Condividere questo momento con voi...

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
berenix13
http://meble-kuchenne.info.pl

Re: Condividere questo momento con voi...

Messaggio da berenix13 »

Vi aggiorno a proposito di come la situazione sia cambiata repentinamente!

Sapevo già che sarebbe partito per lavoro (marina militare=lungo viaggio), ma la partenza non era prevista a breve, invece...è partito oggi e non si sa quando ritorna!

Così con un pessimo stato d'animo ho deciso di lanciare, e alla domanda "Quanto tempo trascorrerà prima di rivederlo?" mi viene risposto con un bel 46 secco!!!

Intanto: ho posto correttamente la domanda?

Perché e' una risposta che non so minimamente interpretare, per questo chiedo aiuto a voi! Che mi dite?

E...bacchettatemi pure se con uno stato d'animo pessimo non è opportuno lanciare! :oops:
Aulentissima

Messaggio da Aulentissima »

Il 46 implica tempi lunghi, paragonabili a un germoglio che dal seme sottoterra si fa strada verso la luce.
La domanda non è scorretta ma I Ching ti risponde a modo suo, con le sue immagini e le sue metafore.

Intanto si è avverato il 4>23: lui si è assunto le responsabilità (del lavoro) e c'è stato l'allontanamento. Mi sembra interessante.
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Sì, come dice Aulente la situazione non è stagnante, ma soffre di un momento di pausa. Il germoglio che deve uscire alla luce e nel frattempo raccoglie le proprie forze sottoterra perchè non può fare diversamente. Ciao!!! :)
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Ciao ragazze!
voi siete incredibili...sarà il vostro dialogo decennale con il libro, ma per me e per i miei limiti mentali nell'interpretarlo voi mi siete di grande aiuto...chiare e dirette ;) !

Si Aulente, in effetti è interessante il risultato del 4>23...per me novellina è da pelle d'oca!

Ora, sarà un difetto mio, o la mia inesperienza e stanchezza, ma ho la tendenza ad interpretare in maniera letteraria le risposte (e forse sbaglio)!

Alla luce di quel 46 e del conseguente vostro aiuto (e anche di Fabio), ho cercato di farmi un quadro della situazione partendo da quel 41.3>26 per arrivare al 46!

Io vedo la situazione in questa maniera:

Alla luce di tutto (vedi sopra...la mia totale dedizione a lui e a questa storia in questi 3 anni), devo diminuire eccessi e desideri (41: "Così il nobile doma la sua ira e raffrena i suoi istinti") perché con questo mio atteggiamento, forse, in lui ho lasciato la certezza che ci sarò sempre!!!
Lui, forte della mia presenza, sa che io "concubina dalla posizione che non mi compete" (54.3 nucleare del 41) ci sarò sempre e quindi non si urta (ormai urtava) con la madre delle sue figlie (per non perderle)!!!
Il pericolo comunque ci sarà sempre (26), e pare mi venga sottolineato nella 3 del 41 (diminuirò io, rimanendo da sola per poi trovare un altro compagno (ufffff)???
E' però vero che tutto il resto del 26 non riesco ad interpretarlo...serie, segni misti, commento, immagine...infatti chiedo aiuto a voi!

Comunque, a quanto pare "la situazione non è stagnante, ma soffre di un momento di pausa" (il germoglio etc etc... dove l'avete letta? io, stordita non la trovo)...pare che io debba aspettare, ma aspettare cosa se "ciò che ascende non ritorna indietro"?
Illuminatemi sul 46 un po' più approfonditamente, e correggetemi se nel ragionamento ho sbagliato o mi è sfuggito qualcosa...perché con stupore vengo destabilizzata un altra volta dal mio amico 54 (nucleare del 46)!

Scusate ragazze...mi detesterete :D, ma siete troppo brave...abbiate pazienza ;)

Merci!!!

PS.: mi date anche delle dritte e dei consigli sul filo logico da seguire quando interpreto le risposte ;) ?
Aulentissima

Messaggio da Aulentissima »

Per il 46, l'IMMAGINE recita: "Il Legno cresce all'interno della Terra: questa è l'immagine dell'Ascendere. Ispirandosi ad essa, il signore segue devotamente la sua virtù, accumulando piccole cose, fino a creare elevatezza e grandezza."

Per il 41>26, la terza linea del 41, mutando (cioé riducendo i 3 protagonisti a 2), consentirà il controllo della situazione che necessita di cautela e perizia (leggi a tal proposito anche la terza del 26).

Per il resto, solo l'esperienza e la riflessione aiutano l'interpretazione.
Vanessa Passoni

Il germoglio invece lo trovi nel 3 che è un altro stato del crescere. Il germoglio che deve farsi strada è ciò che muterà e a questo non potrai opporti. Quando Yi parla di piante parla anche delle loro radici intrecciate come quelle della falarica (una metafora per la famiglia: se ne strappi una verranno su anche le altre). :)
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Credo di essermi fatta un idea!!!
Quindi facendo un excursus da quel 41.3 a questo 46...in sintesi sostanzialmente (mettendo nel calderone il derivato 26, il nucleare 24 e il 54) voi come vedete questa situazione? Che ne pensate? Un vostro parere...così, spassionato! A volte ho paura che sia il mio pessimismo a non farmi vedere le cose come magari sono realmente!

Un dato di fatto è certo: lui resterà lontano per parecchio tempo (4/5/6 mesi max) e io non posso fare altro che aspettare, senza neanche fare domande, perché non saprei neanche cosa chiedere, le domande oracolari pare sia bene non farle :shock: !

Vanessa...ho comprato "i 36 stratagemmi". Ho visto in giro per il forum che tu lo consigli!!! Carino come testo, cita e spiega anche alcuni esagrammi del libro!
Vanessa Passoni

Ciao Berenix, ora che hai il libro ti consiglio un gioco. Vuoi sapere come devi comportarti in una determinata situazione? chiudi gli occhi, concentrati e apri una pagina a caso, poi inizia a leggere dall'inizio lo stratagemma che è uscito. Fammi sapere! ;)
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Yes...Ti aggiornerò anche su tutto il resto!Quando si smuoverà qualcosa :lol: !!!Merci!!!
Rispondi