Scusate l'assenza

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Clara
http://meble-kuchenne.info.pl

Scusate l'assenza

Messaggio da Clara »

Buon pomeriggio!
Scusate la mia assenza, ma sono stata un paio di giorni fuori e in più sto preparando vari esami particolarmente pesanti...
Mi dispiace che Sennin abbia deciso di allontanarsi dal forum perché mi ha dato buoni consigli e poi fa sempre piacere valutare pareri diversi e, perché no, magari anche contrari...aiuta a vedere diverse sfaccettature...e anch'io cercherò di 'vincere' la mia timidezza dovuta alla poca esperienza e cercherò di dire la mia .... :)

Mentre ero fuori casa, ho portato il libro con me e l'ho interrogato riguardo a un esame imminente che mi preoccupa...se non dovessi passarlo, mi creerebbe molti problemi...quindi ho chiesto 'Passeró questo esame?'
La risposta è stata 47.3 > 28

Potrebbe riferirsi alla mia troppa agitazione, ma potrebbe anche essere un bel 'NO'...sono già entrata nel panico ;) chi mi aiuta a decifrare?!?!
sennin185

Re: Scusate l'assenza

Messaggio da sennin185 »

Clara ha scritto:Buon pomeriggio!
Scusate la mia assenza, ma sono stata un paio di giorni fuori e in più sto preparando vari esami particolarmente pesanti...
Mi dispiace che Sennin abbia deciso di allontanarsi dal forum perché mi ha dato buoni consigli e poi fa sempre piacere valutare pareri diversi e, perché no, magari anche contrari...aiuta a vedere diverse sfaccettature...e anch'io cercherò di 'vincere' la mia timidezza dovuta alla poca esperienza e cercherò di dire la mia .... :)

Mentre ero fuori casa, ho portato il libro con me e l'ho interrogato riguardo a un esame imminente che mi preoccupa...se non dovessi passarlo, mi creerebbe molti problemi...quindi ho chiesto 'Passeró questo esame?'

Potrebbe riferirsi alla mia troppa agitazione, ma potrebbe anche essere un bel 'NO'...sono già entrata nel panico ;) chi mi aiuta a decifrare?!?!
sennin ti ringrazia per le parole gentili. A te e a tutti gli altri che hanno speso parole per me. Per quanto riguarda il lancio ti direi che ti devi decisamente dare una calmata. Che sei troppo nervosa per questo esame e questo potrebbe diventare controproducente. Avevi forse già lanciato sull'esame o è il primo lancio che fai? Comunque prova. Anche dovesse non andare come speri non commetti errori. Vai serena e in bocca al lupo. Incrociamo le dita. P.s. Ti sconsiglio un nuovo lancio altrimenti ti incarti. Yi ha deciso di darti questa risposta 'ambigua'. Accettala. e non ti preoccupare e non ti far condizionare. Un abbraccio.
Rydo

Messaggio da Rydo »

sennin185 ha scritto:

sennin ti ringrazia per le parole gentili. A te e a tutti gli altri che hanno speso parole per me. Per quanto riguarda il lancio ti direi che ti devi decisamente dare una calmata. Che sei troppo nervosa per questo esame e questo potrebbe diventare controproducente. Avevi forse già lanciato sull'esame o è il primo lancio che fai? Comunque prova. Anche dovesse non andare come speri non commetti errori. Vai serena e in bocca al lupo. Incrociamo le dita. P.s. Ti sconsiglio un nuovo lancio altrimenti ti incarti. Yi ha deciso di darti questa risposta 'ambigua'. Accettala. e non ti preoccupare e non ti far condizionare. Un abbraccio.
Scusa Clara se invado il tuo spazio, ma devo dare in diretta il bentornato a Sennin!!!! Bravo bravo!!!! Non ci lasciare senza il tuo ottimismo!!!!!

Clara, io mi guraderò bene dal dare responsi ed interpretazioni...questo lancio metterebbe alla prova il più zen dei pensatori illuminati!!! Tu devi tentare e basta....libro o non libro....l'unico libro ammesso è il testo universitario, ok? In bocca al lupo!!!!! e anche....in (_._) alla balena!!! (scusate ma quando ce vò ce vò!!!!)
sennin185

Messaggio da sennin185 »

Rydo ha scritto:
sennin185 ha scritto:

Scusa Clara se invado il tuo spazio, ma devo dare in diretta il bentornato a Sennin!!!! Bravo bravo!!!! Non ci lasciare senza il tuo ottimismo!!!!!

