34 prima e 34 dopo....
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
34 prima e 34 dopo....
A due diversi quesiti, ambedue relativi alla stessa circostanza (il rapporto con una persona), in breve tempo mi è uscito:
Mi sto comportando nella maniera giusta: 34.4.5>58
Cosa devo fare: 62.1.2>34.
Uccelli e capri, preponderanza del piccolo e, sopratutto, potenza del grande!!!!
Mi date una mano?
Mi sto comportando nella maniera giusta: 34.4.5>58
Cosa devo fare: 62.1.2>34.
Uccelli e capri, preponderanza del piccolo e, sopratutto, potenza del grande!!!!
Mi date una mano?
Re: 34 prima e 34 dopo....
devo dire che questo 34 mi è un pò ostico....
nel primo lancio, ad es., in che maniera il dipiegarsi della potenza porta al sereno? E in che cosa continuare è pericoloso? E nella 4^, mi consiglia di non avere un atteggiamento bellicoso, o di non aver paura di pereder qualcosa?
E, mi ripeto, come si collega tutto questo col 58?
E nel secondo, prima è tutto un volare basso, e accontentati, e vai fuori dal nido solo quando hai imparato a volare, e sii modesto, e se non rieci a veder il rpincipe allora va bene anche il funzionario.
E allora come si arriva al 34?
scusate il tono volutamente leggero...e, se potete, illuminatemi...
nel primo lancio, ad es., in che maniera il dipiegarsi della potenza porta al sereno? E in che cosa continuare è pericoloso? E nella 4^, mi consiglia di non avere un atteggiamento bellicoso, o di non aver paura di pereder qualcosa?
E, mi ripeto, come si collega tutto questo col 58?
E nel secondo, prima è tutto un volare basso, e accontentati, e vai fuori dal nido solo quando hai imparato a volare, e sii modesto, e se non rieci a veder il rpincipe allora va bene anche il funzionario.
E allora come si arriva al 34?
scusate il tono volutamente leggero...e, se potete, illuminatemi...
- Vanessa Passoni
Allora la domanda corretta non è come la potenza si dispiega nel 58, ma piuttosto come controllare la potenza per arrivare al 58 visto che chiedi se ti stai comportando nella maniera giusta. Nel 34 l'immagine utilizzata è quella di un caprone. Ne hai mai visto uno? intanto puzzano talmente tanto che è impossibile non accorgersi della loro presenza, sono bellicosi, testardi e soprattutto aggressivi. La natura li ha forniti di due belle corna che, anche se ripiegate su se stesse, sono come dei macigni quando cozzano contro l'ostacolo di turno.
Nella 4 viene segnalato che uno sfoggio minore di potenza (guarda come sono brava a tirare giù a craniate questo muro, hai visto bene? occhio che se lo faccio anche con te...) e una tenacia maggiore sul lavoro portano il giusto equilibrio, mentre nella quinta viene consigliato di essere meno testardi nel fare le cose, meno sicuri di sè stessi e delle proprie idee, per lasciare spazio anche alle idee degli altri e ai loro sentimenti che, diciamo così, possono essere più suscettibili dei tuoi. Questo per quanto riguarda il giusto comportamento.
Il cosa fare è invece un bel "fly down", o se vuoi, in milanese "stai schiscia" e in romanesco "non t'allargà". La prima linea dice che sei impreparata ad affrontare la situazione, che sei ancora implume e debole e che se tu provassi a volar fuori per salire in alto verso il cielo, cadresti invece giù molto più in basso e chissà mai che non passi un gatto da quelle parti. La seconda linea prevede una situazione in cui, invece di incontrare chi sti sta a cuore, dovrai accontentarti di qualcuno che gli sta vicino, dovrai quindi ridimensionare le tue aspettative senza però abbandonare l'idea di ciò che vorresti. Muta nel 34 perchè così facendo utilizzerai la vera forza.
Ciao!
Nella 4 viene segnalato che uno sfoggio minore di potenza (guarda come sono brava a tirare giù a craniate questo muro, hai visto bene? occhio che se lo faccio anche con te...) e una tenacia maggiore sul lavoro portano il giusto equilibrio, mentre nella quinta viene consigliato di essere meno testardi nel fare le cose, meno sicuri di sè stessi e delle proprie idee, per lasciare spazio anche alle idee degli altri e ai loro sentimenti che, diciamo così, possono essere più suscettibili dei tuoi. Questo per quanto riguarda il giusto comportamento.
Il cosa fare è invece un bel "fly down", o se vuoi, in milanese "stai schiscia" e in romanesco "non t'allargà". La prima linea dice che sei impreparata ad affrontare la situazione, che sei ancora implume e debole e che se tu provassi a volar fuori per salire in alto verso il cielo, cadresti invece giù molto più in basso e chissà mai che non passi un gatto da quelle parti. La seconda linea prevede una situazione in cui, invece di incontrare chi sti sta a cuore, dovrai accontentarti di qualcuno che gli sta vicino, dovrai quindi ridimensionare le tue aspettative senza però abbandonare l'idea di ciò che vorresti. Muta nel 34 perchè così facendo utilizzerai la vera forza.
Ciao!

