha scritto:Ciao, al contrario di tanti che pensano che la sincronicità sia come, un autobus che va preso al volo senno' si va a piedi a me piace credere che tra qualche minuto ne passerà un altro, non serve essere impazienti. La sentenza dell'11 è molto armoniosa, La pace. Il piccolo se ne va, il grande se ne viene. Salute. Riuscita. C'è tuttavia da dire che nella serie consiglia "costumatezza e contentezza" chissa che non voglia dire che bisogna essere contenti della prova costume?
Si, la sentenza dell'11 è bella e serena...sto forse ritrovando la mia pace..ma che fatica.
Buona notte...
E diamo un aggiornamento...Rydo ha scritto:Ho riflettuto moltissimo sulla tua spiegazione, wrzy...a volte le spiegazioni, dopo tanto studio, mi arrivano come illuminazioni.
Ho fatto un nuovo lancio, per capire, e stavolta l'esito è stato 7.3>46. Non ricercare vecchie abitudini. Seppeliscile. Liberati da questo bagaglio emotivo. Sii audace, perchè entrerai in una citta vuota!!! e tutto questo sarà faticoso ma ti ricompenserà. Quindi mollo? mando a quel paese (la citta vuota, magari!!!!![]()
)?
27.3.5.6>63
ho attraversato la grande acqua, 42 e ancora 42, e, con calma e fermezza 7, ho avuto il famoso colloquio, che ha portato...alla citta vuota!!! nel senso che a me sembra davvero di essermi in parte liberata di un fardello emotivo ormai pesante, e nello stesso tempo, NON HO OTTENUTO NESSUNA REAZIONE (città vuota, o zucca vuota?

E sapete dove è avvenuto questo colloquio? Seduti su di una panchina, al buio perchè sera, condividendo una coppa di vino, che poi era dell'ottima birra...

Alla fine di questa serata, ho chiesto al Libro: dopo questo colloquio, cosa è cambiato per me?
E il lancio è stato 61.2.6>3.....
a tentoni traduco: Hai proclamato la tua verità. Adesso basta con le parole. Non gettare la spugna, ma non struggerti nemmeno (che forse non ne vale la pena?). Adesso è un nuovo inizio (il famoso nuovo ciclo è iniziato?): dal caos vengono nuovi stimoli.
Che ne dite della mia traduzione?
PS. ma perchè dite che fare troppi lanci non va bene? Alla fine tutto torna...o no?

Ciao Rydo, se otteniamo una risposta forse è inutile insistere con un altro lancio, potrebbe confonderci le idee, spesso l'interpretazione di una linea impone una meditazione profonda e a volte non se ne viene neanche a capo; a me succede spesso di interpretare a posteriori, quando tutto è già accaduto. A proposito, adoro i '50, anche perchè modestamente lo nacqui in quegli anni.

Tipica forma curvy anni '50, tipica fili-forma anni 2013...mi sa che sono proprio demodè (e nemmeno lontanamente col fascino di Marylin

E..... grande la citazione di Totò!!!!

Ho capito quel che dici, ma per me, stranamente, in questa fase della mia (esigua) conoscenza del Libro, è spesso (a volte) chiarificatore lanciare a distanza di non tanti giorni sulla stessa domanda....naturalmente meditando sul collage e diventando matta il triplo, salvo improvvisa Lampadina che si accende

Mi dai una tua idea del lancio 61.2.6>3? Se ti va....
Ma com'è che a voi i mutamenti avvengono così repentinamente?
I miei sono lenti come bradipi!!!
Però, Rydo....
Spero che quel vino che poi era ottima birra...ti porti fortuna

I miei sono lenti come bradipi!!!
Però, Rydo....
Meravigliosissimissimo!!!Anche io voglio un colloquio così!!!Rydo ha scritto:questo colloquio? Seduti su di una panchina, al buio perché sera, condividendo una coppa di vino, che poi era dell'ottima birra...
Spero che quel vino che poi era ottima birra...ti porti fortuna