Clara, io mi guraderò bene dal dare responsi ed interpretazioni...questo lancio metterebbe alla prova il più zen dei pensatori illuminati!!! Tu devi tentare e basta....libro o non libro....l'unico libro ammesso è il testo universitario, ok? In bocca al lupo!!!!! e anche....in (_._) alla balena!!! (scusate ma quando ce vò ce vò!!!!)
Grazie Rydo. Hai dato a Clara l'unico consiglio utile. Devo rispondere con calma al mio post in cui tutti hanno detto tutto e sistemare altre faccende. Lo farò in serata. Diciamo che mi sono passate le paturnie ma eviterò da oggi in poi speronamenti e inutili polemiche. Non prima di aver detto un paio di cosette. Ma non ci sarò più come prima. Questo forum è troppo limitato.
Non decolla. Troppe timidezze da una parte troppi silenzi da altri e troppe sicurezze da altre ancora. Ma l'ho già detto. Un saluto a tutti. Vi ringrazio ragazze per le buone parole.
Clara

Messaggio da Clara »

Sennin, bentornato! :) figurati! I tuoi interventi, come anche quelli di altri, mi sono sempre parsi interessanti !! Riguardo al lancio, è il primo che ho fatto..comunque grazie davvero a tutti e due!!
Avete ragione, ho la netta sensazione che il libro mi abbia risposto su un problema 'più grande' rispetto al singolo esame. Mi agito troppo e credo che sia stato anche ironico e sarcastico, come per dire (riprendendo l'immagine della terza linea) "sbatti la testa contro il muro e poi ti lamenti come se fosse il muro a venirti contro"...penso si riferisca al metodo di studio (devo impegnarmi di più) e anche alla mia paura di 'tentare' gli esami (che li provo a fare se non sono sicura?) ...ma alcune volte bisogna provarci...potrebbe anche capitare il così detto 'colpo di fortuna'...in parole povere "non li provi e poi ti agiti e mi chiedi se li passi?" ....comunque la linea non mi sembra buona...mah...lo provo lo stesso...che ne pensate? Comunque crepiiiii ragazzi :)
sennin185

Messaggio da sennin185 »

Clara ha scritto:Sennin, bentornato! :) figurati! I tuoi interventi, come anche quelli di altri, mi sono sempre parsi interessanti !! Riguardo al lancio, è il primo che ho fatto..comunque grazie davvero a tutti e due!!
Avete ragione, ho la netta sensazione che il libro mi abbia risposto su un problema 'più grande' rispetto al singolo esame. Mi agito troppo e credo che sia stato anche ironico e sarcastico, come per dire (riprendendo l'immagine della terza linea) "sbatti la testa contro il muro e poi ti lamenti come se fosse il muro a venirti contro"...penso si riferisca al metodo di studio (devo impegnarmi di più) e anche alla mia paura di 'tentare' gli esami (che li provo a fare se non sono sicura?) ...ma alcune volte bisogna provarci...potrebbe anche capitare il così detto 'colpo di fortuna'...in parole povere "non li provi e poi ti agiti e mi chiedi se li passi?" ....comunque la linea non mi sembra buona...mah...lo provo lo stesso...che ne pensate? Comunque crepiiiii ragazzi :)
Quando dovevo fare gli esami io mi autobocciavo se sapevo che non avevo la preparazione adeguata. Ma lo facevo con la sicurezza dentro. Non per paura. (Quella era a prescindere). Mi davo quei giorni in più per raggiungere la sicurezza e provavo l'appello successivo. Ma qui mi pare che parli della tua tensione e della tua paura. A prescindere dal risultato. Inutile che dai le testate al muro. Appunto... ;) dai. In bocca al lupo...
Sole

Messaggio da Sole »

Sennin, che piacere ritrovarti!! :D

per quanto riguarda Clara, perché non provi a chiedere cosa puoi fare affinché tu possa passare l'esame (a parte studiare :lol: ). Leggevo l'intervento di Valter, il quale giustamente dice che è importante formulare la domanda in modo che l'interrogante sia quanto più attivo!
Clara

Messaggio da Clara »

Infatti!! ;) ...comunque crepi!!!!!
Clara

Messaggio da Clara »

Ciao Sole! Scusa non avevo letto la tua risposta xD comunque grazie per il consiglio, credo che farò passare la giornata di domani per schiarirmi le idee e far riposare il libro e poi chiederò ! :)
Clara

Messaggio da Clara »

Ciao! Ho posto la domanda che mi ha consigliato Sole e la risposta è stata il 34 fisso.
Penso mi stia indicando di incanalare al meglio le energie, tentare e non farmi prendere dall'ansia...anche se poi consiglia anche di non farsi prendere da questo senso di troppa forza...e sinceramente non so a cosa possa riferirsi, visto che sono abbastanza insicura...
Rispondi