19.2.4 --> 51

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
vale
http://meble-kuchenne.info.pl

19.2.4 --> 51

Messaggio da vale »

Ciao a tutti!
Ho appena scoperto questo forum, ho letto alcuni interventi e mi sono sembrati davvero interessanti...
Io mi sono avvicinata da pochissimo alla pratica dell' I ching e faccio ancora parecchia fatica a catturare tutti i dettagli come invece fate voi :)
qualche giorno fa ho chiesto al libro in merito ad una questione sentimentale
'riusciremo ad iniziare una relazione sentimentale?' (in questo momento siamo distanti a causa di pesanti incomprensioni) ...
a me interessa molto, ma non so se lui prova più qualcosa per me..
La risposta è stata 19.2.4 > 51
Non riesco a capire se mi stia consigliando di risolvere la questione ma di rimanergli solo amica...oppure se c'è ancora la possibilità di qualcosa di più ...
Mi aiutate??? grazie!
Aulentissima

Re: 19.2.4 --> 51

Messaggio da Aulentissima »

Ciao, Vale.
Yi ti rassicura sul fatto che ci sarà un avvicinamento (e dunque la distanza di cui parli verrà superata) ma non subito, bensì dopo un ciclo breve: leggi la seconda linea del 51, oltre quella del 19, in cui si pronostica il riottenimento di quanto perduto dopo che passi il pericolo. Perciò, si consiglia l'inazione durante questa prima fase.
Se poi - all'atto dell'avvicinamento - si sarà all'altezza della situazione, ovvero gentili e onesti, il pericolo di cui sopra non ti coinvolgerà e potresti addirittura veder risolvere la crisi che è scoppiata tra voi (IV linea del 19).
Ma al momento non forzare le cose e solo se si manifesta l'occasione, abbi la calma e la sincerità necessarie.
vale

Messaggio da vale »

Ciao Aulentissima!
Grazie davvero per aver risposto.
Mi ritrovo molto in quello che hai scritto...ad esempio, come dicevi, anch'io ho la sensazione che ci vorrà ancora un po' per risolvere la questione...però già il fatto di sapere che c'è la possibilità di risolverla mi rincuora!
Solo un chiarimento...ieri pomeriggio l'ho incontrato e mi è parso disponibile al dialogo (di solito ci salutiamo a malapena), mi ha chiesto come va e io naturalmente ho risposto con distacco ma con gentilezza, interessandomi anch'io.
Stasera l'ho rivisto di nuovo, ma già è tornato schivo...ci siamo scambiati un freddo saluto.
È possibile che il responso volesse indicarmi l'incontro dell'altro pomeriggio durato neanche 10 minuti o posso sperare, alle condizioni che hai scritto sopra, in un ritorno?
Aulentissima

Messaggio da Aulentissima »

È possibile che si riferisse proprio all'incontro di ieri. Yi suggeriva gentilezza e sincerità. Se tu hai mostrato gentilezza e distacco non è proprio la stessa cosa, vero? :-) Mi spiace non averti risposto prima.
Aspetta magari un paio di giorni e, se si verifica una nuova occasione, sii più aperta se vuoi che avvenga un riavvicinamento. Se non si verifica, invece, chiedi a Yi cosa è meglio che tu faccia. Ma aspetta ancora un po'.
Facci sapere!
vale

Messaggio da vale »

Aulentissima ha scritto:È possibile che si riferisse proprio all'incontro di ieri. Yi suggeriva gentilezza e sincerità. Se tu hai mostrato gentilezza e distacco non è proprio la stessa cosa, vero? :-) Mi spiace non averti risposto prima.
Aspetta magari un paio di giorni e, se si verifica una nuova occasione, sii più aperta se vuoi che avvenga un riavvicinamento. Se non si verifica, invece, chiedi a Yi cosa è meglio che tu faccia. Ma aspetta ancora un po'.
Facci sapere!
Vero, Aulentissima, gentilezza e distacco non è ciò che mi suggeriva il libro :?
Speravo mi rispondessi che non si riferiva all'incontro di ieri, sinceramente... ;)
allora farò così, aspetterò ancora un po' e se la situazione non dovesse migliorare chiederò al libro...
Grazie ancora!!!
vale

Messaggio da vale »

Ah e ovviamente vi terrò aggiornati! :)
Rispondi