Pagina 1 di 1

59 1,4 10

Inviato: 26 mag 2013, 21:52
da rebirth
Salve a tutti.. ho chiesto come venire in aiuto ad un'amica che sta passando un momento molto difficile, ho chiesto come devo comportarmi con lei..
risposta la dissoluzione, con mutamento il procedere..
Che ne pensate?
Grazie

Re: 59 1,4 10

Inviato: 28 mag 2013, 11:06
da wrzy
Abbiamo sopra il vento e sotto l'acqua, segno di pericolo. Il legno (vento) galleggia sull'acqua, per questo si dice che è propizio attraversare il grande fiume e cioè compiere un'impresa difficile. Questo segno mi fa sempre venire in mente reminescenze di termodinamica, l'entropia, processo ineludibile che porta il sistema ad uno stato più stabile, l'energia diminuisce a causa del fatto che qualcosa si scioglie e quindi si delocalizza. In questo caso ci sono due linee discordanti, entrambe tenere, però la quarta è signore costituente e in ogni caso conforme, in relazione con la linea dura superiore. Non è detto però che la linea 1 sia in posizione sfavorevole nel caso (come sembra) che sia necessaria accoglienza: si parla di un cavallo come aiutante, se siamo cavalieri il cavallo sta sotto di noi, potrebbe voler dire che anche noi abbiamo bisogno di un aiuto del quale, sia pure nobile come un cavallo, non avremmo pensato di avere bisogno. Il cavallo peraltro introduce il concetto dell'animale totem, del sogno, ma questo è già un altro trip. 6 al quarto posto: egli si discioglie dalla sua schiera. In una situazione poco chiara e confusa è opportuno modificare il proprio punto di vista; sciogliere la propria schiera, diluirla in un solvente (L'acqua) significa forse eliminare gli impedimenti solidi che ci stanno attorno e possono sviarci. Nota che nel 10 si parla ancora di un animale più nobile ancora: la tigre. Anche se le si pesta la coda si è così delicati che ella non ci morderà. Cara rebirth, adoro le crocerossine e spero tu riesca in ciò che ti sei proposta.

Re: 59 1,4 10

Inviato: 28 mag 2013, 16:44
da wrzy
A parziale integrazione anche se forse è off topic: l'aiuto migliore che si possa dare a un amico è non farlo sentire abbandonato, stargli vicino e non stancarsi mai di ascoltare quello che ci dice. Se fosse un lancio probabilmente sarebbe 13,1,6 - 31. Ciao

Re: 59 1,4 10

Inviato: 28 mag 2013, 20:32
da rebirth
Ciao Wrzy, grazie infinitamente per il tuo aiuto, anch io mi auguro di essere capace nell'essere vicina a questa persona, quanto alle crocerossine :-D non mi sento una crocerossina forse però nonostante non abbia ancora vissuto l'esperienza della maternità, vivo come ogni donna il mio senso di protezione e in particolare cerco , in una lotta continua, un senso di comunione e fratellanza con gli altri che credo sia alla base di ogni rapporto umano.
Grazie ancora