14-30

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Angelica de Bianchi
Messaggi: 42
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 26 ott 2012, 10:13

14-30

Messaggio da Angelica de Bianchi »

Buongiorno ragazzi :)
Oggi ho consultato IChing in merito ad un incontro che dovrò sostenere domani per me molto importante. Ho domandato cosa accadrà tra me e X durante questo incontro?
Il responso è stato esagramma 14 con seconda linea che muta ed esagramma derivato 30; nucleare esagramma 43.
Avevo già effettuato un lancio ieri in merito a questo incontro facendo una domanda un pò diversa e il responso è stato identico!
La seconda linea del 14 mi sembra dia la possibilità di pensare in grande, c'è un carro da caricare e la possibilità di pensare e di realizzare un progetto? Ho fatto poi un secondo lancio chiedendo se questa persona tornerà da me ed il responso è stato 40 fisso. Nel 40 si parla di un ritorno salutare e di una possibilità di muoversi e agire pu se in mezzo ai pericoli. Almeno questo è quello che mi sembra a grandi linee di aver compreso. Spero che qualcuno abbia voglia di darmi una mano prima di domani così andrò all'incontro un pò più tranquilla..
Grazie in anticipo!
Buona giornata a tutti
Angelica
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 14-30

Messaggio da sennin185 »

certamente è un buon lancio che prospetta una situazione di realizzazione, o quantomeno una situazione in cui esiste qualcosa di solido.
Ti si raccomanda però: chiarezza, solidità, disciplina. Il grande carro significa pure che è faticoso trasportarlo. Quindi qui non è rosa e fiori. Ma è che esiste una buona possibilità di realizzazione. Resta poi comunque dell'avviso di ottenere un risultato non eclatante domani ma piuttosto equilibrato: per le cose eclatanti c'è tempo. Insomma: moderazione. Anche nel fare i lanci. Se fai così tanti lanci finisci per confonderti le idee da sola. Nel primo di solito, se lo analizzi con calma, ci trovi un po' tutto. In bocca al lupo. poi però facci sapere ;)
Angelica de Bianchi
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 ott 2012, 10:13

Re: 14-30

Messaggio da Angelica de Bianchi »

Grazie Sennin per la tua risposta. Oggi posso dirmi abbastanza soddisfatta dell'incontro di cui vi avevo scritto ieri. Ma come IChing aveva preannunciato "un grande carro da trasportare", una situazione complicata e delicata da affrontare con equilibrio e tanta pazienza.
Quella pazienza che ogni tanto viene a mancare e porta a voler cercare di affrettare i tempi e di cercare risposte che diano sollievo..come quando si fa un lancio con la speranza di un responso che faccia tirare il fiato.
A proposito di lanci oggi dopo il nostro incontro ho fatto due nuovi lanci chiedendo, nel primo caso "cosa prova X per me, qual'è l'immagine che ha di me"? Il responso 41 con terza che muta ed esagramma derivato 26. La terza linea del 41 sembra parlare di tre persone che percorrono la stessa via e che ad un certo punto si separano divenendo due soltanto per permettere una relazione profonda. Ma come posso leggere questo riferito alla mia domanda anche in connessione col 26 La forza domatrice del grande?
La mia seconda domanda "Aspettando i tempi giusti cosa posso ottenere da questo rapporto"? Esagramma 61 con quarta che muta ed esagramma derivato 10.
A questo punto chiedo ancora una volta il vostro aiuto..
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 14-30

Messaggio da sennin185 »

Angelica de Bianchi ha scritto:Grazie Sennin per la tua risposta. Oggi posso dirmi abbastanza soddisfatta dell'incontro di cui vi avevo scritto ieri. Ma come IChing aveva preannunciato "un grande carro da trasportare", una situazione complicata e delicata da affrontare con equilibrio e tanta pazienza.
Quella pazienza che ogni tanto viene a mancare e porta a voler cercare di affrettare i tempi e di cercare risposte che diano sollievo..come quando si fa un lancio con la speranza di un responso che faccia tirare il fiato.
A proposito di lanci oggi dopo il nostro incontro ho fatto due nuovi lanci chiedendo, nel primo caso "cosa prova X per me, qual'è l'immagine che ha di me"? Il responso 41 con terza che muta ed esagramma derivato 26. La terza linea del 41 sembra parlare di tre persone che percorrono la stessa via e che ad un certo punto si separano divenendo due soltanto per permettere una relazione profonda. Ma come posso leggere questo riferito alla mia domanda anche in connessione col 26 La forza domatrice del grande?
La mia seconda domanda "Aspettando i tempi giusti cosa posso ottenere da questo rapporto"? Esagramma 61 con quarta che muta ed esagramma derivato 10.
A questo punto chiedo ancora una volta il vostro aiuto..
se accetti un consiglio io eviterei di fare domande sugli altri per varie ragioni. Quella più pratica è che i risultati, come in questo caso, possono confonderti. infatti spesso e volentieri risponde a te e non direttamente alla domanda. Il 41 sia che venga riferito a lui che a te, significa che esiste una situazione da riequilibrare. Che sia tu a pensarlo o lui non so. Ma indubbiamente esiste questo problema. C'è qualcun altro? è probabile. Oppure c'è nella testa di uno dei due. Oppure appunto si tratta semplicemente della necessità di prendere distanze 'per trovare il proprio compagno' interiore. Il lancio successivo (ma ti direi anche come consiglio di non fare tanti lanci che ti confondono ancora di più le idee), ti direi che la via che devi seguire, della fiducia, prevede un passaggio in cui uno cammina davanti all'atro (in fondo è una ripetizione del lancio precedente). Significa che devi avere pazienza. Una risposta chiara non te la dà. C'è però in tutti e tre i lanci un clima appunto di fiducia che promette una fioritura successiva, se hai pazienza, se contieni il grande, cioè l'azione. Se aspetti. Se lasci all'altro di percorrere la sua strada. Comunque non sarà negativo per te. In bocca al lupo. Facci sapere...
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 669
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: 14-30

Messaggio da Valter Vico »

Tempo fa avevo avuto lo stesso responso 14-30, anche se su una questione diversa. Qui è riportata la mia interpretazione:
http://wiching.wordpress.com/interpreta ... -attivita/
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
Angelica de Bianchi
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 ott 2012, 10:13

Re: 14-30

Messaggio da Angelica de Bianchi »

Grazie anche a te Valter per la bellissima interpretazione che ne hai dato.
Sono tanti i concetti di grande interesse.. l'esistenza per esempio di un "centro vuoto" che non agisce ma, se non ho capito male conserva la sua capacità di far accadere e di realizzare ciò che è grande.
Io sono rimasta abbastanza stupita perchè, negli ultimi lanci in merito a questo rapporto l'esagramma 14 mi è uscito spesso. Premetto che ho trascorso un lungo periodo dove Iching nei suoi responsi non era affatto confortante: ristagno, pericoli, esagramma 56 e 10 e attese che però lasciavano sempre per fortuna aperta una porta. Così ho atteso, un periodo piuttosto lungo e mi sembra che i responsi stiano leggermente cambiando. Negli ultimi due lanci un 14 fisso e un 14-32 in merito al tipo di relazione possibile con questa persona e alla possibilità che superate le difficoltà possa essercene una di relazione. Spero di non essermi sbagliata nel pensare che gli orizzonti si stiano aprendo e che possa entrare un pò di luce..
Grazie ancora a tutti per i vostri pareri che per me sono davvero utilissimi.
Rispondi