Voglio riportare un episodio che mi è accaduto oggi,parlando con un parente che pratica l'Iching da qualche anno.Lui è rimasto molto perplesso da un evento che gli è accaduto,mostrandomi i lanci che aveva fatto su una persona.
L'anno scorso questo mio parente aveva fatto due lanci su una persona che aveva conosciuto da poco,e l'oracolo fu lapidario 46.4 - 32 // 32.4 - 32.Due esagrammi speculari.Lui comunque decise di intraprendere lo stesso il "corteggiamento",pensando che in quel momento non ci fosse "selvaggina",ma che con il tempo le cose sarebbero cambiate.E' stato un corteggiamento lunghissimo,stancante a tratti,facendo di tutto e di più.Ora i due hanno incominciato a sentirsi/frequentarsi con una certa assiduità.La domanda che mi sono posta è ; se l'oracolo,all'epoca,prevedeva che non c'era "trippa per gatti" (cercare la selvaggina dove non si trova,si aspetterà a lungo,senza trovarla),intendeva quel periodo di quasi un anno? Io ho sempre pensato che intendesse non solo quel periodo,ma che non fosse assolutamente la persona giusta.Infatti l'anno scorso,io gli avevo proprio detto queste parole.Ed oggi,a quasi,un anno distanza rimango un po' basita ... mah ... più che altro per imparare anche sui lanci che faccio io.Se no vuol dire che non ci capisco un H!!

Ora riflettevo; e se l'oracolo intendeva dire che non c'era selvaggina in quel periodo,perchè entrambi non erano pronti?
Voi che ne pensate?
buona serata e buona pasquetta!!