quanto tempo?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
sennin185
Messaggi: 532
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

quanto tempo?

Messaggio da sennin185 »

Ho bisogno di un vostro aiuto. C'è una persona (non c'entra il precedente lancio sul capodanno: quello col 40 e l'alluce è un'altra vicenda), che devo incontrare. E' una persona importante per me. Ma viviamo veramente molto ma molto lontani e abbiamo poche occasioni di incontrarci.
Avevo chiesto, dopo l'ultimo incontro (era settembre) quando sarebbe stato un nuovo incontro. mi uscì il 24 fisso. Lo avevo interpretato genericamente e anche distrattamente come un incontro invernale, tra dicembre, gennaio febbraio.
Successivamente (ma non ricordo purtroppo il lancio), usando la tabella che anche qui è stata pubblicata da Walter, ho pensato che l'incontro potesse avvenire verso febbraio.
poi è accaduto che stasera - perché abbiamo avuto modo di parlarne - io abbia lanciato per chiedere una conferma (decisamente predico bene e razzolo male: troppi lanci), ma questa è una persona davvero importante nella mia vita e ci tengo davvero tanto. Mi aspettavo sinceramente una conferma, ma mi esce un 54-3-34. Che mi sembra un chiaro invito all'attesa rispetto ad un evento su cui posso fare poco o se lo faccio presto lo faccio avvenire in condizioni non ottimali (oppure mi dice altro?). alla fine ho chiesto direttamente, in maniera infantile (tenete presente che siccome normalmente quelle tabelle non mi funzionano, se faccio domande sul tempo specifico se le userò nella domanda e non è stato questo il caso), quando ci vediamo. Mi è uscito un 48 secco. Di certo la tabella è inapplicabile per le ragioni spiegate in parentesi. Mi potete dare una mano? la confusione regna sovrana nella mia testa stoltissima (e non giovane purtroppo)
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: quanto tempo?

Messaggio da sennin185 »

pardon. La domanda precisa all'ultimo lancio, quello del 48 è (lo scrivo perché c'è una sfumatura di significato): questa separazione (in definitiva la considero in questo modo) durerà ancora a lungo quindi?
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: quanto tempo?

Messaggio da sennin185 »

sennin185 ha scritto:pardon. La domanda precisa all'ultimo lancio, quello del 48 è (lo scrivo perché c'è una sfumatura di significato): questa separazione (in definitiva la considero in questo modo) durerà ancora a lungo quindi?
beh? nessuno ha niente da dire? :roll: :?
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: quanto tempo?

Messaggio da Ribbon »

Ciao Sennin,è uscito anche a me il 48 fisso proprio l'altro giorno.
Sto cercando di studiarlo bene,ma è un esagramma alquanto particolare.Valter mi aveva risposto così "è quella di arrivare alla giusta profondità senza rompere la brocca"
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: quanto tempo?

Messaggio da sennin185 »

Ribbon ha scritto:Ciao Sennin,è uscito anche a me il 48 fisso proprio l'altro giorno.
Sto cercando di studiarlo bene,ma è un esagramma alquanto particolare.Valter mi aveva risposto così "è quella di arrivare alla giusta profondità senza rompere la brocca"
grazie Ribbon. In realtà il 48 è un segno che mi piace e che intuitivamente mi corrisponde molto. Però è in rapporto al tempo che non lo riesco a capire. Non capisco in generale - anche con gli altri lanci - cosa mi voglia dire..
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: quanto tempo?

Messaggio da Aulentissima »

Considero valida la risposta alla prima domanda (24) e mi dà una data intorno al 25 gennaio.
La tua interpretazione del lancio 54>34 mi sembra corretta; il 48 ti dice di alimentare la speranza senza eccedere (per non cadere in squlibrio tu).

Aggiungo che ho considerato solo la Sequenza Anteriore perché riguarda una situazione di vita già presente e non una novità; se si considera anche la Posteriore l'incontro slitta a metà febbraio, non oltre.
Ultima modifica di Aulentissima il 10 gen 2013, 18:52, modificato 1 volta in totale.
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: quanto tempo?

Messaggio da sennin185 »

Aulentissima ha scritto:Considero valida la risposta alla prima domanda (24) e mi dà una data intorno al 25 gennaio.
La tua interpretazione del lancio 54>34 mi sembra corretta; il 48 ti dice di alimentare la speranza senza eccedere (per non cadere in squlibrio tu).
Grazie Aulentissima. Speriamo. tanto manca poco: lo capiremo presto a questo punto... vi faccio sapere. L'unica cosa sicura è che il primo lancio ha dato 24 secco. Quindi appunto è il lancio di riferimento. Speriamo significhi questo. E che tu abbia ragione. :)
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: quanto tempo?

Messaggio da Aulentissima »

sennin185 ha scritto:
Aulentissima ha scritto:Considero valida la risposta alla prima domanda (24) e mi dà una data intorno al 25 gennaio.
La tua interpretazione del lancio 54>34 mi sembra corretta; il 48 ti dice di alimentare la speranza senza eccedere (per non cadere in squlibrio tu).
Grazie Aulentissima. Speriamo. tanto manca poco: lo capiremo presto a questo punto... vi faccio sapere. L'unica cosa sicura è che il primo lancio ha dato 24 secco. Quindi appunto è il lancio di riferimento. Speriamo significhi questo. E che tu abbia ragione. :)

Ho aggiunto qualcosa al messaggio sopra. Ciao :-)
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: quanto tempo?

Messaggio da sennin185 »

Aulentissima ha scritto:
sennin185 ha scritto:
Aulentissima ha scritto:Considero valida la risposta alla prima domanda (24) e mi dà una data intorno al 25 gennaio.
La tua interpretazione del lancio 54>34 mi sembra corretta; il 48 ti dice di alimentare la speranza senza eccedere (per non cadere in squlibrio tu).
Grazie Aulentissima. Speriamo. tanto manca poco: lo capiremo presto a questo punto... vi faccio sapere. L'unica cosa sicura è che il primo lancio ha dato 24 secco. Quindi appunto è il lancio di riferimento. Speriamo significhi questo. E che tu abbia ragione. :)

Ho aggiunto qualcosa al messaggio sopra. Ciao :-)
ah ok. Io avevo fatto un calcolo con quel lancio che non ho conservato ma in cui avevo fatto uso della tabella, intorno appunto entro il 9-10 febbraio. e ora vediamo davvero cosa accade..
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Re: quanto tempo?

Messaggio da Sole »

Vorrei fare una domanda ad Aulentissima: la data entro cui un qualcosa può accadere la si può determinare solo in caso di esagramma secco? In caso contrario, come ci si regola?
Rispondi