41.3.4-14

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 41.3.4-14

Messaggio da Vanessa Passoni »

Per governare è bene avere polso di ferro in guanto di velluto. Essere decisi va bene, ma il 14 è un segno di pienezza che rappresenta le connessioni che hai con le altre persone. In questo senso rappresenta più la sicurezza interiore propria, piuttosto che un'azione esterna.

La figura del nobile incarna moltissime qualità, ma la prima in assoluto è il conoscere sè stessi. ciao!
Morena
Messaggi: 32
Iscritto il: 02 nov 2012, 10:35

Re: 41.3.4-14

Messaggio da Morena »

Perfetto, è proprio quello che mi serviva sentire.
Grazie mille Vanessa,
un abbraccio
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 41.3.4-14

Messaggio da Vanessa Passoni »

Nel goveranre c'è sempre un tempo in cui è necessario essere decisi e un tempo in cui essere clementi, nell'assumersi la responsabilità del governo devi anche vedere le necessità degli altri e sopperirle nel modo migliore. Ai giorni nostri questo processo cognitivo, in ambito manageriale, viene psicologicamente analizzato così: http://www.repubblica.it/scienze/2012/1 ... -47186729/
Morena
Messaggi: 32
Iscritto il: 02 nov 2012, 10:35

Re: 41.3.4-14

Messaggio da Morena »

Ciao Vanessa, buongiorno!

Non so perchè,ma cliccando sul link non riesco a visualizzare la pagina. :?
Forse è il cellulare a non consentirmelo, intanto ti ringrazio, riproverò domani col pc appena rientrerò a casa.
Nel frattempo, per un ulteriore chiarezza, avevo fatto un lancio chiedendo "cosa cerca lui dal nostro rapporto?" , perchè è proprio questo dubbio che mi sta mettendo in difficoltà.
Il responso è stato 50.5/44. Sono un pò disorientata, soprattutto nel collegare i due esagrammi.

Ancora grazie per il tempo che mi stai dedicando,
un abbraccio
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 41.3.4-14

Messaggio da Vanessa Passoni »

Al quinto posto del crogiolo i manici sono detti d'oro. L'oro, a differenza della giada che è una pietra e quindi rigida, è un metallo che può essere forgiato a piacimento perchè è morbido. Ad esso si accompagna il colore giallo della luce del sole, della gioia e della vita.

Non ha importanza ciò che avverrà in futuro, tu sii come l'oro e godi della gioia che ancora possiedi.

Domani è un altro giorno.
Morena
Messaggi: 32
Iscritto il: 02 nov 2012, 10:35

Re: 41.3.4-14

Messaggio da Morena »

Ciao Vanessa, finalmente sono riuscita ad aprire il link.
Non sono sicura di aver capito il tuo consiglio, in sostanza, anziché stare ad aspettare una mossa da parte sua, dovrei essere io a cercare di dare una piega diversa alla nostra storia impegnandomi di più nel rapporto?
Riguardo al nuovo lancio mi sembra molto incoraggiante il responso della quinta linea ed in generale sarebbe sempre meglio non preoccuparsi troppo del futuro, ma la mia domanda "cosa cerca lui dal nostro rapporto?" era posta anche per capire se quello che c'è tra noi va al di la dell'attrazione;
che poi, ben venga all'inizio, ma ho l'impressione di rimanere ferma in un punto,di non muovermi in nessuna direzione.
Cercherò di seguire tutti i tuoi consigli, ma giusto per capire, Yj nell'insieme cosa sta cercando di dirmi in relazione alla domanda?
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 41.3.4-14

Messaggio da Vanessa Passoni »

Cara Morena, mi chiedi una risposta che in tutta coscienza non posso darti, io non sono te. Per aiutarti a comprendere posso approfondire con te le sfaccettature del libro a cui posso arrivare con la mia esperienza, ma poi sono costretta a fermarmi. La risposta definitiva, quella ultima e vera, la puoi trovare solo tu. Come spunto di riflessione ti consiglio di rileggere questo topic dall'inizio! ciao Morena :)
Morena
Messaggi: 32
Iscritto il: 02 nov 2012, 10:35

Re: 41.3.4-14

Messaggio da Morena »

Hai ragione, mi sono espressa male, a preoccuparmi un pò è quel 44 nel mutamento..
Però, a dir la verità, da quando ho smesso di aspettare che fosse lui a fare qualunque cosa ed ho iniziato ad essere più decisa, ho visto anche dei miglioramenti.

Ancora è presto per dirlo, ma credo di essere entrata nella giusta prospettiva.
Tornando al primo lancio, era proprio così, dovevo impegnarmi di più e diminuire le ansie.

Infatti, in fondo ho una bella storia ed è peccato rovinarla con tutti questi problemi su 'quel che sarà?' .. Meglio godere della gioia del momento :)

Grazie per tutti i consigli :)
un abbraccio
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 41.3.4-14

Messaggio da Vanessa Passoni »

Grazie a te. :)
Rispondi