35.5.6 > 45 evoluzione relazione

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
sofled
Messaggi: 12
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 14 ott 2013, 00:23

35.5.6 > 45 evoluzione relazione

Messaggio da sofled »

Buongiorno a tutti.
La domanda che ho posto al Libro e' semplice "come evolvera' la mia situazione con X dal punto di vista sentimentale?"
Ho ottenuto 35.5.6 che si trasforma quindi in 45.

Non ho molta esperienza, ma mi sembra che la lettura possa essere di questo tipo: si tratta di un responso positivo, che invita a procedere sulla strada gia' imboccata. L'aspetto della luminosità potrebbe riferirsi alla necessità di esporsi mettendo in evidenza il proprio carattere, senza temere di ottenere riscontri negativi. Questo concetto mi sembra ribadito anche dalla linea mutevole 5.
Cosi' facendo, l'espansione verso l'altra persona dovrebbe risultare in accordo con il tempo e quindi portare ad un esito positivo.
La linea mutevole 6 mi sembra che invece suggerisca di agire con una certa determinazione.

L'esito finale "la Raccolta", infine, mi sembra che alluda ad un finale "rosa", dove tutto cio' che e' stato seminato alla fine dara' i suoi frutti sperati, un po' stile "e vissero felici e contenti".... :-)

Sono troppo ottenebrato dall'ottimismo? Vi ringrazio per le vostre osservazioni!!!
Un saluto a tutti
naratti
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 ott 2013, 22:24

Re: 35.5.6 > 45 evoluzione relazione

Messaggio da naratti »

Ciao! Mi sembra un responso molto chiaro. Dice "pentimento svanisce" (scusa, ma ho la versione tedesca di Wilhelm e la mia traduzione personale probabilmente nn corrisponde al 100% con quella tua italiana), cioè se uno di voi dovesse avere dei dubbi (in questo caso mi sembra che si tratti di te) nn prenderli a cuore perchè svaniranno da soli (35.5)
Probabilmente a questa iniziale fiducia si alternerà una breve fase di ulteriori dubbi (45.5) "se certi ancora non sono solidali bisogna perseverare", cioè se la persona in questione nutre ancora dei dubbi nei tuoi confronti dovrai fare del tuo meglio per convincerla.
Ma nel fare ciò nn nn essere troppo severo nell'imporre i tuoi desideri (35.6) perchè ancora nn vi conoscete abbastanza "Continuare con perseveranza in questo atteggiamento troppo severo porterà svergognamento, sopratutto di fronte a persone ancora estranee". Probabilmente questa tua tendenza accennata dall'oracolo porterà a un diverbio (45.6) e uno di voi si sentirà frainteso "la buona intenzione nn viene riconosciuta", che però dopo "lacrime e sospiri" si risolverà.
Insomma, i tipici alti e bassi della fase di avvicinamento ;-)
Spero di esserti stata di aiuto
sofled
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 ott 2013, 00:23

Re: 35.5.6 > 45 evoluzione relazione

Messaggio da sofled »

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta!
Non ho capito pero' come fai fai riferimento alle linee 5 e 6 per l'esagramma 45, che e' quello di arrivo. Non dovrebbero valere soltanto per l'esagramma di partenza, cioe' il 35?

Se fosse cosi', il responso apparirebbe depurato da tutte le precisazioni un po'... negative... e risulterebbe quindi ancora piu' positivo.
Cosa ne pensi?
Grazie e ciao
naratti
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 ott 2013, 22:24

Re: 35.5.6 > 45 evoluzione relazione

Messaggio da naratti »

Ciao! C'è un modo d'interpretare l'I ching "a zigzag", cioè riferendosi anche alle linee dell'esagramma mutato. È assolutamente più preciso, nel mio caso ho constatato che responsi che avevo anni fa interpretato con il metodo "vecchio", cioè senza prendere in cosiderazione le linee mutate, e che mi erano apparse allora insensate, con questo metodo a un tratto erano assolutamente chiari.
Il tuo responso parla di alti e bassi. Dubbi, chiarimenti, forse un piccolo battibecco, riappacificazione. Fammi sapere poi come se si svilupperà la storia, se ti va
sofled
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 ott 2013, 00:23

Re: 35.5.6 > 45 evoluzione relazione

Messaggio da sofled »

Ciao Naratti,
ti metto al corrente dell'evoluzione della storia.

Ho seguito le indicazioni del libro e le cose, fino a un certo punto, sono andate come descritto.
Ho fatto il possibile per chiarirmi con la persona in questione, per non lasciare margini di incomprensione riguardo alle mie intenzioni.
Come previsto, la situazione si e' velocemente ingarbugliata.
Lei, nonostante quelli che io percepivo come segnali opposti, e' stata molto chiara nel dichiararsi NON interessata a me e da cio' e' scaturito un periodo di incomprensione e di silenzio.
Durante questo periodo di lontananza, la mia amica ha dovuto affrontare una prova di vita difficile (tuttora in corso) e mi ha cercato, chiedendomi un aiuto in questo momento di bisogno.
Io ho accettato, mettendo in chiaro che non volevo ricadere nella situazione di prima e che quindi le avrei offerto il mio sostegno solo per quanto riguardava il suo problema. Ma che non volevo diventare il suo confidente sentimentale, visto il suo rifiuto nei miei confronti.

Adesso, quindi, la riappacificazione e' avvenuta. Ma alle basi di questa riappacificazione c'e' sempre costantemente il suo negare ogni coinvolgimento con me, presente o addirittura futuro...
A questo punto, il suo comportamento non mi lascia quasi nessuna speranza di un'evoluzione positiva nei miei confronti.... :-(
Qui vedo solo i "bassi".... senza gli "alti"...
sofled
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 ott 2013, 00:23

Re: 35.5.6 > 45 evoluzione relazione

Messaggio da sofled »

Aggiungo una postilla al mio ultimo aggiornamento.
Ho fatto un paio di lanci per avere qualche indicazione sulla mia situazione.
Innanzitutto ho chiesto quale sara' l'evoluzione di questo rapporto e ho ottenuto 1.5 > 14 !
Io cerco sempre di evitare facili ottimismi quando interpreto i miei lanci, ma questa volta faccio veramente fatica a non leggere nell'esito che ho ottenuto la descrizione di un pieno realizzarsi dei miei desideri.
Quello che mi lascia un po' perplesso e' il lancio successivo "saremo felici insieme"? Ho ottenuto 26.1.4.5 > 44
Io ci leggo la descrizione di un rapporto con grandi possibilita' ma anche difficile. Un rapporto che richiede continuo rinnovamento per funzionare, ma non capisco se il 44 di destinazione alla fine e' positivo o negativo. "Farsi incontro" nel caso specifico mi sembrerebbe bello, ma "non sposare la ragazza" mi sembra invece molto negativo.
Grazie a chi mi rispondera'!!!
Rispondi