ricomporre con un'amica 10-61

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Sole
http://meble-kuchenne.info.pl

Re: ricomporre con un'amica 10-61

Messaggio da Sole »

grazie ragazze per l'interessamento e, a te Giorgia, per il tifo che ricambio :) comunque, Giorgia, non credo si sia sentita giudicata, credo piuttosto che, sapendo di fare la scelta non proprio giusta, ha paura di avere un confronto. Insomma è un po' come: sono fumatrice (quindi so che sto facendo una cosa 'sbagliata') ed evito di andare dal medico, quando ho il mal di gola, per paura che mi dica di smettere di farlo. Inoltre, il nostro rapporto è sempre stato caratterizzato da reciproco parlar chiaro. Anzi, mi ha sempre esortato a farlo, anche con durezza. Dunque, ho seguito il consiglio di Ribbon, chiedendo 'come devo comportarmi con la mia amica?' e il risultato è stato 6.1 > 10. Di nuovo 10!!! La 1^ del 6 mi sembra talmente esplicita, ma il 10 richiama il carattere, comunque mi sembra un buon responso. Voi cosa ne pensate?
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Oserei dire che devi affrontarla (10) ;) di non "perpetuare" questa situazione (attuale) piena di litigi.

Direi che è un buon responso
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Ciao Sole, è vero che la 4 del 61 dice che il cavallo apparigliato va perduto, ma tu non hai estratto la quarta del 61, tu hai estratto la quarta del 10 che parla di tigre e coda calpestata. La tecnica del leggere le linee speculari, secondo il mio personalissimo punto di vista, lascia il tempo che trova (non so nemmeno chi se l'è inventata e perchè) e crea solo confusione, soprattutto per chi è alle prime armi. In questo lancio non si parla nè di perdita, nè di fine, si enuncia solo che la situazione è intricata a causa delle passioni umane (la tigre dalla coda calpestata che se si incavola...), ma che può essere risolta con la pazienza e la correttezza (non ti ha ferita nè morsa, almeno non ancora ma il rischio c'è) perchè, se tu perdessi questi cavalli, ne soffriresti eccome.

Scusate se insisto nel consigliarvi di evitare letture improprie del testo perchè, soprattutto per chi è alle prime armi, è bene non creare confusioni inutili. La quinta linea del 29 non ha niente a che vedere con la quinta linea del 13, ma utilizzando questa tecnica allora si può pensare che è tutto perfetto. Però non è così. Vi esce un segno e una linea? concentratevi su quello, non su una linea che ha solo il merito d'essere corrispondente o speculare, non necessariamente sono collegate. Credetemi sulla parola!!! ciao e buon lavoro a tutte! :)
Sole

Messaggio da Sole »

Ciao Vanessa, io ho estratto la 4^ del 61, la 4^ del 10 è stata estratta da Giorgia. Ho postato il mio lancio perché mi ha colpito la specularità di quello di Giorgia :) Quindi, per me, la perdita c'è stata. Mi sorprende l'ultimo lancio che, come dice Ribbon, mi esorta alla riappacificazione.
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Ok ragazze, scusate ma faccio fatica a seguire le cose se l'oggetto della discussione cambia e quindi perdonate il pippotto (sempre valido per tutti comunque!!!! ;D) inappropriato!

Allora visto che si discute della 4a del 61 per Sole e non della 4a del 10 di Giorgia, la situazione qui è completamente diversa. Se per Giorgia la possibilità di riappacificazione esiste da entrambe le parti, ed è anche consigliabile, in questo caso la situazione cambia completamente. Nel tuo caso non è un male se il cavallo va perduto forse perchè non c'è una vera corrispondenza da entrambe le parti, oppure perchè l'incontro è rimandato a tempi più propizi, magari distante anni da adesso. Il 61 rivela quindi questo stato di cose (forse questa persona non è così amica come tu lo sei con lei), mentre il 10 ti suggerisce di voltare pagina e proseguire!!! Ciao :)
Giorgia27

Messaggio da Giorgia27 »

Sole ha scritto:Ciao Vanessa, io ho estratto la 4^ del 61, la 4^ del 10 è stata estratta da Giorgia. Ho postato il mio lancio perché mi ha colpito la specularità di quello di Giorgia :) Quindi, per me, la perdita c'è stata. Mi sorprende l'ultimo lancio che, come dice Ribbon, mi esorta alla riappacificazione.
pace pace pace!!! :mrgreen:
Sole

Messaggio da Sole »

Il pippotto di Vanessa è sempre il benvenuto :lol:

per Giorgia Peace&Love :lol:
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Si...daiii...riappacificatevi ;) !!!
Aulentissima

Messaggio da Aulentissima »

Sono d'accordissimo con le due diverse letture che i due responsi generano, e la diversità è data appunto dal diverso ordine dei due esagrammi. Ma vorrei sottolineare la significatività della lettura delle linee corrispondenti alle mutevoli nell'esagramma derivato, se questa viene fatta però non con valore di interscambiabilità ma con valore di possibilità se non si ottempera al mutamento, o di causalità che ha portato al mutamento. Non è facile da capire e da spiegare, anche perché a volte è opportuno e altre no ma la sua corretta interpretazione dà sempre un allargamento notevole della visuale, come dal sentiero al paesaggio. Di contro, sono d'accordissimo nel non andarsi a impegolare nei nucleari e quant'altro perché lì sì che le idee si moltiplicano talmente che cogliere lo specifico appropriato diventa difficile, e ciò non è augurabile per chi chiede un responso.
Rispondi