Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi. ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
Ciao a tutti, mi sento un po' in imbarazzo per aver usato l'I Ching in questo modo. Ma vi andrebbe di aiutarmi? a giorni è il compleanno di un mio carissimo amico ma non so cosa regalargli. Davvero brancolo nel buio. Ma è un amico davvero carissimo. Ci tengo. Anche se la crisi ha colpito anche me e il budget è limitato. Ho chiesto cosa mi consigliava di regalare e mi è uscito il 63 secco. L'unica cosa che mi è venuta in mente è il bollitore per il tè o una macchinetta per il caffè. Ma mi sembra davvero una idea scema.
Qualcuno ha voglia di aiutarmi? magari vi vengono in mente delle idee e io capisco che potrebbero essere adatte... chissà! Grazie
Direi che sia il bollitore che la macchinetta del caffè siano adatte. D'altronde il responso è propizio per le piccole cose...
Il bollitore lo prenderei con il fischietto, onde premunirsi da possibili incidenti.
Mah, a me è venuto in mente una sciarpa per via del "velo" della seconda linea e/o un paio di guanti imbottiti per via della IV linea e gli stracci per turare la falla. Insomma, qualcosa da indossare di caldo (trigramma fuoco sotto) che ripari dalle intemperie (trigramma acqua sopra) della stagione.
Facci sapere!
L'idea del bollitore col fischietto per calcolare l'imprevisto è geniale davvero. Comunque Aulentissima, ora che ci penso, lui va sempre perennemente in scooter che sia bello o brutto tempo ed in effetti qualcosa che ne tenga conto potrebbe essere una idea. Magari anche un cappello che ripari dalla pioggia? i guanti... ci penso. Grazie. vedete? non ci avevo pensato. Invece perché non potrebbe il fuoco essere lo scooter e l'acqua la pioggia da cui ripararsi...? bene bene davvero!!!
Sì, cappello, sciarpa, guanti...fai tu. Mi era venuto in mente - a dire il vero - un bel giaccone imbottito ma ho "ridimensionato" per adeguarmi al budget. Ciao!