50-33 love relationship

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
sennin185
http://meble-kuchenne.info.pl

Re: 50-33 love relationship

Messaggio da sennin185 »

grazie Vanessa, e a te Buon viaggio!
mariacristina

Messaggio da mariacristina »

Appena rientrata dal viaggio, troppo confusa per arrivare a conclusioni. Certo che il viaggio è stato una grande sfida a tutte le mie paure ( soffro da tempo di crisi di panico) aereo, paese straniero, incontro con un uomo di cultura e realtà diverse senza conoscere una parola d'inglese. Comunque rieccomi qui sana e salva! Ora rifletto sul 33....
mariacristina

Ancora buongiorno...non ho potuto fare a meno di chiedere all'oracolo come evolverà tra me e quest'uomo dopo l'incontro che vi è stato 49,1,2,5,6>50 . Vi sarà un cambiamento di rotta..vuol dire che l'interesse scemerà? Voi cosa ne pensate?
Aulentissima

Messaggio da Aulentissima »

Perché non ci racconti tu qualcosa? Su cosa hai trovato.
mariacristina

Cara Aulentissima ho trovato un uomo che vive una situazione esistenziale difficile anche economica, enigmatico ( e questo può anche essere uno stimolo), di poche parole ( problemi di lingua?), passionale, allegro, dolce e comunicativo a tratti con lunghi momenti di assenza e chiusura, un uomo che usa parole d'amore in contrapposizione ad atteggiamenti che contraddicono un reale interesse. Mi è apparso molto concentrato sui suoi bisogni, dedito ad attività ripetitive ai limiti dell'ossessione. Eppure in web appariva come un uomo assolutamente presente ai bisogni dell'altro. Io sono comunque felice di aver affrontato questo viaggio altrimenti avrei continuato a vedere le cose come non sono. Poi mi vengono in mente tutte le differenze di cultura, di lingua etc e mi dico che forse è ancora troppo presto per tirare le somme. Tu cosa ne pensi anche in riferimento al responso dell'oracolo? In attesa di vostre considerazioni...
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Ciao MariaCristina, la mia opinione è che questa tua sintesi finale rappresenti bene il mutamento nel 33 del primo lancio. Ciao! :)
Aulentissima

Io ne penso quello che ne ho scritto all'inizio e ritengo che più si interroga meno si capisce (riferito all'ultimo lancio). Concordo con Vanessa.
mariacristina

Buongiorno e grazie per le risposte. Volevo comunicarvi che comunque mi è rimasta una grande nostalgia della persona in questione. Volevo inoltre fare presente che il primo lancio è stato 3 fisso non 50> 33. Vi terrò informati tu eventuali ulteriori sviluppi....Buona giornata e grazie ancora
Aulentissima

Pratico I Ching da circa trent'anni, e dico apposta "pratico" perché invece lo studio teorico è sempre stato più discontinuo e pertanto non ho alcuna pretesa di autorevolezza... :) però ogni volta che in tutti questi anni ho ricevuto in risposta un 3 fisso,ho constatato a posteriori che in pratica, appunto, si trattava di un modo gentile per dirmi - nonostante le mie diverse volontà e aspirazioni - un "no". Può darsi però che la cosa sia del tutto soggettiva.

Ciò solleva la questione - altrove affrontata in questo forum - del determinismo degli eventi. Non mi interessa molto pronunciarmi in proposito ma credo che gli eventi seguano dei meccanismi-tipo e che quindi, considerati alcuni dati di base di una certa circostanza, l'evoluzione di essi potrà andare in un certo modo, e non in un altro. Noi possiamo cambiarne il corso solo se - dotati di una grande libertà interiore - ci eleviamo sopra le nostre stesse influenze su detti meccanismi e le incanaliamo (le influenze) in modo che incidano nella direzione da noi voluta ma incideremo sempre e solo nell'ambito che ci può competere e non in quello su cui incideranno gli altri. Da notare poi che spesso siamo vittime delle nostre illusioni e dei nostri limiti caratteriali. Per cui, a mio parere, I Ching riescono - visti i dati iniziali - a "prevedere" gli sviluppi, e per I Ching intendo un'intelligenza di certo superiore alla nostra, così limitata da richiedere, appunto, consiglio.
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Sì perchè la terza linea è sempre la transizione fra terra e cielo e non appartiene, diciamo così, alle decisioni che possiamo prendere.

In pratica la costruzione di un esagramma è rappresentata così:
Il trigramma in basso è la terra (vedi il ristagno e la pace che spiegano bene questo meccanismo)
Il trigramma sopra è il cielo.

La prima e la quarta linea sono le linee della terra (diciamo, con le dovute sfumature, che appartiene al movimento della materia)
la seconda e la quinta sono le linee dell'uomo (quindi laddove cielo e terra si incontrano)
la terza e la sesta sono le linee del cielo (quindi laddove, con le dovute sfumature, governano le leggi del cielo - sesta linea e della mente - terza linea)

La terza e la sesta sono quindi linee dove non abbiamo un vero controllo. Talvolta esse sono dettate dalla nostra personalità, e tratti caratteriali, talaltra definite dal karma, per questo sono instabili e ubbidiscono alla regola che hai enunciato sopra! :D
Rispondi