Vanessa Passoni ha scritto:Quindi Berenix non rammaricarti e persevera perchè, quando i primi risultati arriveranno, sarai così contenta che non riuscirai a credere di poterti sentire così fiera di te stessa e dei risultati che hai saputo ottenere
Non vedo l'ora, Vanessa!!!Sapessi quanta volontà e forza ci sto mettendo!!!
Comunque, hai detto una cosa verissima
Vanessa Passoni ha scritto:Yi ti sta allenando
E sai perchè? Onestamente non so neanche se in effetti è possibile una cosa del genere, ma quando mi risponde, se percepisce che il concetto non mi è chiaro al primo lancio, me lo richiarisce meglio al secondo!
Ho notato infatti che c'è quasi sempre una stretta connessione tra il primo e il secondo sulla stessa questione (vedi questo con il 44) Ovviamente è una cosa che sto cominciando a percepire da poco tempo, e se può essere d'aiuto un po' a tutti, per l'esattezza da quando ho cominciato a sfogliare il quadernetto, dopo i primi mutamenti, per farmi un quadro generale della situazione!
E per me è palese quando poi leggo:
Vanessa Passoni ha scritto:Yi ti sta allenando a questo. A opporre resistenza alle tue dinamiche egoiche (che utilizzano la paura e l'ansia per attaccarti e riportarti alla situazione pre-esistente) in modo cosciente e lucido perchè questa è una guerra che non ha mai fine.
Perchè è vero, quelle che riesco a controllare poco ultimamente, sono la paura e l'ansia che a volte mi fanno gestire male la mia parte yin con il rischio appunto di questo:
"Il non esporre il lato Yin è il non parlare delle proprie ed intime elucubrazioni perchè, se esposte, corromporebbero i rapporti. E' necessario tenere presente che certe speculazioni possono spaventare chi non è preparato, inoltre non esclude che gli istinti yin che possiede non vengano sollecitati a una contro reazione (causa effetto). Questi istinti ignorati, e portati allo scoperto, contrattaccherebbero subito per paura e senza nessuna motivazione logica se non la pura diffidenza."
Ps.: Quoto fortemente
Vanessa Passoni ha scritto:Yoga, fittness, aerobica, jogging, danza, ginnastica da casa, quello che volete, basta che mettiate in relazione il vostro modo di pensare alle reazioni del vostro corpo
io l'ho sempre fatto da piccola (uno solo però

) ed è vero, oltre ad essere un toccasana per il corpo, lo è anche per la mente! E se non vi va di farlo perchè i pensieri vi tolgono le forze, allora sforzatevi, un volta a settimana, col tempo due, e poi ancora tre, ma iniziate, vedrete che un passo alla volta, poi non riuscirete a farne a meno proprio perchè sentirete i sani benefici di cui non riuscirete a fare a meno
Notte!!!