48
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
48
Salve a tutti.
Confesso che era da un po' di tempo che sbirciavo ogni tanto il forum senza avere il coraggio (e il tempo) di iscrivermi.
Qualcuno potrebbe illuminarmi sull'esagramma 48?
mi farebbe piacere un opinione su ciò che mi sta accadendo ed eventuali suggerimenti.
La domanda che ho formulato era generica,ovvero come evolverà un rapporto,ora stagnante e senza contatti.Ho visto che questo esagramma è stato già trattato in altri thread,ed inizialmente l'ho interpretato positivamente.Mi è sembrato che il libro dei mutamenti mi dicesse "vai fino in fondo alla situazione e ripulisci ciò che tu sai che c'è da ripulire per riprendere una comunicazione".Compiere una "manutenzione" continua fatta di piccolissimi aggiustamenti.Stando attenti anche alle parole ... il pozzo lo vedo simile ad una bocca.Purtroppo sono volate parole grandi tra di noi e il rapporto si è interrotto.
Grazie per ciò che potrete condividere con me
un caro saluto
Confesso che era da un po' di tempo che sbirciavo ogni tanto il forum senza avere il coraggio (e il tempo) di iscrivermi.
mi farebbe piacere un opinione su ciò che mi sta accadendo ed eventuali suggerimenti.
La domanda che ho formulato era generica,ovvero come evolverà un rapporto,ora stagnante e senza contatti.Ho visto che questo esagramma è stato già trattato in altri thread,ed inizialmente l'ho interpretato positivamente.Mi è sembrato che il libro dei mutamenti mi dicesse "vai fino in fondo alla situazione e ripulisci ciò che tu sai che c'è da ripulire per riprendere una comunicazione".Compiere una "manutenzione" continua fatta di piccolissimi aggiustamenti.Stando attenti anche alle parole ... il pozzo lo vedo simile ad una bocca.Purtroppo sono volate parole grandi tra di noi e il rapporto si è interrotto.
un caro saluto
- Aulentissima
Re: 48
Forse può esserti utile, del 48, il punto in cui si legge (Sentenza): "Se la corda è troppo corta per attingere al pozzo, o se la brocca si rompe, etc." dove ipotizza due pericoli da evitare. Per il resto, infatti, la comprensione che mostri di avere dell'esagramma è corretta.
Che la corda non sia corta raccomanda sul "modo" di arrivare al nutrimento; che la brocca non si rompa raccomanda sulla "sostanza" del nutrimento, che non si perda.
Ciò, riferito a un rapporto, è facilmente traslabile. Sono infatti importanti sia i contenuti che la forma attraverso cui di essi ci si nutre, in un rapporto. A me, più che come si evolverà, questo responso mi sembra un'indicazione su come considerarlo e gestirlo.
Ciao!
Che la corda non sia corta raccomanda sul "modo" di arrivare al nutrimento; che la brocca non si rompa raccomanda sulla "sostanza" del nutrimento, che non si perda.
Ciò, riferito a un rapporto, è facilmente traslabile. Sono infatti importanti sia i contenuti che la forma attraverso cui di essi ci si nutre, in un rapporto. A me, più che come si evolverà, questo responso mi sembra un'indicazione su come considerarlo e gestirlo.
Ciao!
ti è uscito senza linee che mutano? allora sembra proprio un consiglio sul da farsi .. io di solito la vedo in questo modo...Totta56 ha scritto:Salve a tutti.
un caro saluto
Ciao,grazie per il vostro aiuto e per le interessanti risposte.Scusate se non ho risposto!!
Giorgia27
Sì sì ....... è uscito fisso .... immutabile.
Sicuramente ora la comunicazione è interrotta,devo riflettere.E come dice Aulentissima saper come gestire questo rapporto.
La settimana scorsa avevo chiesto che ruolo avrà questa persona nella mia vita:
53.2,3,5,6 ~ 7
Non ho mai ottenuto un responso con così tante linee ...come mi devo comportare?
Grazie mille
Giorgia27
Sicuramente ora la comunicazione è interrotta,devo riflettere.E come dice Aulentissima saper come gestire questo rapporto.
53.2,3,5,6 ~ 7
Non ho mai ottenuto un responso con così tante linee ...come mi devo comportare?
Grazie mille
Provo a leggere il responso,Totta56.Premetto che sono alle prime armi
prendi con le pinze ciò che scrivo.
Quando ci sono tante linee,vuol dire che il mutamento è già in corso e che si dovrebbe deve tener conto delle due linee non mutanti dell'esagramma derivato.
Non so,dipende dalla situazione.
Forse ora non è il momento adatto per vivere questa storia.
