che succederà?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Morena
Messaggi: 32
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 02 nov 2012, 10:35

che succederà?

Messaggio da Morena »

Ciao a tutti! :)
Mi serebbe un aiutino da parte vostra..
Diciamo che la serata romantica prevista per stasera non è andata esattamente come speravo. In pratica, il mio lui, mi ha detto che preferisce smettere di vedermi. Io stranamente, non dico di non esserci rimasta male, ma ho preso la cosa abbastanza bene, nonostante ci tenga molto a lui.
In realtà ho una sensazione positiva, perciò ho chiesto all'oracolo: Tornerà?
La risposta è stata: 35.2.5 che da 6.
Mi sento un pò troppo coinvolta per interpretarlo da sola..
grazie mille in anticipo! :)
Morena
Messaggi: 32
Iscritto il: 02 nov 2012, 10:35

Re: che succederà?

Messaggio da Morena »

Forse è il caso di aggiungere che la causa di tutto è stata una discussione su una questione, per me di minima importanza, ma che lui non riesce a mandar giù in nessun modo, qualunque cosa io dica. Forse a questo si riferisce il 6, la lite.
Comunque, so che di solito non è bello far domande sul futuro, ma volevo riuscire a spiegarmi il perchè di questa sensazione positiva nonostante ci tenga così tanto a lui. Forse perchè in cuor mio so che tornerà.. chissà secondo l'oracolo!?
Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi
un abbraccio :)
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: che succederà?

Messaggio da sennin185 »

Morena ha scritto:Forse è il caso di aggiungere che la causa di tutto è stata una discussione su una questione, per me di minima importanza, ma che lui non riesce a mandar giù in nessun modo, qualunque cosa io dica. Forse a questo si riferisce il 6, la lite.
Comunque, so che di solito non è bello far domande sul futuro, ma volevo riuscire a spiegarmi il perchè di questa sensazione positiva nonostante ci tenga così tanto a lui. Forse perchè in cuor mio so che tornerà.. chissà secondo l'oracolo!?
Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi
un abbraccio :)
premesso che il 35 (l'ho scritto in un apposito argomento postato sull'altro forum a cui nessuno ha risposto :D ) non è affatto scontatamente bello, credo che in questo caso sia invece assolutamente positivo, diciamo che mi sembra che questa situazione viaggia alla luce del sole con tanto di riconoscimento. Che il contesto della lite (e del fatto che non recede dalla sua posizione) è chiaramente visto, che quando ti dice di non curarti di guadagno e perdita parla proprio della sensazione positiva che hai in questo momento e che non avverrà domani, che ci vorrà del tempo, ma fate secondo me pace, anche grazie l'azione di intermediazione di una figura autorevole nella vostra vita (la tua la sua la vostra...) In bocca al lupo e buon anno!!
Morena
Messaggi: 32
Iscritto il: 02 nov 2012, 10:35

Re: che succederà?

Messaggio da Morena »

Grazieeeeee!!! Che bello :D
Ora mi sento ancora più positiva!!! Speriamo bene.. vi farò sapere..
Ancora grazie
buon anno anche a te! :D
Morena
Messaggi: 32
Iscritto il: 02 nov 2012, 10:35

Re: che succederà?

Messaggio da Morena »

Piccolo aggiornamento: dunque, è tornato!
Siccome non mi aveva convinta molto la premessa che mi ha fatto prima di vederci ho fatto un lancio per capire un pò la situazione e mi ha dato 54, 1,2,4- 2. L'idea che mi ha dato è stata, in generale, non accettare compromessi, si razionale e poco impulsiva..
Infatti è quello che ho fatto e devo dire che così facendo non abbiamo risolto granchè (anche se credo di aver agito nel modo giusto)! Non convinta tornata a casa ho fatto un altro lancio chiedendo: e adesso? La risposta è stata 14,3,5 - 10.. Voi che ne pensate?
Grazie mille :)
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: che succederà?

Messaggio da Rydo »

Mi sembra che suggerisca se dargli una opportunità, ma stando attento a non perdere la testa, avanzando con molta cautela. E di basarsi su quello che è successo prima, per decidere il futuro.
Giorgia27
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2013, 02:19

Re: che succederà?

