Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi. ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
Per la seconda volta sottopongo il mio quesito alla community : L'Innocenza> Il Procedere
ho ottenuto questi 2 esagrammi in risposta a una domanda su come trovare un lavoro retribuito
(in passato mi è capitato di lavorare gratis ,per tirocinio) , qualche esperto potrebbe per favore illuminarmi su questo responso?
A proposito di questo responso avuto due giorni fa , mi è appena arrivato un invito da un amico per recarmi domani con lui ed altre persone in un altra città e consegnare un curriculum ad un azienda; mi sembra che rispecchi l'es l'Innocenza , perchè significa inaspettato , qualcosa che giunge dall'esterno.
Non sono molto entusiasta all'idea di questa trasferta perchè non ho capito bene di cosa si tratta e le probabilità di ricavarne realmente qualcosa di utile sono pressochè nulle. Però la risposta avuta mi spinge ad essere positiva ed accettare l'invito ....o sbaglio...
Non sbagli. Infatti se non ti fai condizionare da calcoli e pessimismi, è probabile che le cose seguiranno il loro corso (ovvero "da cosa nasce cosa"). Intanto, l'Inaspettato è giù accaduto, ora Procedi con cautela sì, ma anche con coraggio. E valuta poi a cose fatte, non prima.
P.S: Qui spesso non si riceve risposta, almeno non subito. Siamo pochi, e comunque poco è il tempo. E poi, come tu bene dici, questa è una community di persone che hanno a cuore sì i responsi ma prima ancora il Libro.
Ciao Aulentissima
non avevo capito che l'inaspettato "è già accaduto" ,quindi si è già innescato il processo che dovrebbe condurmi sulla giusta via. Almeno così spero-
Grazie per il riscontro-