24.6>27

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Vanessa Passoni
http://meble-kuchenne.info.pl

Re: 24.6>27

Messaggio da Vanessa Passoni »

No Aenima, la linea è nel 64 quindi prima del compimento, non dopo. Ti annuncia che per un ciclo breve (3 anni) ci sarà lo scuotimento interiore (51), perseverando in questo atteggiamento avrai salute (2) perchè durante questo periodo in cui accetterai il combattimento (1) verrai anche premiata costantemente, cioè riuscirai a superare il mutamento (29).

E sì, vai avanti nell'esplorazione di te stessa, nella comprensione dei meccanismi che ti "tengono prigioniera" perchè partono da te, e sì la fine è promettente perchè riceverai l'effigie del nobile (7).

Ciao Aenima! :)
Aenima

Messaggio da Aenima »

Grazie Vanessa ora mi è tutto più chiaro!

ciao :)
bufalina73

Messaggio da bufalina73 »

Ciao
ho seguito con interesse tutta la discussione ,ma non capisco come l'esagramma del "Nutrimento" possa essere interpretato come un ammonizione;
anche io l'ho ottenuto varie volte ma nel suo insieme l'ho sempre interpretato come un invito a cercare di capire "l'altro" ,quali sono le sue vere esigenze ,la sua sostanza ,il fondamento della sua personalità ..insomma tutto ciò che può servire per trovare dei punti in comune ed evitare il conflitto, non so ,forse non essendo molto esperta sono io che sbaglio...vado troppo sul generico ?
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Io una volta avevo ottenuto il 27.6 - 24,in merito ad un battibecco avuto in famiglia.Mi ero resa conto cosa volesse dirmi l'oracolo,infatti in quel momento avevo esagerato con le parole e il tutto aveva preso una piega sbagliata.Dovevo proprio fermarmi,invece non lo feci
:)
bufalina73

Anche io ho fatto una domanda dopo una lite in famiglia, e come risposta ho ottenuto il 57 Il Sereno , da parte mia era stato uno sfogo di tensioni che si erano accumulate a lungo, dopo ;) questo infatti la situazione si è calmata
Vanessa Passoni

Il punto non è quello che c'è scritto nel libro, il punto è come lo leggete. Se vi limitate al significato letterale senza meditare sul significato globale dei segni, senza una ricerca creativa di ciò che risuona dentro di voi, ecco che il 27 può sembrare un segno che parla di una cosa che per molti c'entra con il vegetarianesimo piuttosto che il carnivorismo, quindi letteralmente il cibo che entra nella bocca, senza poi dare il giusto valore alle cose quando se ne legge le linee. Vero, sicuramente Yi affronta anche questo aspetto, ma dal punto di vista dell'immagine ciò che entra e esce dalla nostra bocca non è propriamente materia. Quando mangi (quindi quando guardi, ascolti, gusti) entra qualcosa dentro (per esempio: ami molto mozart, ascolti molto la sua musica e quindi te ne nutri; ami molto l'heavy metal, la ascolti e te ne nutri etc.) che ti influenza il corpo e quindi la mente e il pensiero. Questi alimenti possono anche essere i pensieri ripetitivi e ossessivi, le abitudini sbagliate (la diffidenza, la critica, il giudizio etc) che tutti noi portiamo dentro, che ci nutrono (fanno parte della nostra personalità influenzando il carattere) e che quindi concorrono a formare le parole che usciranno da noi. E le parole che escono dalla nostra bocca sono "la molla e il cardine per l'archibugio del nobile", quindi la sua arma più importante. Questo più propriamente il 27.

Nessuna ammonizione quindi.

Semplicemente una regola.

Prima di parlare e fare affermazioni sconsiderate, stai attento a considerare bene di cosa ti sei nutrito.
bufalina73

Questo ultimo intervento , i particolare l'ultima parte mi ha svelato dei significati che da sola non avrei mai colto, complimenti a Vanessa! :D
Vanessa Passoni

Grazie a voi. :)
Aenima

Messaggio da Aenima »

io la bacchettata l'avevo colta non proprio nel 27 ma nella 6a linea del 24

Ritorno fallito. Sciagura.
Disgrazia da fuori e da dentro.
Facendo marciare eserciti in questo modo, Si subirà infine una grande sconfitta.
Cosa sciagurata per il principe regnante.
Per dieci anni non si è piir in grado di assalire.

che poi in relazione alla 6a del 27 ha chiarito meglio la situazione.
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Ciao ragazze,

interessante, Vanessa, la spiegazione del 27...hai aiutato anche me a cogliere sfumature di questo esagramma che fino ad ora mi erano sfuggite!

Scusate l'intromissione, ma vorrei un attimo tornare sul 64.4>4!

A me uscì una volta in cui la domanda era "A cosa devo essere preparata"...che io interpretai come: preparati ad affrontare un periodo difficile dal quale uscirai vincitrice solo se non commetterai gli errori del passato! :shock: !!!

Onestamente non sono tornata spesso sul significato generale del lancio, ma sono ritornata spesso sulla 4 del 64 e del 4 che a me risultano ancora oggi incomprensibili, forse perché ancora il mutamento non c'è stato e quindi non ho appurato con mano!

Vanessa, ti va di approfondirle?

E visto che per fare il paragone, hai citato anche il 63...ti va di soffermarti un attimo sulla differenza tra la 3 del 63 e la 4 del 64?
Vanessa Passoni ha scritto:la linea è nel 64 quindi prima del compimento, non dopo. Ti annuncia che per un ciclo breve (3 anni) ci sarà lo scuotimento interiore (51), perseverando in questo atteggiamento avrai salute (2) perchè durante questo periodo in cui accetterai il combattimento (1) verrai anche premiata costantemente, cioè riuscirai a superare il mutamento (29).
(1), (2), (29) :?: :?: :?:

Merci ;)
Rispondi