45 fisso

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Ribbon
http://meble-kuchenne.info.pl

45 fisso

Messaggio da Ribbon »

Buona domenica forum :)

in questi giorni il Libro mi sta parlando attraverso esagrammi fissi (il 49 per ben due volte! Aulentissima e Fabio mi hanno dato ampie spiegazioni ;) grazie ),oggi è uscito il 45 in merito ad una mia situazione di apatia mentale e fisica.Ho chiesto da cosa possa derivare tutta questa apatia e stanchezza che mi sta facendo vedere tutto nero da un paio di giorni.
Ho spesso molta difficoltà a interpretare gli esagrammi fissi.

Ho comunque trovato un interessante spiegazione di Valter Vico

La Sentenza: ”La Raccolta. Riuscita. Il re si avvicina al suo tempio. Propizio è vedere il grande uomo. Ciò reca riuscita. Propizia è perseveranza. Offrire grandi sacrifici reca salute. Propizio è imprendere qualche cosa.“
Malgrado la disperazione, la sentenza indica la possibilità di riuscita ed invita alla speranza anche se in questo momento domina una visione pessimistica e tutto sembra negativo.
Il “grande uomo” che bisogna vedere è la nostra guida interiore.
In un periodo di disperazione c’è la possibilità di avvicinarsi maggiormente a se stessi , guardarsi dentro e distaccarsi dalle cose esteriori, superficiali e non necessarie. Questo distacco è il “sacrificio” necessario per eliminare i fronzoli e consentire di “imprendere qualche cosa” cioè di avere un obiettivo ed un indirizzo nella vita.
Il fiume che si getta nel lago si “sacrifica” rinunciando a qualcosa di piccolo in cambio di qualcosa di grande.
L’Immagine: “Il Lago ☱ è al di sopra della Terra ☷: l’immagine della Raccolta. Così il nobile rinnova le sue armi per fronteggiare l’imprevisto.“
Ci sono armi non solo per l’attacco, ma anche per la difesa. Qui si fa riferimento ad armi interiori di difesa dalla sofferenza che consentano di proteggere il proprio “tempio”, la propria guida interiore e consentano quindi di vivere al meglio la propria situazione, ma superando la sofferenza attraverso una percorso di crescita spirituale.
Vanessa Passoni

Re: 45 fisso

Messaggio da Vanessa Passoni »

Sembrerrebbe una patologia legata al sangue, come una carenza di ferro o vitamine o oligoelementi vari. Vai dal medico (grande uomo da vedere) e fatti prescrivere un ricostituente, è una cavolata, ma sei una donna e la carenza di ferro è normale... ;)
Ribbon

Re: 45 fisso

Messaggio da Ribbon »

Grazie Vanessa!!
in effetti pensavo di andare dal medico a farmi prescrivere qualche integratore
Rispondi