C'è qualcosa che mi sfugge

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Ribbon
http://meble-kuchenne.info.pl

C'è qualcosa che mi sfugge

Messaggio da Ribbon »

Ciao e buona pasqua a tutto il forum.
Voglio riportare un episodio che mi è accaduto oggi,parlando con un parente che pratica l'Iching da qualche anno.Lui è rimasto molto perplesso da un evento che gli è accaduto,mostrandomi i lanci che aveva fatto su una persona.
L'anno scorso questo mio parente aveva fatto due lanci su una persona che aveva conosciuto da poco,e l'oracolo fu lapidario 46.4 - 32 // 32.4 - 32.Due esagrammi speculari.Lui comunque decise di intraprendere lo stesso il "corteggiamento",pensando che in quel momento non ci fosse "selvaggina",ma che con il tempo le cose sarebbero cambiate.E' stato un corteggiamento lunghissimo,stancante a tratti,facendo di tutto e di più.Ora i due hanno incominciato a sentirsi/frequentarsi con una certa assiduità.La domanda che mi sono posta è ; se l'oracolo,all'epoca,prevedeva che non c'era "trippa per gatti" (cercare la selvaggina dove non si trova,si aspetterà a lungo,senza trovarla),intendeva quel periodo di quasi un anno? Io ho sempre pensato che intendesse non solo quel periodo,ma che non fosse assolutamente la persona giusta.Infatti l'anno scorso,io gli avevo proprio detto queste parole.Ed oggi,a quasi,un anno distanza rimango un po' basita ... mah ... più che altro per imparare anche sui lanci che faccio io.Se no vuol dire che non ci capisco un H!! ;)
Ora riflettevo; e se l'oracolo intendeva dire che non c'era selvaggina in quel periodo,perchè entrambi non erano pronti?
Voi che ne pensate?

buona serata e buona pasquetta!!
Vanessa Passoni

Re: C'è qualcosa che mi sfugge

Messaggio da Vanessa Passoni »

Nel 46 al quarto si prevede una buona accoglienza, un buon incontro che durerà nel tempo (il 32) però, e non per fare l'uccellaccio del malaugurio, una cosa da sottolineare c'è: si frequentano (cioè c'è una durata di rapporto prevista fin da subito), ma comunque quella quarta linea che muta nel 28 (una preponderanza) è paragonabile all'utima del 54: non c'è trippa per gatti (nel 54 qualcosa è formale e morto se mai è esistito, qui non nasce neanche). Ovvero non necessariamente il rapporto a cui sono giunti è quello che davvero desiderebbe questo tuo parente. Solo il tempo ce lo dirà!

Ciao Ribbon e buona pasqua anche a te :)
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Umh,scusa Vanessa ... mi sono persa un attimo,quel 28 da dove esce?
i lanci erano 46.4 - 32 // 32.4 - 46
Vanessa Passoni

Scusa Ribbon, faccio i mutamenti a mente e ho mutato al 5 invece che al 4. Il succo non cambia, la trippa per gatti non c'è ed è congiunta a uno sforzo (46 l'ascendere), ovvero il lungo corteggiamento....
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Figurati,Vanessa.
So che il lungo corteggiamento c'è stato ed è stato appunto senza i risultati auspicati dal mio parente,almeno fino a pochi mesi fa,anche perchè ora si frequentano,con calma,prima neanche quello! :)
Quindi l'oracolo ha fatto capire al mio parente che sarà sempre cosi,oppure ci sarà possibilità di un mutamento? forse dipenderà dai lanci che farà in seguito ...
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Condivido in pieno con te,Vanessa,soprattutto sapendo la storia che lui ha vissuto.Ho chiesto se avesse fatto altri lanci,e ne ha aveva fatto un paio di mesi fa ... 46>7 ... lui legge i responsi sempre con più ottimismo di me,ed infatti aveva pensato che quella linea significasse il cadere di tutti gli ostacoli.Io invece non sono molto d'accordo,per me ha un significato non positivo,come se non ci fosse nulla che valesse la pena.
Sbaglio?
Comunque quest'esperienza feedback è stata utile anche per me,quante cose sto imparando. ;)

buona pasquetta a tutti.
bacioni
sennin185

Messaggio da sennin185 »