Messaggio da Giorgia27 »

Morena ha scritto:Piccolo aggiornamento: dunque, è tornato!
Siccome non mi aveva convinta molto la premessa che mi ha fatto prima di vederci ho fatto un lancio per capire un pò la situazione e mi ha dato 54, 1,2,4- 2. L'idea che mi ha dato è stata, in generale, non accettare compromessi, si razionale e poco impulsiva..
Infatti è quello che ho fatto e devo dire che così facendo non abbiamo risolto granchè (anche se credo di aver agito nel modo giusto)! Non convinta tornata a casa ho fatto un altro lancio chiedendo: e adesso? La risposta è stata 14,3,5 - 10.. Voi che ne pensate?
Grazie mille :)
Dipende anche molto da quale è il problema sul quale devi fare il compromesso. Il 54 di solito segnala una situazione che non dipende da te. O comunque non solo da te. Quindi dipende anche molto dal tipo di rapporto che avevate. Ma rimane il contesto iniziale di quel 35. Il 35 mi pare sia legato al riconoscimento delle posizioni. Alla luce del sole. Voi stavate insieme e poi vi siete lasciati oppure avevate un rapporto ancora non alla luce del sole? Scusa ma non ho capito bene e secondo me invece qui è importante per capire bene i lanci.
Morena
Messaggi: 32
Iscritto il: 02 nov 2012, 10:35

Re: che succederà?

Messaggio da Morena »

Noi ci stavamo frequentando. In seguito ad una discussione abbiamo deciso di non continuare a vederci, anzi, lui ha preso questa decisione ed io l'ho rispettata.
Ci siamo visti qualche volta di recente, per caso, a delle feste e lui ha sempre cercato di parlarmi in disparte, affrontando sempre argomenti superficiali. L'atteggiamento lasciava intravedere la volontà di un ritorno ma non l'ha mai detto esplicitamente quindi ho continuato per la mia strada come se nulla fosse. Ieri invece mi chiede di vederci. Abbiamo parlato ma io ancora non riesco a capire le sue intenzioni, il perchè del suo ritorno. Ci conosciamo da parecchi mesi ormai quindi mi aspettavo che tornasse con argomenti concreti, che questo mese di silenzio gli avesse dato modo di chiarirsi le idee, soprattutto dal momento che è stato lui a cercarmi. Invece torna,ma ancora pieno di dubbi. Il compromesso che non ho accettato è che io non voglio una storia a metà, o dentro o fuori.. Spero di aver reso bene l'idea.
Grazie mille! :)
Giorgia27
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2013, 02:19

Re: che succederà?

Messaggio da Giorgia27 »

Morena ha scritto:Noi ci stavamo frequentando. In seguito ad una discussione abbiamo deciso di non continuare a vederci, anzi, lui ha preso questa decisione ed io l'ho rispettata.
Ci siamo visti qualche volta di recente, per caso, a delle feste e lui ha sempre cercato di parlarmi in disparte, affrontando sempre argomenti superficiali. L'atteggiamento lasciava intravedere la volontà di un ritorno ma non l'ha mai detto esplicitamente quindi ho continuato per la mia strada come se nulla fosse. Ieri invece mi chiede di vederci. Abbiamo parlato ma io ancora non riesco a capire le sue intenzioni, il perchè del suo ritorno. Ci conosciamo da parecchi mesi ormai quindi mi aspettavo che tornasse con argomenti concreti, che questo mese di silenzio gli avesse dato modo di chiarirsi le idee, soprattutto dal momento che è stato lui a cercarmi. Invece torna,ma ancora pieno di dubbi. Il compromesso che non ho accettato è che io non voglio una storia a metà, o dentro o fuori.. Spero di aver reso bene l'idea.
Grazie mille! :)
:geek: :ugeek: e allora mi sa che è come ti dicevo. Se ha dei dubbi non dipende da te in definitiva. Mi sa che devi aver pazienza. Ma se - come ho letto altrove - è il primo lancio quello che conta e quello contiene tutti gli altri - questo riconoscimento chiaro dovrebbe avvenire. Incrociamo le dita. :mrgreen:
Morena
Messaggi: 32
Iscritto il: 02 nov 2012, 10:35

Re: che succederà?

Messaggio da Morena »

Speriamo! :)
Grazie mille Giorgia, un abbraccio!
Rispondi