53 e 37 ?????

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Viola
Messaggi: 10
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 06 feb 2015, 23:34

53 e 37 ?????

Messaggio da Viola »

Ciao a tutti!!!

Ho chiesto a I-ching come si metteranno le cose con un uomo, mi ha risposto con 53.1 -37. Ora io interpreto la cosa in questo modo, che in maniera graduale si perverrà ad una situazione stabile che consisterà nel formare famiglia, più o meno così. Il mio dubbio è soprattutto il 37 che mi esce spesso, ma che leggo da qualche parte significa ritornare sotto lo stesso tetto. A questo punto vado in confusione totale. La mia interpretazione potrebbe avere un senso?

Grazie a chi mi aiuterà a capire :shock:
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: 53 e 37 ?????

Messaggio da Rydo »

si ,mi sembra un buon lancio...inizi faticosi, qualche battibecco, ma niente di grave
Viola
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 feb 2015, 23:34

Re: 53 e 37 ?????

Messaggio da Viola »

Rydo ha scritto:si ,mi sembra un buon lancio...inizi faticosi, qualche battibecco, ma niente di grave
speriamo bene allora! ;) Grazie!
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: 53 e 37 ?????

Messaggio da Antar Laxmi »

il 37 esorta anche ad essere perseveranti e accoglienti (propizia è la perseveranza della donna) e richiede sincerità "il nobile è coerente nelle sue parole e costante nelle sue azioni". L'esagramma è chiamato "la casata" perchè al suo interno ogni linea è nel posto giusto e ha il ruolo che gli compete, entrando in relazione con le altre come tra membri di una famiglia. Ecco perchè è chiamato "la famiglia". Spesso nei lanci (soprattutto per domande a carattere sentimentale) quando esce un esagramma del genere siamo tentati facilmente a fraintenderlo (come se ci volesse dire che formeremo una famiglia col partner o cose del genere) e invece molto spesso l'i ching non si riferisce a questo, ma a una situazione in cui ogni cosa è al suo posto, una realtà (di tipo gerarchico) di cui noi facciamo parte integrante e cui siamo chiamati a rispondere svolgendo con responsabilità il nostro compito, come ingranaggi di una macchina. Può essere un'azienda, una famiglia, una società, un sistema, una coppia, un gruppo di persone, un rapporto di lavoro...è come se suggerisse: se vuoi entrare in armonia con gli altri, fai la tua parte
Viola
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 feb 2015, 23:34

Re: 53 e 37 ?????

Messaggio da Viola »

Vero, putroppo il 37 mi ha mandato in confusione anche perchè associato al 53 e allora ho tratto le mie conclusioni purtroppo errate. Grazie ;)
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: 53 e 37 ?????

Messaggio da Antar Laxmi »

Viola ha scritto:Vero, putroppo il 37 mi ha mandato in confusione anche perchè associato al 53 e allora ho tratto le mie conclusioni purtroppo errate. Grazie ;)
è molto in generale quello che ho scritto sul 37: il 37 può indicare anche una famiglia, ma tutto dipende dal contesto e dalle persone coinvolte (che io ovviam. non conosco). Quindi sta a te associare il significato più azzeccato a questo 37, in base alla tua situazione. Come anche Rydo brevemente ha spiegato, non è un cattivo lancio: la prima linea del 53 mostra difficoltà ma credo siano superabili (tralaltro fa pensare a un percorso appena iniziato, visto che si tratta della prima linea di un esagramma che parla di un progresso graduale verso una meta) Ciao :)
Viola
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 feb 2015, 23:34

Re: 53 e 37 ?????

Messaggio da Viola »

sì, effettivamente poi dipende dal contesto a cui si riferisce quindi le interpretazioni possono essere diverse. Diciamo che 37 come esagramma esce spesso anche quando pongo domanda più diretta, tipo famiglia con questa persona? 37 spesso fisso! Ma è tutto da vedere e da interpretare, beh staremo a vedere...il seguito. Grazie per l'aiuto! Ciao!!!! ;)
Rispondi