Ribbon ha scritto:Condivido in pieno con te,Vanessa,soprattutto sapendo la storia che lui ha vissuto.Ho chiesto se avesse fatto altri lanci,e ne ha aveva fatto un paio di mesi fa ... 46>7 ... lui legge i responsi sempre con più ottimismo di me,ed infatti aveva pensato che quella linea significasse il cadere di tutti gli ostacoli.Io invece non sono molto d'accordo,per me ha un significato non positivo,come se non ci fosse nulla che valesse la pena.
Sbaglio?
Comunque quest'esperienza feedback è stata utile anche per me,quante cose sto imparando. ;)

buona pasquetta a tutti.
bacioni
non condivido e non capisco questa negatività. Sinceramente il primo lancio è 46-4-32? bene. Dice proprio quello che è accaduto, che sarebbe stato - come è stato - un corteggiamento faticoso ma che comunque avrebbe avuto - se fosse stato accompagnato da costanza - buoni esiti. la quarta linea del 46 è una bella linea. Può anche darsi che il risultato finale non sia esattamente quello 'sperato' (e non è detto) ma sicuramente è un buon risultato: cioè questa vicenda è positiva per chi ha lanciato. il secondo lancio, uscito speculare (ma si poteva e sarebbe stato meglio non farlo: era insito nel primo, era quello che di solito si dice del leggere le linee al contrario: vedere cioè a livello 'pratico' come stanno le cose in quel momento, MA NIENTE DI PIU'. Tra l'altro appunto confermato dal secondo lancio che di solito è inutile e descrive la situazione così come è in quel momento). E stava appunto ad indicare che in quel momento non c'era (ancora) trippa per gatti e che sarebbe stata una 'bella' impresa. Vale sempre il primo lancio. e il significato della linea dal primo esagramma al secondo. il resto è accessorio. Ha fatto bene secondo me il tuo parente a provarci. l'importante è non farsi diventare le cose ossessioni. Inoltre Yi ha del tempo una idea molto diversa dalla nostra così come ha diversa l'idea del nostro 'bene'. A volte le cose hanno dei tempi lunghissimi e addirittura qui potrebbe anche voler dire: alla fine ce la fai ma scoprirai che non ne valeva granché la pena. O viceversa. Casomai sarebbe stato meglio che il tuo parente avesse fatto una domanda per chiarire questo punto. Così almeno mi sembra. un saluto
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Beh,Sennin ... io so solo che il primo lancio è stato quel 46.4 - 32,non so altro.Chiederò e vi farò sapere. ;)
Inoltre Yi ha del tempo una idea molto diversa dalla nostra così come ha diversa l'idea del nostro 'bene'. A volte le cose hanno dei tempi lunghissimi e addirittura qui potrebbe anche voler dire: alla fine ce la fai ma scoprirai che non ne valeva granché la pena. O viceversa.
Su questo è vero,me ne sono accorta con i miei lanci fatti in passato,che ogni tanto riprendo in mano per studiarmeli nuovamente.

buona settimana a tutti
un saluto
e grazie per le vostre opinioni in merito
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Curiosa come una scimmia sono andata a chiedere :D
Allora primo lancio in assoluto 46.4 -32 su come si sarebbe evoluto il loro rapporto.Poi aveva chiesto che rapporto avrebbe potuto istaurare ed era uscito 32.4 - 46,dice che comunque il secondo lancio si ricorda di averlo fatto qualche giorno dopo.
Si è ritrovato molto nell'esagramma 46.4,un'esperienza molto difficile,ha imparato a trovare del tempo per se e per le cose che lo fanno stare “meglio”.Ha ripreso ad andare in palestra,curarsi di più. Si può dire che per ora non è stato contraccambiato nella misura in cui lui si sarebbe aspettato,e si vive la situazione così com’è, senza alcuna aspettativa, sperando che la sua pazienza alla fine sia premiata.La "bella" impresa c'è stata eccome.

Un saluto!!
Vanessa Passoni

Ciao Ribbon, quel 46 al terzo posto che muta nel 7 non si discosta dalle linee precedenti. Purtroppo questa linea prevede che non ci siano ostacoli da superare perchè anche in questa città non c'è nessuno come nel campo. Entrambi sono vuoti. Il mutamento nel 7 però indica la capacità d'affrontare questa prova con coraggio e determinazione, senza per cui lasciarsi abbattere e proseguendo con ottimismo. Ottima la scelta d'utilizzare questo stimolo per curarsi di più. E' la strada su cui deve insistere! ;)
Rispondi