43,1,2 31

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
rebirth
http://meble-kuchenne.info.pl

43,1,2 31

Messaggio da rebirth »

Ciao, cerco di districarmi alcune volte da situazioni delle quali non ho chiari tutti gli elementi, in questo caso sono scossa da una paura che potrei dire più che altro inconscia verso una situazione irrisolta.. in questo caso c'è una persona con cui ho avuto buoni rapporti finchè nn sn subentrate delle complicazioni e fraintendimenti... Ho chiesto cosa devo aspettarmi da X
43,1,2 31
Ora la 2 linea mi è più o meno chiara e cioè l'essere corazzati dal senno e dalla forza interiore rispetto al pericolo anche nell'atteggiamento che devo assumere nei confronti di me stessa
La prima linea ? Cosa significa che sono inutilmente spaventata e questo potrebbe portarmi a un comportamento "squilibrato", eccessivo?
E poi il 31? forse non è disastrosa la situazione ..l'attrazione nn mi sembra un segno negtivo
scusate sono piena di dubbi
rebirth

Re: 43,1,2 31

Messaggio da rebirth »

In un nuovo lancio ho chiesto, che atteggiamento è consigliabile che assuma rispetto alla situazione che sto vivendo con questa persona..
61,1 59
Vi ringrazio se vorrete aiutarmi
wrzy

Messaggio da wrzy »

Ciao. 9 al primo posto, sforzato nelle dita dei piedi, significa che si inciampa, 9 al secondo, situazione di allarme, ma si è pronti e svegli. Il segno si chiama guai, però in cinese. Il guaio vero è che non è molto equilibrato, troppe linee piene, un'idea di forza non trattenuta, il rischio appunto è che si inciampi. Immagine del lago, gioioso, sopra al cielo, la forza, entrambi elementi metallici. Anche nel 31 trovi un trigramma debole sopra e uno forte sotto, in questo caso il monte, l'arresto. Agire in maniera ferma e corretta, viene richiamato apertamente sia nel 43 che nel 61, nel 43 è propizio avere ove recarsi, nel 61 è propizio attraversare la grande acqua, vento (o legno) sopra al lago, cosa che viene ripetuta nel 59. Bisogna essere costanti, corretti ed agire con ferma perseveranza.
rebirth

Messaggio da rebirth »

Ciao Wrzy, intanto grazie per l'aiuto.. forse avrei dovuto aggiungere qualche altra informazione sulla situazione però. Da questa persona (con la quale c'era un legame d'affetto) mi sono allontanata in seguito ai malintesi che ci sono stati, poichè nn ho saputo dissolverli e mi è sembrato quasi che non ci fosse neanche dall'altra parte la volontà di capire. Questa persona sentendosi ferita da me per un atteggiamento che non le è piaciuto e per cui mi sono dispiaciuta anch io, adesso sembra o temo che mi sia ostile, e nutra addiruttura un certo desiderio di vendetta che io non credo di meritare..
in realtà dalla risposta di Y mi aspettavo una conferma o meglio ancora una rassicurazione su quanto ho appena descritto, ma nn sono riuscita a interpretare e i miei dubbi e sospetti non si sono ancora dissolti..
wrzy

Messaggio da wrzy »

Effettivamente sia il 43 che il 61 parlano di azioni legali. Nel 43 chi decide di intentare causa deve esporre la colpa dell'imputato alla corte del re e deve essere conscio del pericolo cui si espone, eventualmente impugna le armi, sia pure di malavoglia. Nell'immagine del 61 l'uomo superiore medita sui delitti ed esita prima di chiedere la pena di morte. Prometti di non ucciderlo, almeno per questo fine settimana! Alla luce di quanto riporti sembra che la prima del 43 sia da interpretare nel senso che avanzare non puo' che portare a recriminazioni: alla larga dalla gente vendicativa.
rebirth

Messaggio da rebirth »

wrzy ha scritto:Effettivamente sia il 43 che il 61 parlano di azioni legali. Nel 43 chi decide di intentare causa deve esporre la colpa dell'imputato alla corte del re e deve essere conscio del pericolo cui si espone, eventualmente impugna le armi, sia pure di malavoglia. Nell'immagine del 61 l'uomo superiore medita sui delitti ed esita prima di chiedere la pena di morte. Prometti di non ucciderlo, almeno per questo fine settimana! Alla luce di quanto riporti sembra che la prima del 43 sia da interpretare nel senso che avanzare non puo' che portare a recriminazioni: alla larga dalla gente vendicativa.

Ok... penso che le idee si stiano schiarendo... Dopo la consultazione cioè dopo la seconda consultazione ciò che mi ha colpito maggiormente è stato leggere l'interpretazione che ho trovato su labirintoermetico (http://www.labirintoermetico.com/09IChi ... amma61.htm)
da cui ho dedotto ciò che dici tu alla fine del tuo commento e cioè che Y mi consigliasse di starne alla larga (ho letto e scusate se non è del tutto corretto che il segno la dissoluzione, più volte, significa separarsi..)
Insomma (così dice nel commento) Y mi mette di fronte alla possibilità di una "calamità"
bè non è che mi lasci del tutto tranquilla questo responso..
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Il 59, in senso prettamente generale e come valido consiglio, non significa "separarsi" ma quanto "dissolvere dalla propria vita e soprattutto dal proprio animo i pensieri dannosi". In alcuni casi specifici può anche implicitamente rappresentare la fine di un rapporto, e quindi una separazione, ma come idea generale su cui meditare e da tenere presente non necessariamente.
Quando si pensa insistentemente alle cose, si imboccano spesso strade inutili e tortuose, il saper riprendere il controllo dissolvendo i motivi di malumore, ovvero non pensandoci, ottiene appunto la dissoluzione del problema che, spontaneamente, si risolverà. :)
rebirth

Messaggio da rebirth »

Vanessa Passoni ha scritto:Il 59, in senso prettamente generale e come valido consiglio, non significa "separarsi" ma quanto "dissolvere dalla propria vita e soprattutto dal proprio animo i pensieri dannosi". In alcuni casi specifici può anche implicitamente rappresentare la fine di un rapporto, e quindi una separazione, ma come idea generale su cui meditare e da tenere presente non necessariamente.
Quando si pensa insistentemente alle cose, si imboccano spesso strade inutili e tortuose, il saper riprendere il controllo dissolvendo i motivi di malumore, ovvero non pensandoci, ottiene appunto la dissoluzione del problema che, spontaneamente, si risolverà. :)

... grazie Vanessa, mentre nella lettura che davo io cercavo a tutti i costi di dare un fondamento ai miei sospetti, cercavo a tutti i costi e con ansia un riscontro oggettivo, mi rendo conto che la prospettiva in cui tu mia hai messo mi riporta con i piedi per terra!!
E in effetti nella Verità Interiore Yi consiglia di essere centrati e positivi... nn smettere di guardare dentro me stessa, non sfuggire al mio specchio interiore..
Si cosi si semplifica tutto.. e diciamo che ritorna anche in base a un altro lancio che ho fatto, chiedendo appunto cosa accadrebbe restando lontana da questa persona 6,1 10
Grazie Vanessa e Wrzy!
Rispondi