Sto imparando, faticosamente, a capire l' I Ching, ma a volte non è per niente facile.
Riuscite a fare un pò di luce nel buio in cui brancolo?
La questione è la fase di stallo in cui mi trovo con una persona che mi è cara, ma da cui ho cercato un certo allontanamento.
Poichè il mio desiderio non è di rompere definitivamente, ma di riequilibrare un rapporto che era diventato troppo ossessivo (forse anche a causa mia), io ho provocato questo allontanamento, ma ho anche creato delle occasioni per stare insieme. Insomma, il messaggio che ho voluto inviare è stato "ok, distacchiamoci un pò, ma continuiamo a vederci, serenamente e con piacere, un pò meno di prima".
La mia impressione è però che l'altra persona mi veda serenamente e con piacere, ma solo se sono io a chiamarla, io ad organizzare le occasioni.
Adesso, durante le feste di Natale, sarà gioco forza non vedersi, a meno che uno di noi non chiami e non inviti l'altro.
Ho chiesto pertanto a l' I Ching se devo aspettare che sia quasta persona a cercarmi.
E l'esito è stato 28.3 - 47.
Che io interpreto come "Non avere paura di rimanere da solo, ritirati dal modo senza preoccuparti" e quindi come un invito a aspettare che sia l'altra persona a cercarmi.
Inoltre, la 3 linea mutante mi inviata a non farmi mettere in crisi dalla pressione, e il 47 di non farmi soggiogare dal risentimento.
Non sono però affatto convinta della mia interpretazione, perchè il tutto mi appare abbastanza oscuro.
Come si colloca in tutto questo il nucleare, che è l'esagramma 1, il Creativo?
E poi: ho fatto un nuovo lancio per chiedere se devo invitare questa persona per il Capodanno (c'era stato un colloquio, tempo fa, sul farlo insieme)
e l'esito è stato: 19.3.6-26.
MA COME!!!!? PRIMA MI DICE DI NON CHIAMARE; DI ASPETTARE, e adesso mi dice di favorire l'avvicinamento (cosa che ho già fatto tantissime volte, ma l'altra persona mi pare sorda, la chiamo, mi dice si, stiamo benissimo, poi amen, se vuoi chiami tu, sennò attaccati

Mi aiutate a capire? (Per chiarire al meglio la situazione, io l'Assillo un pò ce l'ho, un pò "me rode"

Grazie del vostro aiuto. e Buon Natale.