47>64 periodo?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
vale
http://meble-kuchenne.info.pl

47>64 periodo?

Messaggio da vale »

Buongiorno a tutti! :)
Ho chiesto al libro di indicarmi il mese/periodo che segnerà per me una ripresa dal punto di vista lavorativo...

47.5.6 > 64
ho letto nella tabella qui nel forum che sia il 47 che il 64 sono collegati al periodo autunno/inverno...vuol dire che dovrò aspettare l'autunno?
Perché sto anche pensando che I Ching abbia voluto porre l'attenzione sulle linee e non rispondere con il periodo...anche perché già qualche domandina sul lavoro diciamo che l'ho fatta :mrgreen:

avete esperienze con le due linee? E, in caso, il periodo risulterebbe autunnale?
Scusate per le tante domande e grazie in anticipo per chi vorrà rispondere...
wrzy

Re: 47>64 periodo?

Messaggio da wrzy »

Ciao Vale, vorrei intanto segnalarti che sul sito labirintoermetico.com nella sezione I_CHING c'è una bella traduzione del Libro, a cura di Daniele Ferrero, liberamente scaricabile. Per quanto riguarda i mesi effettivamente si parla per il 47 del nono mese lunare=ottobre e per il 64 undicesimo mese=dicembre, credo però che dovresti concentrarti di più sul significato delle linee, 9 al quinto posto è signore governante del segno, sembra suggerire di essere generosi per ottenere fortuna. 6 sopra è anche questa una posizione importante per quanto si tratti di una linea debole mi pare che sproni al decisionismo: bisogna mettersi in moto evitando di rimuginare.
vale

Re: 47>64 periodo?

Messaggio da vale »

Ciao wrzy! Grazie per la tua risposta.
Sono andata a controllare il sito che mi hai consigliato, molto interessante! :)
Per quanto riguarda il responso penso proprio di dover prestare più attenzione alle linee che al periodo...
Infatti è come se I ching mi stesse quasi dicendo che è inutile che io chieda quando ci sarà un recupero lavorativo se non mi impegno per cambiare le cose.
Più che al mese credo stia puntando all'atteggiamento che devo avere per ottenere il miglioramento...
Poi può benissimo essere vero che tale recupero lo avrò in autunno, ma a questo punto mi sta semplicemente indicando il modo per raggiungere ciò di cui ho bisogno... Che ne dite?
Grazie ancora, la tua spiegazione mi è stata d'aiuto!!
Rispondi