48.1.3.5.6 > 41
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
Re: 48.1.3.5.6 > 41
Certo, quella di cui sopra è solo una delle tecniche, però (questa digressione in realtà mi è utile per comprendere meglio il Libro) nella 4^ linea del 41 si legge: 'diminuendo i propri difetti si fa sì che l'altro si affretti e abbia gioia'. Letta così sembra riferito al lui attuale e non mi sembra molto negativa. Mentre la 3^ del 41 (se si adopera l'altra tecnica) mi sembra meno incoraggiante. Oppure anche in questa linea c'è qualcosa di coerente con quest'ultima che a causa della mia ignoranza non riesco a cogliere?
sono d'accordo con la lettura di Aulentissima su 31-49. La regola numero uno è non cominciare a fare domande. Le tecniche sono tutte buone, oi bisogna vedere caso per caso. Di certo qui non c'è da capire molto. E' molto chiaro il responso. Che vada. Lì di sicuro arriveranno risposte in più. la terza del 41 la puoi interpretare in maniera letterale (se è questo il caso... c'è qualcun altro in ballo?) o più semplicemente come un nuovo equilibrio, un bilanciamento. Una diminuzione intesa come riportare a parità le cose. Chi è in tre diminuisce di uno. Chi è uno trova il suo due. Mi pare chiaro anche ad intuito. Qui c'è da riequilibrare una situazione. Lascia che la tua amica vada alla fonte, appunto. Ti dirò di più (ma è una provocazione). Il terzo potresti essere tu che non vedi di buon occhio l'unione. O potrebbe (come più probabilmente è) essere quella parte della tua amica che la divide in due: sì o no, vado o non vado, non lo voglio lo voglio. Come vedi c'è tanta carne al fuoco. Ma perché complicare le cose? Non c'è bisogno. Davvero. Dai!Sole ha scritto:Certo, quella di cui sopra è solo una delle tecniche, però (questa digressione in realtà mi è utile per comprendere meglio il Libro) nella 4^ linea del 41 si legge: 'diminuendo i propri difetti si fa sì che l'altro si affretti e abbia gioia'. Letta così sembra riferito al lui attuale e non mi sembra molto negativa. Mentre la 3^ del 41 (se si adopera l'altra tecnica) mi sembra meno incoraggiante. Oppure anche in questa linea c'è qualcosa di coerente con quest'ultima che a causa della mia ignoranza non riesco a cogliere?

- Aulentissima
Sole, volevo semplicemente dire che è "una" tecnica, di quelle che io non uso (non mi convince, sinceramente) e di cui quindi non so parlarti, per mia inesperienza. Perdonami la sinteticità dei miei post ma non ho mai tempoSole ha scritto:Certo, quella di cui sopra è solo una delle tecniche, però (questa digressione in realtà mi è utile per comprendere meglio il Libro) nella 4^ linea del 41 si legge: 'diminuendo i propri difetti si fa sì che l'altro si affretti e abbia gioia'. Letta così sembra riferito al lui attuale e non mi sembra molto negativa. Mentre la 3^ del 41 (se si adopera l'altra tecnica) mi sembra meno incoraggiante. Oppure anche in questa linea c'è qualcosa di coerente con quest'ultima che a causa della mia ignoranza non riesco a cogliere?

In effetti, Sennin, c'è di mezzo un'altra persona (solo in termini ufficiali, in quanto è sempre stata a conoscenza, insieme alla famiglia di lui, della presenza della mia amica). La mia amica mi chiede se non possa essere proprio l'altra ad uscire dalla situazione. Sicuramente c'è anche molta insicurezza: è una relazione che va avanti da quattro anni ed ora la mia amica non è poi tanto sicura di voler continuare.
Alentissima, grazie lo stesso per la tua disponibilità

