Domanda

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Ribbon
http://meble-kuchenne.info.pl

Domanda

Messaggio da Ribbon »

Ciao a tutti,
stasera vi pongo una domanda per conto di una mia amica carissima,che oggi ha fatto per la prima volta un lancio.All'inizio quando le parlavo dell'Iching era molto scettica,ma poi con il tempo si è fidata delle mie parole (le ho spiegato un po' di cose) e oggi ha voluto porre una domanda su una questione che la preoccupa.Una relazione con un uomo,che più che una relazione,è un tira e molla.Lei gli ha proposto di rendere un po' più ufficiosa la storia,e lui nei giorni scorsi è sparito,senza troppe spiegazioni.
La mia amica ha chiesto "Perchè questa persona si sta comportando in questo modo" 53.1.4 - 13
Appena è uscito il 53,ho sorriso e ho pensato "Ahh,il 53.Io ho già i miei pensieri con questo esagramma,e devo essere paziente ;) ).

Si parla di un giovane,"The little fledgling* is struggling",quindi un principiante che si trova di fronte a qualcosa di nuovo.I passi lenti ed esitanti,circordato da pericoli.Quindi preferisce avanzare lentamente.(I° 53).E si posa momentaneamente su un ramo piatto (4° 53).
Il 13 come si potrebbe interpretare?

Datemi qualche delucidazioni,per darle una mano.
Grazie per l'attenzione
Buona serata
DiBiDi

Re: Domanda

Messaggio da DiBiDi »

Non conoscendo bene la situazione della tua amica, ed essendo io alle prime armi con gli I-Ching, prendi la mia risposta come uno spunto di riflessione :P

E' probabile che tra questa persona e la tua amica si stia sviluppando un rapporto che però ha bisogno di un'evoluzione lenta e graduale (l'esagramma 53 appunto)!

Leggendo la prima linea mutante ["L'oca selvatica progredisce gradualmente verso la riva. Il figlio minore è in pericolo. Ci sono lagnanze. Nessuna sfortuna."] mi è venuto "spontaneo" pensare che l'oca selvatica possa rappresentare questo rapporto tra la tua amica e l'altra persona, che essendo appunto "selvatico" è in una fase iniziale, in cui non si sa ancora bene come comportarsi. Le lagnanze possono essere dovute proprio agli errori commessi a causa dell'inesperienza!

Nella 4° linea mutante però la situazione migliora, sale addirittura verso l'alto ["L'oca selvatica progredisce gradualmente verso l'albero."]. Poi si raggiungerà un punto "di pace", qualcosa di solido su cui poter contare ["Forse raggiunge un ramo piatto. Nessuna sfortuna.".

Mi è sembrato che l'I-Ching abbia suggerito alla tua amica che l'esagramma 13 è il "modo" giusto per raggiungere il "ramo piatto"! Visto che il 13 segue il "Ristagno", forse tra la tua amica e questa persona c'è stata un'interruzione dei rapporti? In questo caso provare a ricostruire il rapporto e chiarire potrebbe essere la soluzione!

Facci sapere! ;)

*DiBiDi*
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Grazie DIBIDI,
non so sinceramente come sia il loro rapporto,penso che certe cose (giustamente) se le tenga per se,ed io più di tanto non ho mai voluto intromettermi.Comunque proverò a porle queste domande,
vi farò sapere
DiBiDi

Messaggio da DiBiDi »

Mi sembra più che giusto; e in fondo, anche conoscendo la situazione, l'I-Ching parla sempre e comunque alla tua amica, che quindi è in grado di cogliere sfumature che noi non possiamo percepire!
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Si mi ha confermato un interruzione dei rapporti il giorno prima (!!),da parte sua,senza dirglielo.Avevano comunque un rapporto iniziale,che con fatica stava cominciando a dare qualche frutto.Non si capacita di questo.Non mi ha detto altro,solo che lui effettivamente era molto preso da lei,ma nello stesso tempo aveva paura.Spero che si risolva,mi dispiace vederla cosi. :( Non posso neanche aiutarla più di tanto perchè anche io mi trovo in una situazione particolare e rischio magari di darle consigli sbagliati.

Grazie ancora ;)
DiBiDi

Messaggio da DiBiDi »

Eh, VI CAPISCO PERFETTAMENTE! :roll:

Però se riusciamo anche solo a parlare e ragionare tra di noi (senza necessariamente spingere gli altri a prendere decisioni avventate), è comunque un aiuto! Magari non risolverà la situazione, ma ci aiuterà a crescere e riflettere! ;)

Facciamoci forza e coraggio!
Rispondi