Brevemente: dopo circa un decennio vengo contattata dal mio primo amore. Io libera, lui libero dalla sua ex-compagna (donna aggressiva, gelosa e possessiva con la quale ha due figlie), decidiamo di rivederci...riscopriamo gli stessi sentimenti di allora...Cominciamo a frequentarci (lui non è italiano), malgrado la distanza viviamo questa storia in piena serenità, fino a quando lei non viene a sapere che lui è riuscito a rintracciarmi...inizio dell'apoteosi: lui può rifarsi una vita con chiunque tranne che con me, pena...la perdita delle figlie e se necessario la mia eliminazione (il problema per lei è la mia esistenza). Comincia il nostro calvario...immaginate

Vengo al punto! Dopo varie consultazioni (a volte con pessimi stati d'animo), finalmente consulto il libro cercando di avere l'approccio esposto su!
Prima domanda: Qual'è il giusto atteggiamento che devo avere con lui? 4. 9 al 2° > 23, nucleare 24, opposto il sovvertimento.
Seconda domanda: cosa ostacola il nostro rapporto? 58. 9 al 1°, 9 al 5°, 6 al 6° > 64, nucleare 37, opposto 52
Terza domanda: alla luce dell'ultima sentenza, come vedi il rapporto tra me e lui nel prossimo futuro? 41. 6 al 3° > 26, nucleare 24, opposto 31
Ora, premettendo quello che ho scritto all'inizio, penso davvero che difficilmente si possa dubitare dell'attendibilità de IChing

Io interpreto la situazione così (dalla 1 alla 3 domanda):4...lui porta con se un fardello pesante...la stoltezza dell'ex che lui deve saper prendere altrimenti rischia grosso. 23: per il momento lei è fuori di testa e a me non resta che adattarmi ai tempi e aspettare l'arrivo di momenti migliori sperando in un "ritorno" (o di lui o della mia serenità).
58...64...37...52: qui chiedo a voi delucidazioni! Ho difficoltà ad interpretare le linee del 58 e tutto il 64, è chiaro invece che il nucleo dell'ostacolo è la "famiglia"!!!
41...26...24...31: è evidente che una terza persona ci sarà sempre. Devo mantenere il controllo, l'equilibrio e la concentrazione, affinché io possa accumulare l'energia necessaria che dovrebbe servirmi nel momento in cui ci sarà questo benedetto "ritorno". L'opposto 31 devo dire mi mette un po' in agitazione (non saprei come interpretarlo)
Ragazzi, ho cercato di sintetizzare, magari questo vi creerà un po' di confusione, ma essendo ancora novellina, chiedo a voi una vostra interpretazione, un consiglio, un opinione, insomma qualcosa che mi aiuti anche a migliorare la consultazione e trovare la strada giusta per affrontare il tutto con un po' più di serenità!
Grazie di cuore

PS.: Ultimamente siamo alquanto distanti