Ciao ragazzi e grazie per i vostri interventi!
Credo che, a prescindere dal tipo di metodo che ognuno di noi adotti, la cosa fondamentale è appurare su campo il mutamento stesso!
La mia tendenza in questo senso mi spinge a concordare con te Ribbon, giusto perché, per quella che è la mia esperienza con Yi, i mutamenti hanno sempre seguito un andamento abbastanza lineare (es. linea 4>5>6) per questo ora...
Ribbon ha scritto:Una possibile interpretazione della linea mobile (che racchiude, in questo caso specifico, tutto il responso), è quella di affidarsi ad una saggezza superiore alla propria, e di seguirne fedelmente i dettami. Probabile riferimento di I Ching a se stesso
...Sto cercando di affidarmi proprio a me stessa ma sempre attraverso Yi, e devo dire che mi sta aiutando tantissimo, soprattutto a
wrzy ha scritto:comportarsi da signori
Tuttavia mi è anche capitato che una delle mutazioni ha avuto un influenza maggiore, perciò, tendo a non escludere nulla!
Alla fine ogni vostro consiglio è utile e chiarificativo: cercando di capire la 4 linea, ora ad esempio ho le idee più chiare sulla 5

!
Ora, non resta che stare ad aspettare, con la speranza che il bel carretto di frutti, mi cada in testa il più presto possibile!
Ho solo un ultima domanda: quando Yi parla di frutti che cadono in testa, di germogli e semi che col tempo rinasceranno, risponde solo domanda che si pone, cioè si riferisce a quella situazione precisa, oppure lascia aperte altre possibilità che magari non hanno nulla a che vedere con la questione posta???
E qui lo so, riemerge il mio pessimismo cosmico comunque compensato dalla vostra positività e fiducia nel mutamento

!