Quanto ancora devo imparare da Yi e da voi!!!
Grazie...è stata utile anche a me

Spero tu non ti offenda Rydo: a me pare che nel primo lancio il caprone sei tu, importante è specialmente la linea 4 che è signore del segno, riesci a liberarti dal recinto nel quale probabilmente ti eri chiusa da sola = il rimpianto svanisce. linea 5: perdi una capra nel campo, nessun rimpianto; la situazione sembra molto favorevole ad un cambio di obiettivo, il 58 (il sereno?) indica che non ti pentirai di averlo lasciato andare per la sua strada e ritroverai la gioia di stare con i tuoi amici. Non ho capito molto bene se la seconda domanda è una piccola variante della prima: in questo caso la linea 1 è davvero disastrosa e sembrerebbe implicare che sei molto impulsiva e ti muovi molto prima di essere pronta, la linea 2 è invece fausta, similmente alla prima domanda (linea5) ti indica un percorso diverso da quello che ti eri proposta, un funzionario non è affatto una seconda scelta rispetto ad un principe (questo lo dico per vanità personale: sono un funzionario!) e tornare al 34 non mi sembra sia molto strano, la sentenza indica che sei potente e l'oracolo è propizio.
Premesso che il lancio da me scritto non è corretto, perchè è
34.3.5>58
quindi a mutare è la terza linea, non la quarta, non mi sembra che l'interpretazione da voi suggeritami cambi moltissimo...
Se me la prendo perchè mi hai dato del caprone???? a meno che tu non volessi intendere che emano cattivo odore
, non me la prendo di certo!!!! Sono molto testarda, e sì, è vero, mi muovo un pò troppo, mi dibatto come un capro con le corna impigliate (terza del 34), o come un uccellino che si agita quando dovrebbe stare calmino nel suo nido.
Devo dire che, in questo senso, la pratica quotidiana dell'I Ching mi è stata molto utile.
Ho seguito spesso i suoi consigli, riflettendo su quello che mi suggeriva e comportandomi di conseguenza, anche se la mia natura, impulsiva, ansiosa, e un filino più generosa del necessario (io sono un Sagittario) mi spingeva a fare diversamente.
L'esito di queste scelte? Ancora non lo so, la situazione è ancora in movimento...ma, se ho seguito questi suggerimenti, è perchè mi rendevo conto, mi rendo conto, che sono validi, e che sono serviti a mitigare la mia eccessiva impulsività, la mia rabbia, ed anche una tendenza a dare che non sempre è giusta.
Colgo l'occasione per darti il benvenuto, Wrzy: anche la tua presenza sta arricchendo questo forum
34.3.5>58
quindi a mutare è la terza linea, non la quarta, non mi sembra che l'interpretazione da voi suggeritami cambi moltissimo...
Se me la prendo perchè mi hai dato del caprone???? a meno che tu non volessi intendere che emano cattivo odore

Devo dire che, in questo senso, la pratica quotidiana dell'I Ching mi è stata molto utile.
Ho seguito spesso i suoi consigli, riflettendo su quello che mi suggeriva e comportandomi di conseguenza, anche se la mia natura, impulsiva, ansiosa, e un filino più generosa del necessario (io sono un Sagittario) mi spingeva a fare diversamente.
L'esito di queste scelte? Ancora non lo so, la situazione è ancora in movimento...ma, se ho seguito questi suggerimenti, è perchè mi rendevo conto, mi rendo conto, che sono validi, e che sono serviti a mitigare la mia eccessiva impulsività, la mia rabbia, ed anche una tendenza a dare che non sempre è giusta.
Colgo l'occasione per darti il benvenuto, Wrzy: anche la tua presenza sta arricchendo questo forum
Grazie Rydo per il benvenuto. Ho evidentemente sbagliato di grosso, avrei dovuto controllare le linee ma non lo faccio mai. Stranamente Vanessa non si è fatta fuorviare e la sua lettura mi pare aderente alla situazione: devi trattenerti nell'uso della forza, che tuttavia mi sembra che tu abbia abbondantemente. P.S. sono sicuro che profumi come un fiore.
- Vanessa Passoni
Hhahahahahahaahah Wrzy! penso anch'io che Rydo profumi!!!! ;D