Guerra 8.2.4.6--->6

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Libellula
http://meble-kuchenne.info.pl

Guerra 8.2.4.6--->6

Messaggio da Libellula »

Rieccomi...
La domanda mi è sorta davvero spontanea.
"Come posso rendere libera la storia con *?"
Sono io che sono diventata insofferente, i ching me lo disse dall'inizio sottovoce, tra le linee che mutano: tutto molto dolce, molto bello ma "non c'è selvaggina in questo posto per te".
E' il ragazzo con la R maiuscola, presente, dolce ma io in tutto questo avverto oppressione. Gli spiego che ho i miei tempi e i miei spazi, che ho le mie cose da fare e che se due persone vogliono stare insieme devono essere libere di amarsi ma anche di muoversi. Lui dice che io sono libera di fare tutto ma poi io lo sento addosso. E così dubbi miei e discussioni, giornate intere, giorni in cui sono serena e godo di tutto il suo amore avvolgente facendo anche io la fidanzatina e poi invece sotto c'è sempre quel sentire che esplode all'improvviso come fulmine a ciel sereno...energie disperse, cose dette da me per provocare una sua reazione. Per farvi capire: "io sono colei che non è in grado di prendere una decisione..a tal punto da dover lanciare le monetine" ecco cosa diventa I ching (ma non dette tra le liti che sarebbe comprensibile, ma detto tra conversazioni normali) eppure davvero è una persona molto interessante ma io la avverto terrena, poco spirituale.
Nel primo esagramma I ching mi parla di solidarietà...mi dice di attenermi a lui sia interiormente che esteriormente ma poi l'ultima linea non è positiva. Mi dice che ci sarà un'occasione persa, che se i tempi si allungano l'occasione sarà persa (è esattamente quello che mi dice lui ora che io gli ho chiesto distanza, ma io ho bisogno di questa distanza, mi fa respirare, mi fa concentrare su me stessa)... e poi l'esagramma 6: la lite. Incompatibilità di vedute e di lasciare tutto com'è se non si vuole litigare.
Gli voglio bene ma i dubbi con lui li ho avuti dall'inizio e quando mi allontano mi sento libera. Ecco, se voi riuscite più di me a leggere questo responso per trovare una sensazione di libertà con lui io ve ne sarei grata o se al contrario quell'esagramma 6 mi parla solo di una incompatibilità e mi consiglia di andare per la mia strada e cercare situazioni a me affini.
Grazie di cuore a chi mi risponderà.
Libellula

Re: Guerra 8.2.4.6--->6

Messaggio da Libellula »

E...santo cielo...ci vediamo da pochissimo tempo, solo 4 mesi e queste discussione vennero fuori pesantemente già dalla seconda settimana
Emme80

Re: Guerra 8.2.4.6--->6

Messaggio da Emme80 »

Ciao Libellula,
ecco il mio piccolo contributo. Tutte le volte che esce l'esagramma 6, come derivato e non, mi dice sempre la stessa cosa: che la lite è interiore. E in effetti tu stessa lo dici: tu sei quella che non riesce a prendere una decisione. Perché da quello che intuisco leggendoti, hai troppi dubbi. Io nel lancio che hai fatto ci leggo una solidarietà possibile o un desiderio di solidarietà (il simile attira il simile), ma se continui a tormentarti finirai per perdere qualcosa (la sesta linea è il risultato se perseveri nel tuo disaccordo interno). Cerca di capire cosa ti porta a discutere con lui, cos'è che proprio non riesci a sopportare. Ma guardati dentro, perché secondo me è lì che i ching ti voleva indirizzare.
Un abbraccio,
M.
Rispondi