Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi. ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
Sono d'accordo con Aulente e Sennin. Le tecniche di interpretazione lasciano un po' tutte il tempo che trovano. Se fai un lancio ed esce il 2 al primo posto per esempio, Yi intende proprio il due al primo posto non il 24 al primo o al sesto, se proprio ci vogliamo divertire con le specularità. In realtà ogni linea contiene le altre 383, ma se esce quella linea è quella non un'altra. Già è difficile inquadrare il modo in cui accettare le risposte di Yi (nessuno vuole veramente leggere quello che c'è scritto quando le cose vanno male e tutti ci illudiamo che le cose saranno come le immaginiamo), se poi si aggiunge confusione laddove l'ordine di base non è ancora stato raggiunto, non se ne esce più.
Purttroppo la comprensione dinamica del testo avviene col tempo, ci vogliono migliaia di lanci e migliaia di riflessioni prima di arrivare a scorgere le connessioni che portano da una linea all'altra, da uno sviluppo all'altro, ma l'unica tecnica sicura che c'è è la più semplice. Esce il 2 al primo posto? è il due al primo posto non il 13 al 5°. Con gli anni e l'esperienza si possono fare voli pindarici un po' azzardati, ma solo perchè si capisce in fretta quando si sta toppando alla grande. Purtroppo altre vere tecniche nn ce ne sono. Funziona così da più di 2000 anni e nessun allievo se ne può sottrarre. Mettetevi l'anima in pace.
La mia amica è andata all'incontro. C'è stata una lunga chiacchierata in cui lui ha riconosciuto gli errori fatti. La mia amica si è mostrata abbastanza disponibile nei suoi confronti, ma, nel pratico, non sono tornati insieme, né si sono detti che avrebbero chiuso definitivamente. In sostanza la mia amica è molto confusa perché sente ancora un legame nei confronti di questa persona, ma si rende anche conto che, almeno attualmente, lui non può darle la relazione che lei vuole. In seguito all'incontro ha fatto un altro lancio (anche se l'ho avvertita che fare troppi lanci porta solo a confusione!!!!) il cui esito è stato 20.1.6 > 3. La mia prima interpretazione è stata: amplia la visione e cerca di essere quanto più oggettiva (1^ linea) e inizia il percorso. Non mi sento, però, di escludere che in questo inizio lui non ci sia. Ma io sono troppo inesperta, quindi non so se le ho dato un'interpretazione corretta.
Sole ha scritto:La mia amica è andata all'incontro. C'è stata una lunga chiacchierata in cui lui ha riconosciuto gli errori fatti. La mia amica si è mostrata abbastanza disponibile nei suoi confronti, ma, nel pratico, non sono tornati insieme, né si sono detti che avrebbero chiuso definitivamente. In sostanza la mia amica è molto confusa perché sente ancora un legame nei confronti di questa persona, ma si rende anche conto che, almeno attualmente, lui non può darle la relazione che lei vuole. In seguito all'incontro ha fatto un altro lancio (anche se l'ho avvertita che fare troppi lanci porta solo a confusione!!!!) il cui esito è stato 20.1.6 > 3. La mia prima interpretazione è stata: amplia la visione e cerca di essere quanto più oggettiva (1^ linea) e inizia il percorso. Non mi sento, però, di escludere che in questo inizio lui non ci sia. Ma io sono troppo inesperta, quindi non so se le ho dato un'interpretazione corretta.
a proposito di sincronicità l'altroieri mi è uscito lo stesso identico lancio (20.1.6 3) anche se in situazione ben diversa. Ciononostante ritengo che la lettura mia può in qualche modo incontrare questa. Avendo fatto il lancio in un momento di grande emotività - a fronte di una novità grossa che non mi aspettavo e di cui non riuscivo in quel momento a valutare la positività o la negatività - non avevo la lucidità adeguata e la risposta mi è sembrata chiaramente un: 'hai fatto un lancio in preda ad una compulsione emotiva che ti acceca la vista. Quindi un lancio inutile e infantile. Invece valuta la situazione, prendendone il distacco dovuto e nomina 'degli aiutanti' per farti dare una mano a interpretare questa cosa'. Ora direi che in qualche modo può riguardare la tua amica che probabilmente come primo impulso dopo l'incontro non sapendo bene come interpretarlo subito dopo (magari è andata con l'idea del sì e del no e non del ni, del forse, del vediamo...) e quindi ha fatto lo stesso tipo di lancio mio e il consiglio è stato simile. Di non cedere all'impulsività, di porre una riflessione sugli accadimenti di non fare azioni ulteriormente impulsive e di 'nominare' degli aiutanti come te e di rimbalzo anche il forum e magari altre situazioni intorno a lei. D'altro canto il pozzo, la ripulitura, consiste in questo. Con o senza di lui deve farlo. Dai. in bocca al lupo alla tua amica.
Che sincronicità, Sennin. Sono assolutamente d'accordo con te, anche se, nel caso della mia amica, non mi sento di escludere che il 3 riguardi anche lui. Avendo preso atto degli errori del passato e delle situazioni che deve risolvere (anche se non è la prima volta che lo fa e giunto al nodo delle questioni fa il passo indietro), il 3 può far riferimento anche a lui, un nuovo inizio.