25 2.3. 1

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Psiche
http://meble-kuchenne.info.pl

Re: 25 2.3. 1

Messaggio da Psiche »

Geazie Aenima ( abbiamo i nick simili :) ), molto carina e delicata la tua risposta

ora...non capisco più un cavolo...non so cosa voglio...sono confusa...non ho la lucidità per prendere una decisione...la vedo dura... :(

avevo chiesto a Yi (il mio difetto è certamente quello di fare troppi lanci) se alla fine di tutto saremmo tornati insieme, ottenendo un 9
il 9 è "sta per piovere ma deve passare un pò di tempo"...per me (magari sbaglio) Yi mi ha ribadito che per ora...ciccia...ci può essere speranza per il futuro ma la situazione per ora è ferma. tra l'altro quella "terza persona" dei lanci precedenti a me ha molto inquietato...
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Psiche
un'altra ragazza aveva chiesto aiuto proprio sul 41 viewtopic.php?f=6&t=2536
Vanessa Passoni aveva scritto "Sì, è necessario ridurre qualcosa. Magari l'entusiasmo eccessivo (sì la terza linea potrebbe indicare una terza persona, ma anche l'idea di una terza persona), magari l'eccessiva riservatezza."
Io in passato ho avuto un'esperienza positiva con la terza linea del 41,invece.Quindi è del tutto una cosa soggettiva.In un rapporto precedente,che poi è finito per altre motivazioni dopo alcuni anni,c'era l'idea di una terza persona,ma poi il rapporto con me è continuato,"spezzando" l'altro.
Non voglio illuderti,ci mancherebbe,ora prova a non fare lanci,e ascolta la tua vocina interiore. ;)

Poi la mia idea sul 41 è che bisogna lasciare questa situazione momentaneamente,dipende dal contesto,essere aperti ad un nuovo partner o anche lo stesso ma in un contesto migliore. ;)
Aenima

Messaggio da Aenima »

eh immagino ma non farti nemmeno suggestionare..
magari la terza persona arriva se decidi di chiudere definitivamente.. è solo un avvertimento..o magari questa terza persona sarà per te!
io ti ho detto cosa per me erano quelle linee che ti mettevano ansia, perchè io comunque avevo le idee molto chiare ed era l'altro confuso.. ma nella situazione opposta magari..chissà..

il 9 è procedere a piccoli passi ma alla fine l' i ching sta rispondendo a te ..alla tua confusione sei tu che fai i lanci e la maggiore interlocutrice. è normale che se in testa hai molta confusione ti dica aspetta, vai piano, rischi di soffrire..oppure se ci lavori su qualcosa di buono ne esce..

a rigor di logica se tu pensi che lui vuole star con te ma tu sei perplessa quella che blocca l'unione sei tu.

per questo dico se cerchi di ascoltare bene dentro te stessa senza lasciarti alla confusione del mondo esteriore, in te hai qualsiasi risposta, basta solo farla uscire. Inoltre è il libro dei mutamenti non è destino ineluttabile, puoi sempre agire per cambiare le cose tenendo conto dei responsi e trovandovi consigli e strategie ;)
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Premesso che quando si scrive è possibile essere fraintesi nelle intenzioni, Psiche non era assolutamente mia intenzione offenderti credimi e se pensi che non sia abbastanza gentile prova semplicemente a pensare che magari sono solo molto diretta e che questo è anche un mio difetto penalizzabile, per favore davvero non leggere intenzioni che non esistono.

Io non voglio interpretare per te i lanci, preferisco che sia tu a capire le risposte che ti servono, ma se ad ogni buon consiglio si crea un ansia in più che genera un nuovo lancio che genera nuove elucubrazioni su quello che potrebbe essere, perdi di vista quello che sei tu stessa e così ti confondi sempre più. A prescindere da come vada la situazione con questo ragazzo, ogni giorno tu vivi con te stessa ed è di lei che devi avere cura prima di tutto.

