34.6 > 14

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Straycat2
http://meble-kuchenne.info.pl

34.6 > 14

Messaggio da Straycat2 »

la domanda è a carattere sentimentale ma penso che mi abbia risposto che devo lasciar perdere e tornare alla mia vita

voi come la interpretate..cerco consigli..
Oregon - Ontario

Re: 34.6 > 14

Messaggio da Oregon - Ontario »

Per fornire al meglio una risposta sarebbe stato meglio contestualizzare anche la domanda. Comunque mi pare che anche così, la risposta sia chiarissima. E pure tu da sola la stai comprendendo. Se la smetterai di ostinarti, anche perchè sei oramai arrivata evidentemente ad un punto morto (infatti il capro non sta andando nè avanti nè indietro), arriverai ad un grande possesso (il 14).

Sei sopra significa (del 34):

Un capro urta contro una siepe.
Non può andare indietro.
Non può andare avanti. Nulla è propizio.
Se ci si accorge della difficoltà, questo reca salute

Se ci si arrischia troppo innanzi, si arriva ad un punto morto dove non si può nè andare avanti nè andare indietro, e tutto serve soltanto a rendere ancora più complicate le cose. Con una tale ostinatezza si cade in difficoltà insormontabili. Comprendendo invece la situazione e non volendo continuare così, col tempo tutto andrà di nuovo bene.

Insomma "lascia perdere e ciò sarà meglio per te", sembra dire il testo. Se non ricordo male, tu hai scritto di te in altri post che hai un matrimonio infelice, ma che t'interessa anche un'altra persona. E sempre se non ricordo male, con questa persona non c'è addirittura nulla anche perchè non si è accorta di te. Cioè hai una specie di cotta/forte simpatia per un uomo ma altro non c'è...ebbene, parrebbe meglio capire che sei bloccata e progresso non c'è. A meno che tu non te ne renda conto e in questo caso per te sarebbe salutare "mollare".
Non so la domanda precisa, ma se le cose stanno così, qui c'è un consiglio preciso...però vedi tu...oppure stai perseguendo un piano o un percorso e ti si dice che non si evolve..ripeto, vedi tu.
Straycat2

Messaggio da Straycat2 »

Oregon - Ontario ha scritto:Per fornire al meglio una risposta sarebbe stato meglio contestualizzare anche la domanda.
La domanda è: dopo 10 mesi trascorsi nell'illusione di un desiderio che non si è avverato devo rassegnarmi?
Oregon - Ontario ha scritto:Comunque mi pare che anche così, la risposta sia chiarissima. E pure tu da sola la stai comprendendo. Se la smetterai di ostinarti, anche perchè sei oramai arrivata evidentemente ad un punto morto (infatti il capro non sta andando nè avanti nè indietro), arriverai ad un grande possesso (il 14).

il grande possesso è l'amore verso me stessa?
Oregon - Ontario ha scritto:Insomma "lascia perdere e ciò sarà meglio per te", sembra dire il testo. Se non ricordo male, tu hai scritto di te in altri post che hai un matrimonio infelice, ma che t'interessa anche un'altra persona. E sempre se non ricordo male, con questa persona non c'è addirittura nulla anche perchè non si è accorta di te. Cioè hai una specie di cotta/forte simpatia per un uomo ma altro non c'è...
si, ricordi tutto benissimo..ciao e grazie
Oregon - Ontario

Ben ritrovata Straycat....potevo immaginare che la domanda riguardasse questa tua simpatia o cotta che dir si voglia ma è sempre meglio avere sotto gli occhi la domanda.
Ebbene faccio una premessa. Se il tuo matrimonio è infelice, è normale sognare qualcos'altro...vuol dire che sei ben viva e hai ancora voglia di amare e d essere amata. Lo trovo positivo. Non entro nel merito del tuo matrimonio ma forse potresti (se non lo hai già fatto s'intende) provare a porre domande non "sull'uomo sogno" ma sulla tua situazione presente, personale e concreta. In altre parole sul tuo matrimonio, chiedendo cosa puoi fare per stare meglio ed essere più felice. E potresti quindi analizzando la tua situazione chiedere, dato che hai un matrimonio che non ti soddisfa come fare per migliorarlo. Dialoga col libro e raccontagli brevemente come stai e come ti senti e chiedigli cosa fare e che consigli operativi ti dà. Il mio è solo un suggerimento ovviamente. Puoi anche chiedere che fare con quell'uomo per carità...forse quell'uomo ti sta solo facendo capire che hai bisogno di altro nella tua vita, ma non è detto che sarà lui a portartelo.

Ora, rispondendo alla tua domanda "il grande possesso è l'amore verso me stessa?", ti dico che non lo so ma certo potrebbe essere così oppure rileggendo la sentenza e l'immagine del 14 potresti, meditandoci sopra, capire meglio il suo messaggio. L'esagramma ottenuto dopo il mutamento, non è detto che rappresenti il futuro...potrebbe essere lo sfondo della situazione rispetto alla domanda.
Comunque ti riporto qui di seguito sentenza e immagine:

14. TA YU - IL POSSESSO GRANDE

sopra Li, il Risaltante, il Fuoco

sotto Kkienn, il Creativo, il Cielo

Il fuoco alto nel cielo raggia così lontano che tutte le cose giungono alla luce ed alla manifestazione. La debole quinta linea si trova su posto onorato, e tutte le linee forti le corrispondono. A colui il quale in alto posto è modesto e mite tutto cade in grembo (Il senso del segno concorda con le parole di Gesù: ″Beati i mansueti poichè possiederanno il regno della terra″).

