Tieni vivo il progetto rinnovandolo, correggendolo, alimentandolo, le risposte arriveranno.Francesca Romana ha scritto:Ciao a tutti,
in breve il contesto e' questo: ho un progetto che vorrei proporre a un editore, che ho provato a contattare in tutti i modi, ma non ho ricevuto risposta. A quel punto, ho contattato un mio importante collega che conosco e che lavora per tale editore (non per farmi raccomandare!!!) per illustrargli la mia idea e, soprattutto, chiedere il suo consiglio su come e a chi sottoporla, in particolare (per esempio se potesse suggerirmi il nome di un redattore che si occupasse degli argomenti che tratto io).
Ora, non ho ricevuto alcun riscontro dal mio collega e, soprattutto, non ho la piu' pallida idea di cosa possa intendersi, in questa situazione, per "vittima sacrificale" (se non il fatto che, in tutto questo, quella sui carboni ardenti, almeno al momento, sono io!).
Da tutto cio' derivano la mia confusione e perplessita' sulla risposta (positiva) che non corrisponde alla mia situazione.
Il sacrificio da offrire della sentenza qui può riferirsi, ad esempio, alla necessità di fare un investimento in funzione del progetto (autofinanziamento, corsi specifici, disponibilità a collaborare gratuitamente in qualche altra cosa con l'editore/collega, ecc...).