58,2,3,5>55

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
grisù
http://meble-kuchenne.info.pl

58,2,3,5>55

Messaggio da grisù »

buonasera a tutti...chiedo aiuto perché non so interpretare...senza dilungarmi ho mandato un messaggio ad un uomo con il quale ho avuto una breve storia..l'ho ricontattato dopo tanto tempo..c'è stato uno scambio di messaggi, niente più...ora esausta di pensarlo e desiderarlo ho domandato : non c'è più niente da fare con lui? la risposta è stata 58 con la 2,3, 5 linea mutante da da l'esagramma 55. grazie a chi vorrà aiutarmi...
p.s. ho cercato nel forum ma non ho trovato nessun argomento con il responso uguale..quindi non saprei vedere il quadro generale..vedo solo che la 5 linea del 58 non mi sembra buona.
Valter Vico
Site Admin
Contatta:

Re: 58,2,3,5>55

Messaggio da Valter Vico »

Mi pare che secondo la sentenza della Serenità la riuscita dipenda dalla serenità, se non c'è serenità non c'è riuscita. La situazione sarebbe propizia se si verificasse effettivamente tale alla prova dei fatti, ma non sembra essere così.
La sentenza dell'Abbondanza sembra suggerire che ci voglia un atteggiamento principesco per godere appieno di ciò di cui si è goduto, nel momento in cui se ne è goduto, ma accettando pienamente che tutte le cose sono comunque destinate inevitabilmente a declinare.
Le linee mutanti sembrano descrivere la parabola:
2. uno scambio fiducioso e salubre non dovrebbe lasciare luogo a strascichi, pentimenti o sensi di colpa, almeno finchè le volontà reciproche sono in accordo
3. cercare di forzare ancora lo scambio sarebbe sciagurato, perchè si rischierebbe di mettersi in una posizione inappropriata
5. quando la confidenza reciproca si è ormai disgregata, anche se ci si comporta correttamente, può essere pericoloso voler ricercare ancora lo scambio
Ti ritrovi in questa lettura? Come prima impressione il responso mi sembrerebbe molto lineare ed esplicito. Cos'è che "non sai interpretare" nel responso?
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
grisù

Re: 58,2,3,5>55

Messaggio da grisù »

ciao Valter grazie mille
Sei al quinto posto della linea bersaglio del 55 recita così:
Vengono delle linee, si avvicina prosperità e gloria.
Salute !
L 'uomo dominante è modesto, così che egli è accessibile al consiglio dei capaci.Così entrano nel suo ambiente degli uomini che gli suggeriscono le linee direttive dell'azione. Così viene prosperità, gloria e salute per lui e per tutto il popolo.
Credo si riferisca proprio all'aiuto che mi stai dando...non sono rimasta sorpresa quando ho visto la tua risposta perchè leggendo le linee mi aspettavo l'aiuto di uno CAPACE...:D
Mi pare che secondo la sentenza della Serenità la riuscita dipenda dalla serenità, se non c'è serenità non c'è riuscita. La situazione sarebbe propizia se si verificasse effettivamente tale alla prova dei fatti, ma non sembra essere così.
Già le tue parole sono state di grande giovamento nel rasserenarmi..ma della quinta linea scrivi: anche e ci si comporta correttamente, può essere pericoloso voler ricercare ancora lo scambio. si mi accorgo di essere molto timorosa..sta qui la pericolosità, ma non so se sia percepita o reale
Poi mi hai domandato: Cos'è che "non sai interpretare" nel responso? non saprei a me è suonato come ''stai tranquilla'' come se fosse una rassicurazione, quindi potrebbe essere stai tranquilla anche se sai che ci sono elementi pericolosi??
in riferimento all'abbondanza credo si riferisca al mio interesse verso la situazione...non certo alla storia che di fatto non c'è tra me e questa persona per cui non può esserci un declino. la domanda era non c'è più niente da fare...quindi forse il declino si riferisce all'entusiasmo con il quale fatto un lavoro interiore sperando anche di poter avere la possibilità di iniziare una storia con lui, se puoi dimmi cosa ne pensi...in ogni caso grazie di cuore e auguri di buon anno.
Rispondi