LA SENTENZA

Il possesso grande: sublime riuscita

I due segni primordiali indicano che forza e chiarezza si uniscono. Il possesso grande è determinato dal destino il quale corrisponde al tempo. Com'è possibile che la debole linea sia così potente da tener ferme quelle forti e di possederle? Per la sua disinteressata modestia. È un tempo propizio. Forza nell'interno, e chiarezza e coltura all'esterno. La forza si estrinseca pura e moderata. Ciò reca sublime riuscita e ricchezza.
(Si potrebbe pensare che il segno la Solidarietà, N° 8, sia ancora più propizio, visto che lì è un forte che raduna intorno a sè i cinque deboli. Eppure la sentenza ″sublime riuscita″, qui aggiunta, è molto più propizia. Ciò proviene dal fatto che quelli che il forte sovrano tiene assieme lì sono soltanto dei semplici sudditi, mentre qui stanno al fianco del mite signore come aiutanti, tanti uomini forti e capaci. Tali persone si possono caricare di grandi responsabilità. come è necessario fare quando si tratta di imprese importanti).

L 'IMMAGINE

Il fuoco su nel cielo:
L 'immagine del possesso grande.
Cosi il nobile ostacola il male e favorisce il bene
Ed obbedisce così alla benigna volontà del cielo.

Il sole alto nel cielo, che irraggia ogni cosa terrena, è l'immagine del possesso grande. Ma un tale possesso deve essere amministrato bene. Il sole porta alla luce il male come il bene. Dagli uomini il male deve essere combattuto ed ostacolato, il bene promosso e favorito. Solo in questo modo si corrisponde alla benigna volontà di Dio il quale vuole solo il bene e non il male.

Può essere che il testo ti avvisi che questo coltivare la tua illusione così, in questo modo, non porta a nulla...infatti ti trovi ad un punto morto...non vai nè avanti nè indietro. Il capro che ha tantissima energia di suo, si trova fregato. Bloccato nella siepe e più si ostina e peggio è. Mi verrebbe da chiederti...ma questa persona ti conosce? Vi siete parlati qualche volta? Lo chiedo perchè "illudersi" può davvero essere pericoloso e il risveglio può essere traumatico. La linea è davvero chiarissima e ti avvisa di non continuare sulla strada scelta. Se questa persona t'interessa molto, prova a fare domande su di lei. Ma non dimenticare la tua situazione presente e il tuo matrimonio...è quello che possiedi in fondo, al momento presente ed è la cosa più concreta della tua vita...
Straycat2

Messaggio da Straycat2 »

Oregon - Ontario ha scritto:Ben ritrovata Straycat....potevo immaginare che la domanda riguardasse questa tua simpatia o cotta che dir si voglia ma è sempre meglio avere sotto gli occhi la domanda.
Ebbene faccio una premessa. Se il tuo matrimonio è infelice, è normale sognare qualcos'altro...vuol dire che sei ben viva e hai ancora voglia di amare e d essere amata. Lo trovo positivo. Non entro nel merito del tuo matrimonio ma forse potresti (se non lo hai già fatto s'intende) provare a porre domande non "sull'uomo sogno" ma sulla tua situazione presente, personale e concreta. In altre parole sul tuo matrimonio, chiedendo cosa puoi fare per stare meglio ed essere più felice. E potresti quindi analizzando la tua situazione chiedere, dato che hai un matrimonio che non ti soddisfa come fare per migliorarlo. Dialoga col libro e raccontagli brevemente come stai e come ti senti e chiedigli cosa fare e che consigli operativi ti dà. Il mio è solo un suggerimento ovviamente.
se hai tempo e voglia di ascoltare e sopratutto di leggere le mie elucubrazioni mentali ci possiamo sentire x mail non so se posso inserire la mia mail

comunque ho fatto tutto nel senso che ho chiesto a Y qualcosa, non c'è niente da fare x migliorarlo perchè l'altra parte è un muro..

Ora, rispondendo alla tua domanda "il grande possesso è l'amore verso me stessa?", ti dico che non lo so ma certo potrebbe essere così oppure rileggendo la sentenza e l'immagine del 14 potresti, meditandoci sopra, capire meglio il suo messaggio. L'esagramma ottenuto dopo il mutamento, non è detto che rappresenti il futuro...potrebbe essere lo sfondo della situazione rispetto alla domanda.
Oregon - Ontario ha scritto:Mi verrebbe da chiederti...ma questa persona ti conosce? Vi siete parlati qualche volta?
si, 2 volte ma anche qui c'è qualcosa di complicato che cercherò di spiegarti in mail
Oregon - Ontario ha scritto:Ma non dimenticare la tua situazione presente e il tuo matrimonio...è quello che possiedi in fondo, al momento presente ed è la cosa più concreta della tua vita...
già, chi lo avrebbe mai detto che il mio matrimonio si sarebbe trasformato in una amicizia e basta...ciao e grazie di leggermi=^_^=
Oregon - Ontario

Scusa Straycat ma non sono spesso su questo forum e quindi rispondo in ritardo. Non sono molto attiva al momento su internet quindi anche ti dessi la mia email, ti risponderei con vistoso ritardo. Preferisco se t'incrocio qui sul forum con qualche domanda, se vedo che posso rispondere, darti una mano con un tentativo d'interpretazione.
Comunque sia, ti auguro un buon studio del testo!
Straycat2

Messaggio da Straycat2 »

Oregon - Ontario ha scritto:Scusa Straycat ma non sono spesso su questo forum e quindi rispondo in ritardo. Non sono molto attiva al momento su internet quindi anche ti dessi la mia email, ti risponderei con vistoso ritardo. Preferisco se t'incrocio qui sul forum con qualche domanda, se vedo che posso rispondere, darti una mano con un tentativo d'interpretazione.
Comunque sia, ti auguro un buon studio del testo!
Cercherò di studiare il testo appena ho tempo comunque grazie x le interpretazioni..ciao
Rispondi