Ciao,sennin185 ha scritto: No, Aenima ha capito meglio perché conosce meglio il mio modo di comunicare. Sole un po' meno e tu per niente. E io non sono stata capace di esprimermi in un modo chiaro per tutti. Il che è un po' l'esempio di quello che stavo dicendo.
Sinceramente abbandonerei questa idea dell'essere novellini, che è un termine che ricorre spesso in questo forum. Che vuol dire in fondo? certo, esistono persone con maggiore esperienza e altre con maggior intuito, altre con maggior empatia. Il forum serve proprio a scambiare informazioni utili. Per prendere lezioni ci sono corsi specifici e per avere le interpretazioni - come andando da un lettore di carte - ci sono interpretazioni, anche online. Il forum, se ho letto bene il regolamento che sta scritto sopra, serve solo a scambiare informazioni ed esperienze, dove tutti sono sullo stesso piano. E si devono sentire liberi. Di scrivere. E di rispondere. O di non farlo. Se posso darti un consiglio posso raccontarti la mia esperienza. Quando ho cominciato a studiare con più attenzione e a prendere più sul serio l'i ching, più che scrivere i miei lanci leggevo quelli degli altri per trovarvi degli spunti per capire i miei. Ho letto nei tuoi post che tu spesso scrivi che lo prendi come un gioco. L'unico consiglio che mi sento di darti è di non farlo perché invece è uno strumento che può darti molto se ti ci impegni. E di tenere conto che invece qui tutti lo prendiamo sul serio. Qualcuno di noi anche troppo. In bocca al lupo Straycat
faccio esattamente così nel senso che leggo molto i lanci degli altri per tentare di capire i miei ma non sempre riesco
è vero spesso scrivo che x me I-Ching sono come un gioco solo perchè io non uso il metodo delle monete ma quello dei siti online ad esempio (dossier.net) e poi anche perchè il pc dell'ufficio non mi fa navigare dove voglio ma solo su determinati siti e tra questi appunto dossier.net dove c'è secondo me un I-Ching discreto
poi per le interpretazioni un pò leggo qui, un pò sui libri e un pò online e non ti dico che confusione ho in testa, ancora non ho capito se la persona che mi piace è la stessa cosa anche x lui..pazienza si sa che i desideri come i sogni sono irrealizzabili..
So perfettamente che non lo si può definire gioco ma è una cosa seria e questo invece di rassicurarmi mi spaventa, in quanto ho fatto un sacco di lanci e starei bene per un paio di mesi ed invece pur di non lasciare continuo a farlo ora sono due giorni che cerco di non fare nulla e metabolizzare uno degli ultimi lanci.
Mi sa che ho una vita troppo incasinata per soffermarmi abbastanza su determinate cose e metterci me stessa, non so se hai letto i miei primi post comunque sentimentalmente sto in una situazione di stallo che mi snerva e non mi porta da nessuna parte e poi penso che sia meglio considerarla come facente parte dei miei sogni immaginativi e fantasiosi piuttosto che di realtà.
ciao e buona domenica=^_^=