l'emmendamento delle cose guaste

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
agama
http://meble-kuchenne.info.pl

l'emmendamento delle cose guaste

Messaggio da agama »

salve a tutte e tutti

ho chiesto un 'analise/ immagine di me dentro dal mio rapporto di coppia, ed ecco che mi é uscito il 18 4,5,6 >28

la cosa piu curiosa é che nn mi esce questo essagram per prima volta, due mesi fa, stanca dal trato che mi stava danfo mio compagno, provai a finire con nostro rapporto, ma siamo tornati assiem dopo 2 settimane, e molto meglio di prima! allora chiedei pure cosa mi conveniva di fare e mi era uscito 18, 4, 6>32.

nn capisco si é da riparare" o da finire questo rapposto , anche se ora siamo in viaggio ...
ho letto articolo di valter vico, e si , sicuro che son sotto influenze famigliare che nn riesco individuare. ho letto tutte versioni possibili di questo 18, ma nn so che fare!
ultimamente son cosí annoiata, ma nn di noi, credo che si a una noia mia interna verso la vita che rispecchioo nel tedio verso rapporti di qualunque modo.
a volte penso andare in un tempio, farmi yogina e travolgere di questo modo miei rapporti in un unico rapporto col divino.
magari questo mi sta a dire il iching con la linea 6 del essagrama 18 :roll: ? che ne dite?
grazie per vostri scambi di ideee
Aulentissima

Re: l'emmendamento delle cose guaste

Messaggio da Aulentissima »

A me sembra ci sia una condizione di crisi non facile da risolvere (IV del 18). Può darsi anche che la via d'uscita sia quella di andare oltre la condizione stessa perché la VI linea lo suggerisce, subito dopo l'opera di riparazione della V. D'altra parte il 28 parla di notevole pressione da sostenere (IV) di una riparazione non risolutoria (V) e di disastro durante un trapasso. È probabile che qualcosa si debba modificare o disfare ma il consiglio è quello di non pretendere troppo da se stessi, di non coltivare miraggi.
Tienici informati!
agama

Messaggio da agama »

grazie Aulentissima per rispondere al mio messaggio.
Proveró a nn alimentare illusioni né miraggi, che servono per mascherare la percezione e fuggire via.
Vedremmo cosa succede.per ora dopo quel lancio abbiam parlato ed ora siamo piú tranquili. comunque, io nn son brava per cambiare radicalmente i rapporti, faccio molta fatiga ....

Vorrei capire meglio cosa devo riparare secondo iching. Le linee parlano della corruzione del padre, che sarebbe yan, perció ha che vedere con la autoafimazione di se stessi se nn sbaglio, ma pure mostra come mio stato di animo é inestabile e inquieto verso questo rapporto, ma nn credo che sia una cosa di lui, se nn mia , attittudine mie da riparare, come paure e negativitá verso me stessa. puó essere che questo mi sta a dicendo l'essagrama con el sue linee mutevoli?
Aulentissima

Di certo si tratta di cosa che necessita già da tempo di essere emendata (pulita e ripristinata): si riferisce a l padre in quanto figura a te antecedente e dunque di cosa vecchia data. Su cosa riparare non azzarderei ipotesi specifiche non conoscendo la tua storia ma credo di poter dire che riguardi un problema di solidità e di resistenza tua (vedi la IV del 28 che è il risultato dell'emendamento) che forse è carente.
agama

Messaggio da agama »

..pare che la IV del 28 sta dicendo "nn lasciarti crollare, sei forte abbastanza" :)

é interessante leggere pure le linee che mutano nel esagramma derivato, pare che rottondiscono il significato; ma come se capsicono? mi pare che secondo che il caso possono essere cause e/ o consequenza, é vero?

quindi ,mi son messa a leggere pure altro resultato quando chiesse su come megliore modo di attegiare versoquesto rapporto , 18 4, 6 >32
dice che nn cercare dove nn c'è ed sconsiglia decisioni portate avanta dell impazienzia. missá che ho agito di modo opposto... cerco dove nn c'é (miraggi) e son stata ansiosa in quel momento.. aya!
Aulentissima

Sì, è come dici tu. A volte sono cause, altre conseguenze e completano il responso. :-)
Rispondi