17_2,4,6 che si trasformano in 61

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
sugar11
http://meble-kuchenne.info.pl

17_2,4,6 che si trasformano in 61

Messaggio da sugar11 »

Buona sera a tutti :)
tempo fa vi scrissi del responso su un'unione che risultava molto positivo, e di questo sono ancora convinta..
c'é però una questione:la persona che attendo con ansia è difficile da incontrare a causa della distanza, e malgrado io sia molto coinvolta, non ho ancora avuto modo di farmi conoscere.
Tra qualche settimana si fa strada la possibilità di incontrarlo e ho chiesto all'IChing se sarebbe successo, perlomeno di poter approfondire la sua conoscenza.
Il risultato è stato: 17, il Seguire, 2, 4, e 6 linea che si trasformano in 61.
Mi pare che quando ci siano due esagrammi il responso si allontani temporalmente, o mi sbaglio?
Ringrazio chiunque abbia voglia di darmi un consiglio :)
DiBiDi

Re: 17_2,4,6 che si trasformano in 61

Messaggio da DiBiDi »

Ciao Sugar!

Leggendo istintivamente il responso, ho avuto come l'impressione che l'occasione per incontrare questa persona ci sarà, ma al tempo stesso dovrai fare una scelta!

Le sentenze aggiunte infatti dicono: "Gli eroi addomesticarono il bue e imbrigliarono il cavallo. Così fu possibile trascinare pesanti carichi e raggiungere lontane regioni, e ciò fu utile al mondo. Questo lo trassero certamente dal segno: il Seguire.". Il che indica la possibilità del movimento.

La seconda linea mutante però ti mette di fronte alla scelta ["Chi si lega al bambino perde l'adulto."]; dovrai scegliere se preferire una cosa piccola (il bambino) o una cosa grande (l'adulto).

La quarta linea mutante invece ti suggerisce di agire con sincerità, senza prediligere la via che ti sembra più facile ["Seguire per ottenere facilmente risultati. Oracolo: disastroso. Chi è sincero, agisce in accordo con la giusta via e ha chiarezza. Come potrebbe esserci sfortuna?"], ma seguendo solo ciò che per te è giusto, chiaro e corretto ;)

La sesta linea ti da un ulteriore avvertimento: è probabile che tu debba rinunciare a qualcosa, e sacrificare qualcuno di questi tuoi desideri che riguardano l'incontro con questa persona ["Afferrati e legati, obbedienti e tenuti saldi. Il Re li sacrifica sul Monte dell'Ovest."].

L'esagramma derivato (La Verità Interiore) mi sembra la chiave per fare questa scelta! Devi seguire quella che per te è la scelta più giusta, che sia in linea coi tuoi principi, idee, valori, ecc. [Segni misti: "Verità interiore significa rimanere fidato."].
Fai la scelta più coerente per te, insomma! :)

Forse ho aumentato la tua confusione, prendi tutto con le pinze perché è veramente da poco che mi sono avvicinata agli I-Ching! Spero la mia lettura sia stata almeno un pochino d'aiuto!

*DiBiDi*
sugar11

Messaggio da sugar11 »

Grazie DiBiDi,
bene, io l'avevo intesa così: non devo accontentarmi di poco, ma tendere all'obbiettivo più grande, scegliendo di perseverare e appunto di non scegliere la via che mi si presenterà subito..però leggo in maniera molto positiva la sesta linea, al contrario di molti responsi, e questo mi confonde.
Mah.
Credo che dovrò attendere ancora molto per poterlo incontrare.
Il responso precedente a cui avevo chiesto se dover andare all'appuntamento era il 53, del quale ho letto le linee del signore del segno, la seconda e la quinta.
Mi sembra che l'unione ci sarà ma che dovrò attendere ancora per molto e mostrare coerenza e fedeltà a me stessa.
A te fa venire in mente qualcos'altro questa linea?
Grazie mille per la tua disponibilità :)
DiBiDi

Messaggio da DiBiDi »

Non ho ben capito se ti è uscito il 53 fisso (e poi tu hai deciso di leggere la seconda e quinta linea mutante), oppure se effettivamente nel lancio sono uscite anche le linee mutanti che hai indicato del 53, comunque sì, in generale l'esagramma 53 indica un progresso lento e costante, come quello di un albero che mette le radici e cresce sopra il Monte (come indica l'immagine dell'esagramma)!
Quindi sicuro dovrai essere paziente, aspettare, ma i segnali del progresso ci saranno, e anche i risultati ;)

A proposito dell'esagramma 53, sul libro che ho acquistato c'è scritto che nella tradizione cinese antica, l'oca "regale" era il segnale/messaggio che il giovane innamorato recava alla fanciulla scelta; ricevendolo, la ragazza capiva che erano finiti i contrasti, e che era libera di dimostrare il suo amore :)
sugar11

Messaggio da sugar11 »

Si, il 53 era fisso, poi io ho scelto di leggere le due linee, suggerimento che ho trovato in diverse parti del forum...cosa ne pensi?
L'interpretazione che dai è molto positiva :)
Ancora non riesco a capire se lo incontrerò o meno proprio quel giorno, ma lascio andare le cose come verranno...le seguo :)
Come si chiama il libro che citi nel commento? Mi piacerebbe acquistarlo, sono sempre alla ricerca di nuove versioni!
Ancora grazie.
DiBiDi

Messaggio da DiBiDi »

Non ho citato il testo e l'autrice perché non so se sul forum è possibile, in caso chiedo scusa in anticipo :P
Comunque io ho acquistato I-Ching - Il Libro dei Mutamenti di Elena Judica Cordiglia.
E' scritto bene, soprattutto ricco di spunti e descrizioni della storia e tradizione cinese, però sugli esagrammi e le linee a volte mi mette in confusione! Quindi lo uso mettendolo a confronto con tutte le altre traduzioni che trovo su internet. :)
sugar11

Messaggio da sugar11 »

Grazie :)
gli darò un'occhiata, sicuramente!
:)
Rispondi