Ciao Sole!
guarda mi trovo anche a dover fare i conti con il 48,sto proprio vedendo che ci vuole tempo e pazienza (come avevano detto Sennin e Aulentissima).Bisogna ripulire tutto.E me ne sto rendendo conto.
Il 41 può benissimo vuol dire di diminuire qualcosa,forse troppe aspettative ... chissà.Comunque bisogna ripulire bene,preparare il terreno ... e non può fare che bene anche per noi stessi!
un abbraccio!
guarda mi trovo anche a dover fare i conti con il 48,sto proprio vedendo che ci vuole tempo e pazienza (come avevano detto Sennin e Aulentissima).Bisogna ripulire tutto.E me ne sto rendendo conto.
Il 41 può benissimo vuol dire di diminuire qualcosa,forse troppe aspettative ... chissà.Comunque bisogna ripulire bene,preparare il terreno ... e non può fare che bene anche per noi stessi!
un abbraccio!
Posto che sempre ognuno fa e usa yi come meglio crede in teoria non dovrebbe servire per impedirci di agire o rischiare o di decidere come agire al posto nostro. Anche perché è uno specchio della nostra anima una onda del nostro grande mare. La tua amica - se questa storia deve finire - la finirà quando sarà convinta davvero dentro. Nel profondo di se stessa. Quindi inutile farsi domande ora aumentando lo stress. Yi ha parlato. L'ha rassicurata. Ora deve andare. Troverà le sue risposte. Con l'intimo consapevolezza che andrà comunque tutto bene. Se un'altra c'è vedremo poi chi se ne va. Di certo la situazione si riequilibra. Inoltre ti faccio notare che le linee che sono uscite sono dal 48 al 41 e non il viceversa. Il che significa anche che yi voleva porre l'attenzione su quelle, sulla situazione interna della tua amica e della sua storia e non degli accidenti pratici della storia. Casomai te li sta segnalando ma non spostate l'attenzione sulla via 'facile'. Non delegare mai la responsabilità dei propri pensieri e dei propri sentimenti ad altri. Se la situazione non dipendesse dalla tua amica sarebbe uscito 54, forse 11. È uscito il 48. Che è la sua anima. Quello che davvero conta! Ciao Sole. Poi facci sapere come è andato questo incontro. A presto.Sole ha scritto:In effetti, Sennin, c'è di mezzo un'altra persona (solo in termini ufficiali, in quanto è sempre stata a conoscenza, insieme alla famiglia di lui, della presenza della mia amica). La mia amica mi chiede se non possa essere proprio l'altra ad uscire dalla situazione. Sicuramente c'è anche molta insicurezza: è una relazione che va avanti da quattro anni ed ora la mia amica non è poi tanto sicura di voler continuare.
Il lancio non è stato fatto per evitare di agire, ma per avere un'idea di come meglio agire. Tenendo conto del fatto che da quatto anni queste due persone non riescono a fare a meno l'una dell'altro (con le varie altalene), il lancio (che ho consigliato io alla mia amica che si è avvicinata da pochissimo all'Yi Jing) viene effettuato anche per chiedere consigli. Poi il Libro se vuole risponde. Cosa intendi Sennin con: 'Se la situazione non dipendesse dalla tua amica sarebbe uscito 54, forse 11', che lei può fare ancora qualcosa (di positivo) per questa situazione?
p.s. ad incontro avvenuto vi informerò

Se fosse uscito 54 si sarebbe trovata di fronte ad una situazione dove sono implicate cause o circostanze esterne,che non possiamo modificare.
ti ha risposto ribbon. L'11 contiene in sé il 54. Gli esagrammi che sono usciti alla tua amica invece sono un invito a darsi da fare. A pulire, lavare, mettere a posto, riequilibrare, ridurre, sistemare, per accogliere, crescere, accrescere, prosperare. Con lui o con un altro? io non escludo affatto con lui. Ma non lo so. Più di questo, per quanto continuiamo a parlarne non so e non posso dirti. E mi pare tantissimo quello che è uscito. Io me lo farei bastare. Comunque io più di questo non posso dire. Se non è abbastanza, se la tua amica ha bisogno di altre certezze ancora mi spiace. Più di questo non so che dire. ciao Sole. Ora la curiosità è grandissimaSole ha scritto:Il lancio non è stato fatto per evitare di agire, ma per avere un'idea di come meglio agire. Tenendo conto del fatto che da quatto anni queste due persone non riescono a fare a meno l'una dell'altro (con le varie altalene), il lancio (che ho consigliato io alla mia amica che si è avvicinata da pochissimo all'Yi Jing) viene effettuato anche per chiedere consigli. Poi il Libro se vuole risponde. Cosa intendi Sennin con: 'Se la situazione non dipendesse dalla tua amica sarebbe uscito 54, forse 11', che lei può fare ancora qualcosa (di positivo) per questa situazione?

Grazie Sennin! In realtà le domande che vedi 'servono' anche a me per riuscire a districarmi tra i responsi del Libro, essendo ancora una neofita. La mia ultima domanda esulava dal contesto e mi ha aiutato a capire cose ulteriori sull'11, per esempio. L'incontro ci sarà la prossima settimana, ovviamente avrai un feedback