Aggiornamento con nuovo lancio

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Psiche
Messaggi: 97
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 04 nov 2012, 18:08

Aggiornamento con nuovo lancio

Messaggio da Psiche »

Rispondendo volentieri all'invito di Vanessa, dò un aggiornamento. l' I Ching mi aveva consigliato "un atto creativo per uscire dal ristagno (12 che si trasforma in uno) rispetto alla mia situazione con una persona. Con molta sofferenza ho preso una pausa da lei: pur continuando più o meno a sentirci voglio capire bene se la relazione che sto portando avanti può avere un futuro o no. Premetto che i "dubbi" sembrano essere solo dalla mia parte, non dalla sua.

Oggi ho chiesto all'oracolo cosa si evolverà la situazione tra me e lui: il responso è stato 45 (la terza linea muta) --> 31

Cosa ne dite/pensate?
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Re: Aggiornamento con nuovo lancio

Messaggio da Sole »

Ciao Psiche, è molto interessante il responso che hai avuto. La terza linea dell'esagramma 45 dice che la voglia di compagnia (credo in questo caso, la voglia di avere un compagno), vi fa fare mosse avventate e accettare anche quello che non volete, ma non è mai troppo tardi per rimediare e trovare qualcosa/qualcuno che si vuole veramente. L'esagramma derivato, nell'immagine, parla del signore che deve aprire il suo cuore per accogliere gli altri esseri. Inoltre, ho letto che quest'ultimo esagramma si riferisce a situazioni sentimentali. Non sono affatto esperta, ho provato a dare una mia visione del tuo lancio, ma aspetto pareri molto più autorevoli del mio :)
Psiche
Messaggi: 97
Iscritto il: 04 nov 2012, 18:08

Re: Aggiornamento con nuovo lancio

Messaggio da Psiche »

La linea che cambia sembrerebbe essere, a questo punto, quella decisiva.
Ma non riesco a capire bene il significato del 31. è vero che riguarda situazioni sentimentali, ma non ne ho capito bene il significato nel mio contesto...


intanto, grazie! :)
blackpaintings
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 ott 2012, 10:02

Re: Aggiornamento con nuovo lancio

Messaggio da blackpaintings »

il 31 è l'attrazione.
La linea 3 del 31 parla di "Stimolazione nelle cosce".Può simboleggiare pulsioni sessuali,e si potrebbe fare un grosso errore se si va fino in fondo.(continuare è umiliante)
Ditemi se sbaglio
Psiche
Messaggi: 97
Iscritto il: 04 nov 2012, 18:08

Re: Aggiornamento con nuovo lancio

Messaggio da Psiche »

Ma è la linea 3 del 45 che cambia, non la 3 del 31...
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Re: Aggiornamento con nuovo lancio

Messaggio da Sole »

Psiche ha scritto:La linea che cambia sembrerebbe essere, a questo punto, quella decisiva.
Ma non riesco a capire bene il significato del 31. è vero che riguarda situazioni sentimentali, ma non ne ho capito bene il significato nel mio contesto...


intanto, grazie! :)


Da quello che deduco io (ma ripeto che non sono affatto esperta!!!) ti trovi in una situazione in cui non sei particolarmente convinta di questo rapporto o persona, per cui l'Yi Ching ti suggerisce di cambiare atteggiamento (e quindi trovare una persona che effettivamente ti interessa), solo così approderai al 31, che non credo affatto sia un esagramma che esprima pulsioni sessuali, ani parla di attrazione, ma non intesa in senso sessuale. Questo è solo il mio parere da neofita :)
blackpaintings
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 ott 2012, 10:02

Re: Aggiornamento con nuovo lancio

Messaggio da blackpaintings »

Psiche ha scritto:Ma è la linea 3 del 45 che cambia, non la 3 del 31...
di solito guardo anche la linea dell'esagramma derivato ;)
Psiche
Messaggi: 97
Iscritto il: 04 nov 2012, 18:08

Re: Aggiornamento con nuovo lancio

Messaggio da Psiche »

Ok, la situazione in effetti è corente con ciò che penso e sento in questo momento.

Io l'esagramma l'avevo capito in modo molto diverso!!! dalla riunione (la ripresa del rapporto) si avrà un risultato duraturo!! invece voi vi siete soffermati sulla linea che cambia e avete letto il 31 come un esito di quello che succederà se "ascolto il consiglio" dell'i ching, ovvero se lascio perdere il rapporto con questa persona.

Ma il 31 indica anche che ci sarà un incontro o si riferisce a una situazione positiva in generale? lo chiedo perchè mi sembra un esagramma specifico per "faccende sentimentali"
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: Aggiornamento con nuovo lancio

Messaggio da Vanessa Passoni »

Premesso che non esistono segni specifici veri e propri, è vero però che il 31 rappresenta l'innamoramento, l'attrazione sentimentale fra uomo e donna. Il 45 rappresenta due linee forti al quarto e quinto posto, l'immagine cioè della moglie e del marito.
Per quanto riguarda l'interpretazione della terza linea i casi prospettati sono due: o questa persona non ti convince e allora è meglio cercare una persona nuova che sicuramente troverai, oppure è bene arrendersi all'idea che sia necessario umiliarsi un po' e rivelare i propri sentimenti permettendo all'altro di sciogliere le tensioni interiori che lo trattengono dal rivelarsi a sua volta... Facci sapere! :)
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: Aggiornamento con nuovo lancio

Messaggio da sennin185 »

siccome hai già più volte lanciato su questa vicenda mi sembra che la risposta di Yi riguardi più che altro la situazione attuale se spingi in una o altra situazione. Nel senso che il 31 come esagramma di relazione (visto che a mutare è una terza linea che spesso è quella che ci dice: è ora di uscire da casa poi però apri la porta e ti trovi un metro di neve davanti, oppure l'uragano Sandy eccetera) mi sembra che indichi che non è il momento di agire per creare una solida 'raccolta'. Che in questo momento unirsi (proprio nel senso della moglie e del marito per citare la giusta osservazione di Vanessa) sarebbe dettato solo dall'impulso, l'attrazione, il bisogno proprio di vedersi. Mi pare che non si sia ancora usciti dal ristagno. Che ci sta ancora da aspettare. Da valutare. Da decantare. Ciononostante non lo devi interpretare come un responso negativo. Soltanto non è ancora giunto il momento delle soluzioni. Così mi sembra di vedere...
Rispondi