Ma nemmeno è giusto che si debba esporre così il tuo processo personale, io non me la sento ed è forse per questo che ho preferito provocarti.
Ti auguro un buon inizio d'anno Psiche.
ciao. :)
Clara

Messaggio da Clara »

Ciao Psiche, ti capisco perché anche io quando tengo particolarmente a una questione, tendo a voler sapere come va, come dovrei comportarmi per fare andare tutto per il meglio. So che è difficile ma ti posso assicurare che più lanci più c'è confusione. Lo sto capendo proprio ora! ;) ahahahah anche a me è successo...meglio attenersi alle proprie emozioni e solo allora capirai come andrà... :) buone feste
sennin185

Messaggio da sennin185 »

Cara Psiche, prova a non sentirti giudicata da quello che sto per scrivere. Accadrà comunque, ma io sento il dovere di dirti quello che sto per dirti. Lanciare le monete è una pratica che richiede pace interiore, vuoto mentale, silenzio esteriore e interno. l'esagramma 4 lo dice chiaramente che chiedere una volta va bene più di una è importuno.
Se ti si dice - ognuno alla propria maniera - di smettere di fare lanci su lanci (chiedendo su una sfumatura di significato sul significato) non è per giudicare questo tuo momento di confusione. Nessuno si permette e si permetterà di giudicare la tua vita. Te lo diciamo perché ci siamo passati un po' tutti ed è un metodo che non solo non serve a niente ma ti crea ancor più agitazione. Quindi quello che ti sto dando è un consiglio tecnico.
Infine lanci su lanci (se vai a leggere anche su un qualsiasi sito troverai questa raccomandazione) finiranno per rispondere al tuo stato di confusione e non alla domanda. Per esempio, se devo dare una interpretazione a questo specifico lancio della terza linea del 41, misurandolo con tutti gli altri lanci che hai sottoposto alla nostra attenzione, tutti sulla situazione sentimentale, ti direi, più che l'evidente riferimento a qualcun altro, a un terzo incomodo, che 41, la diminuzione, ti esce come raccomandazione a ridurre qualcosa nel tuo agire, sia sentimentalmente che nella pratica dell'yi. So, confrontandomi con altre persone, che ad ognuno - quando siamo assillati da qualcosa - esce un segno 'feticcio'. Per esempio a me esce il 47. Quello è il segnale che sto lanciando in maniera non serena, che ho un ossessione per qualcosa o qualcuno e smetto. la terza linea del 41 è un chiaro invito al riequilibrio. Così dice Pierre Faure (in una traduzione dal francese non felice, ma spero mi perdonerai): ' a questo livello di passaggio, il processo di riequilibrio è avviato. E' descritto con una immagine ma anche in astratto, e l'anonimato dei personaggi rinforza il valore simbolico delle operazioni menzionate. C'è un troppo pieno? il superfluo va eliminato. C'è una mancanza? un elemento andrà aggiunto. Che sia con una somma o una sottrazione, uno e tre, cifre dispari Yang, queste spariscono per realizzare il 2, numero Yin esplicitamente menzionato nella sentenza e qui semplicemente suggerito'. Insomma un invito ad un comportamento di riequilibrio dell'eccesso, una ricerca del 2, del ricettivo. Yi ancora una volta, mi sembra, ti suggerisce il riposo, la ricettività. La pazienza. Io spero veramente che tu riesca a realizzare i tuoi sogni. L'amore è importante nella vita di ognuno di noi. Quindi non pensare che io non ti capisca o appunto ti voglia giudicare. Ma devo dirti per forza che l'uso che stai facendo del libro è sbagliato. Non in senso morale, ma proprio tecnicamente. Perché così non solo non ti aiuta, ma addirittura ti crea ancora più ansia. Infine, un altro consiglio: quando di fronte ad un lancio non capisci o non accetti una lettura o un passaggio, non lanciare immediatamente dopo per capire che vuol dire. Ma fermati. Leggi tutto con calma, ritornaci sopra, cerca delle corrispondenze dentro di te. Poi rileggi ancora eccetera. Solo alla fine, se non capisci davvero, allora puoi chiedere una specifica. E non è affatto scontato che ti arrivi una risposta chiara. Questi sono suggerimenti che ti dò perché è successo anche a me. Buon anno Psiche. Spero davvero che non te la prenderai.
Psiche

Messaggio da Psiche »

No Sennin, non me la prendo ma anzi ti ringrazio per la pazienza...
buon anno a tutti
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Sì Sennin, tutti abbiamo segni feticcio, i miei sono il 54 e il 4 e quando escono so esattamente che cosa significano!!! hahahahahahahaaaaaa :D
sennin185

Messaggio da sennin185 »

Vanessa Passoni ha scritto:Sì Sennin, tutti abbiamo segni feticcio, i miei sono il 54 e il 4 e quando escono so esattamente che cosa significano!!! hahahahahahahaaaaaa :D
a me oltre il 47 anche il 16... :mrgreen:
sennin185

Messaggio da sennin185 »

Psiche ha scritto:No Sennin, non me la prendo ma anzi ti ringrazio per la pazienza...
buon anno a tutti
Buon anno a te cara
Rispondi