Noto che le prime linee del 53 indicano il dover avvicinarsi piano piano,e la terza linea che se si lascia che le cose evolvano naturalmente è meglio,se no andrebbe tutto in rovina.La quinta linea rappresenta la donna che va in sposa.
La sesta,beh,potrebbe anche darsi che questa storia ti lascerà comunque dei doni importanti per te stessa.
Sul 7, ti lascio ciò che aveva scritto un utente del gruppo,Vanessa,pochi giorni fa ,vedi se si addice al tuo caso.
Il mutamento nel 7 però indica la capacità d'affrontare questa prova con coraggio e determinazione, senza per cui lasciarsi abbattere e proseguendo con ottimismo.
Magari sarà la persona con cui avrai una storia,e nel frattempo mentre aspetterai che la situazione evolva naturalmente,ci sarà un evoluzione personale.
Boh,non so.Dimmi che ne pensi.
ciao!!

Quando ci sono tante linee,vuol dire che il mutamento è già in corso e che si dovrebbe deve tener conto delle due linee non mutanti dell'esagramma derivato.
Non so,dipende dalla situazione.
Forse ora non è il momento adatto per vivere questa storia.
Noto che le prime linee del 53 indicano il dover avvicinarsi piano piano,e la terza linea che se si lascia che le cose evolvano naturalmente è meglio,se no andrebbe tutto in rovina.La quinta linea rappresenta la donna che va in sposa.
La sesta,beh,potrebbe anche darsi che questa storia ti lascerà comunque dei doni importanti per te stessa.
Sul 7, ti lascio ciò che aveva scritto un utente del gruppo,Vanessa,pochi giorni fa ,vedi se si addice al tuo caso.
Il mutamento nel 7 però indica la capacità d'affrontare questa prova con coraggio e determinazione, senza per cui lasciarsi abbattere e proseguendo con ottimismo.
Magari sarà la persona con cui avrai una storia,e nel frattempo mentre aspetterai che la situazione evolva naturalmente,ci sarà un evoluzione personale.
Boh,non so.Dimmi che ne pensi.
ciao!!
- Aulentissima
Quando un esagramma vede mutevoli un cospicuo numero di linee tra cui quella finale, è molto probabile che rappresenti una situazione in via di conclusione se non già conclusa e che solo il derivato sia la strada davvero praticabile.Totta56 ha scritto:Ciao,grazie per il vostro aiuto e per le interessanti risposte.Scusate se non ho risposto!!
Giorgia27
53.2,3,5,6 ~ 7
Grazie mille
La V linea del 53 parla chiaramente di un'interruzione: ora ti si richiede - come nella corrispettiva del 7 - di essere all'altezza del compito, padroneggiando molto bene le tue azioni in modo da conseguire i tuoi obiettivi. Sei in bilico tra successo e insuccesso ma la fortuna può essere di nuovo in mano tua se saprai come agire. Telo dicono le due VI linee di 53 e 7.
Ora il difficile per te è proprio avere la pazienza e la lucidità di sopportare e gestire al meglio questo stallo. Leggi molto bene e cerca di trovare fonti di ispirazione in queste linee terminali.
Grazie,Ribbon e Aulentissima.
l'interruzione c'è ... in effetti ... quindi ora dipende tutto da come mi comporto ... La pazienza non è il mio forte,ma tengo a lui.L'obiettivo sarebbe una riconciliazione con questa persona?
grazie per la pazienza
l'interruzione c'è ... in effetti ... quindi ora dipende tutto da come mi comporto ... La pazienza non è il mio forte,ma tengo a lui.L'obiettivo sarebbe una riconciliazione con questa persona?
grazie per la pazienza
Devo ammettere che nell'ultimo periodo ho fatto tantissimi lanci,sono stata molto ... agitata.Il 48 é stato il primo lancio .... poi ne ho fatti tanti tanti altri ... e mi hanno mandato in confusione.Forse questo lancio parla a me ... di interrompere i lanci e di aver pazienza!! che ne pensate?
- Aulentissima
L'obiettivo lo sai tu. Come fai a chiederlo a noi?Totta56 ha scritto:Grazie,Ribbon e Aulentissima.
grazie per la pazienza

- Aulentissima
Questo lancio risponde alla domanda che hai posto prima di farlo.Totta56 ha scritto:Devo ammettere che nell'ultimo periodo ho fatto tantissimi lanci,sono stata molto ... agitata.Il 48 é stato il primo lancio .... poi ne ho fatti tanti tanti altri ... e mi hanno mandato in confusione.Forse questo lancio parla a me ... di interrompere i lanci e di aver pazienza!! che ne pensate?