22 1,5 53
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
22 1,5 53
Ciao! Ho voluto fare una domanda a proposito di una persona a cui mi sono affezionata molto e alla quale non sono riuscita a esprimere i miei sentimenti o almeno non come avrei voluto (anche perchè mi sono sentita come dire, "limitata" dal fatto che sento il bisogno di lei, di sentire una certa dipendenza) perciò ho chiesto con questa premessa quale atteggiamento assumere, la risposta è stata 22 1,5 53
Sento che è importante per me ma non ho ancora scoperto i motivi...
Vi ringrazio
Rebirth
Sento che è importante per me ma non ho ancora scoperto i motivi...
Vi ringrazio
Rebirth
Re: 22 1,5 53
Ciao Rebirth, hai ottenuto una risposta particolarmente positiva, mi pare che la linea 1 del segno rifletta il tuo dubbio di dipendenza e ti invita a camminare e cioè a fidarti delle tue forze, in ultima analisi ad accettarti. La quinta, per quanto non signore del segno, dice che il tuo dono a questa persona (beata e fortunata!) per quanto piccolo e cioè non pienamente espresso, è gradito perchè bello (umiliazione ma alla fine fausto). Il mutamento mostra un albero sopra un monte il cui sviluppo è, come si sa, lento.
Ciao Wrzy!! grazie per la risposta e mi dai conferma di ciò che pensavo... il mio dubbio di dipendenza e l'atteggiamento di semplicità da assumere..
Sullo Sviluppo mi potete dare un'analisi più lucida?
Simboleggia un'unione, giusto? o meglio il rito celebrativo dell'unione..
Dovrebbe essere una svolta rispetto alla mia domanda sulla situazione, una sorta di crescita..?
Sullo Sviluppo mi potete dare un'analisi più lucida?
Simboleggia un'unione, giusto? o meglio il rito celebrativo dell'unione..
Dovrebbe essere una svolta rispetto alla mia domanda sulla situazione, una sorta di crescita..?
- Vanessa Passoni
Quoto wrzy.
Un esercizio che mi capita talvolta di fare, quando mi sembra che la risposta data non sia sufficientemente chiara: considero i trigrammi intrinseci e costruisco un nuovo segno: nel tuo caso avresti sopra: LI, l'aderente, luminoso, fuoco. Sotto: Kan l'abissale, pericolo, acqua. Uno sull'altro formano il 64, un segno particolare: figlia di mezzo su figlio di mezzo: non è affatto negativo, indica il non ancora compiuto. L'immagine del 53, un albero sulla montagna, cresce ma è anche esposto al vento. Non vorrei allargarmi oltre con l'interpretazione e non so nemmeno se il mio modo di procedere sia corretto, sono curioso di sapere che ne pens_i_(ate). Buona fortuna
Wrzy, mi sei stato di grande aiuto, chiedevo in più solamente sullo Sviluppo, ma appunto penso che I Ching sia stato molto chiaro..
Non sapevo dell'ulteriore approfondimento che si poteva ottenere dai trigrammi interni, perciò grazie anche per questa indicazione
Ciao!
Non sapevo dell'ulteriore approfondimento che si poteva ottenere dai trigrammi interni, perciò grazie anche per questa indicazione

Ciao!
Ho sempre considerato bellissimo il segno 53: l'immagine di un albero che cresce su una montagna - albero cioè legno, vento, penetrante (sono sinonimi) - rispondono a leggi precise e immutabili, non solo non si può, non si deve forzare. L'attesa è il viaggio. Segni misti: la ragazza viene data in sposa e deve quindi aspettare le azioni dell'uomo. sembrerebbe un po' maschilista ma "segni misti" significa che bisogna confrontare il testo col segno successivo (essendo dispari il 53) che è: Ragazza che si sposa. Il tempo associato allo sviluppo è il primo mese lunare=febbraio. Scusami per il ritardo nella risposta, ciao.
Wrzy! nn ti devi assolutamente scusare per il ritardo, anzi, grazie per l'ulteriore approfondimento che mi ha potuto dare una prospettiva più chiara!
Ciao
Ciao