Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi. ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
Dopo un colloquio di lavoro andato non molto bene ho chiesto che possa imparare da questa esperienza.Ho ricevuto questa risposta : 44.1,2 > 13!
Mi piacerebbe ricevere un vostro gradito aiuto.
Devo sistemare delle situazioni passate? Grazie
Mi sembra di capire che tu patisca il primo contatto e non sappia bene come presentarti, e questo non è certo favorevole nei colloqui di lavoro.
Da una parte è utile frenare la comprensibile spinta a mostrare tutta la propria potenza, dall'altra è utile saper avvolgere e presentare bene quegli aspetti che possono essere meno accattivanti. Entrambi sono aspetti che possono spaventare l'interlocutore, che è una persona che non conosciamo e che deve misurarci, per cui bisogna innanzitutto dimostrarle che possiamo andare d'accordo, ovvero che comprendiamo le sue esigenze e che possiamo soddisfarle.
Più che sistemare eventuali questioni passate direi di imparare a presentarle nel modo giusto.
Dopo un colloquio di lavoro andato non molto bene ho chiesto che possa imparare da questa esperienza.Ho ricevuto questa risposta : 44.1,2 > 13!
Valter Vico ha scritto:Mi sembra di capire che tu patisca il primo contatto e non sappia bene come presentarti, e questo non è certo favorevole nei colloqui di lavoro.
Da una parte è utile frenare la comprensibile spinta a mostrare tutta la propria potenza, dall'altra è utile saper avvolgere e presentare bene quegli aspetti che possono essere meno accattivanti. Entrambi sono aspetti che possono spaventare l'interlocutore, che è una persona che non conosciamo e che deve misurarci, per cui bisogna innanzitutto dimostrarle che possiamo andare d'accordo, ovvero che comprendiamo le sue esigenze e che possiamo soddisfarle.
Più che sistemare eventuali questioni passate direi di imparare a presentarle nel modo giusto.
Esatto,mi sento sempre in imbarazzo.
Lavorerò su questo! Grazie!
RediSpade ha scritto:
Totta56 ha scritto:Ciao a tutti!