Se potete aiutarmi con l'interpretazione

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Nerodavola
http://meble-kuchenne.info.pl

Re: Se potete aiutarmi con l'interpretazione

Messaggio da Nerodavola »

"Dunque, perché domandare circa il Suo ritorno?
Che senso ha?

Non sei forse 'rinata'?
Non sei forse pronta per essere nuovamente (e poco poeticamente) 'appaiata'..?"

Ho detto che ho la consapevolezza della mia rinascita futura, non che sono già rinata e pronta per essere "appaiata".

Troppo presto. Magari si potesse rinascere dopo soli due mesi dal distacco, sarebbe tutto così facile.
Nerodavola

Scusate ma ho un altro dubbio sul lancio delle monete, se potete aiutarmi.

Se durante un lancio una moneta cade per terra, bisogna rifare il lancio riguardante quella linea, riniziare tutto daccapo o il risultato che esce è valido lo stesso?
Oregon - Ontario

Messaggio da Oregon - Ontario »

Nerodavola ha scritto:Scusate ma ho un altro dubbio sul lancio delle monete, se potete aiutarmi.

Se durante un lancio una moneta cade per terra, bisogna rifare il lancio riguardante quella linea, riniziare tutto daccapo o il risultato che esce è valido lo stesso?
Anche io ho avuto il tuo stesso dubbio perchè in alcuni lanci, una delle monete non si fermava naturalmente ma o urtava qualcosa sul tavolo o cadeva a terra o mi cadeva in grembo. Però ho deciso di mantenere quello che usciva nonostante la caduta o l'urto e quindi non ho rifatto il lancio. Mi sono come detta che quel lancio doveva andare proprio così...non ho mai sentito poi di "regole" che disciplinassero i lanci dopo urti o cadute della moneta. Penso che tu debba agire come ti senti...se per te la caduta o l'urto inquina il tuo lancio, allora rifallo. Questa è solo la mia opinione naturalmente...
Nerodavola

Anche io solitamente mantengo ciò che esce perché faccio il tuo stesso ragionamento: evidentemente l'universo ha deciso che quel lancio doveva avvenire così.

Però il dubbio mi è rimasto, ma su internet non trovo nulla a riguardo. Darò retta alle mie sensazione, come dici tu.
Nerodavola

Ieri ho fatti l'I Ching e mi è uscito l'esagramma 1 con tutte linee fisse, ogni lancio era un 7.

Mi potete aiutare con l'interpretazione? L'esagramma di suo è molto positivo (o almeno così mi pare di capire), ma non avendo linee mobili vuol dire che la situazione è in stallo?
Oregon - Ontario

Messaggio da Oregon - Ontario »

Nerodavola ha scritto:Ieri ho fatti l'I Ching e mi è uscito l'esagramma 1 con tutte linee fisse, ogni lancio era un 7.

Mi potete aiutare con l'interpretazione? L'esagramma di suo è molto positivo (o almeno così mi pare di capire), ma non avendo linee mobili vuol dire che la situazione è in stallo?

Scusa ma la domanda? Altrimenti come si fa?
sara

Messaggio da sara »

ciao,
tenterò di dirti come vedo io il tuo lancio rispetto alla tua domanda.

il 24 annuncia un ritorno, in sè stessi ma anche dell'ambiente. Qualcosa o qualcuno si ripresenta rinnovato, ma solo se anche tu sei rinnovata. L'esagramma ti invita innanzi tutto a fare chiarezza dentro di te nella direzione del bene ( prima linea), quindi forse a rivalutare l'accaduto. Poi la quarta linea invece parla di distacco da un ambiente non affine, grazie a una presa di coscienza non dolorosa e ispirata da qualcuno di lontano. Il 16 ribadisce di nuovo il senso dell'ispirazione e dell'entusiasmo, è esagramma estremamente mistico e spirituale, che ri allude a un risveglio della tua coscienza. Io con la linea al 4 posto non sarei sicurissima del ritorno, ma nemmeno lo escluderei perchè il rinnovamento dentro di te influenzerà anche lui. Di certo il rinnovamento è senz'altro prima di tutto il tuo.
Nerodavola

Grazie Sara, ho letto più volte il tuo commento perché mi ha fatto riflettere molto.
E' vero, alla base di un ipotetico ritorno può esserci solo il mio rinnovamento, un cambiamento positivo, un ritorno ad atteggiamenti puliti senza sottofondi di pensiero o egoismo.
Forse l'ambiente non affine sono le mie cattive abitudini, che voglio assolutamente correggere. Sono riflessioni che faccio da diverse settimane e leggere il tuo parere mi fa pensare che forse sono nella direzione giusta, prima di tutto per me stessa.
Nerodavola

Oregon - Ontario ha scritto:
Nerodavola ha scritto:Ieri ho fatti l'I Ching e mi è uscito l'esagramma 1 con tutte linee fisse, ogni lancio era un 7.

Scusa ma la domanda? Altrimenti come si fa?

Hai ragione Oregon,
Ho poi fatto la domanda in una nuova discussione. Se vuoi darmi un parere anche tu, te ne sarei grata.
Nerodavola

Ho degli aggiornamenti sullo sviluppo della situazione: il ritorno è avvenuto, ma è stato un disastro, un po' come preannunciato dalla 4 linea. Diciamo che è servito per chiarire alcuni punti e mettere in luce cose che ignoravo (o che volevo ignorare). Il risultato è stato che ho cazziato a ragione questa persona per i suoi comportamenti passati, poco maturi e rispettosi. sta di fatto che da quella volta non ci siamo più sentiti.
Allora ho rifatto due lanci a distanza di una decina di giorni l'uno dall'altro (lo so, ne bastava uno)
Primo lancio: esagramma 20, con sei al secondo posto > 59 (l'ho fatto il giorno dopo il "chiarimento")
secondo lancio: esagramma 4 (il libro mi sta rimproverando), con 6 al terzo, 6 al quinto, 9 al sesto > 48

Mi potete dare una mano?

Grazie.
Rispondi