59 e 8 come si conciliano?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Aenima
http://meble-kuchenne.info.pl

59 e 8 come si conciliano?

Messaggio da Aenima »

In una domanda : come X pensa di affrontare la situazione con Y? la risposta è stata 59.2.6-8
stando alle linee del 59 mi sembra evidente che l'atteggiamento sia quello di guardarsi i fatti propri e allontanarsi dalla situazione, tuttavia l'esagramma di relazione mi causa qualche difficoltà perchè si è insinuato in me il dubbio che volesse significare semplicemente che nella dispersione generale si ricercherà l'unione.

secondo voi?
berenix13

Re: 59 e 8 come si conciliano?

Messaggio da berenix13 »

Ciao Aenima!

Carino questo lancio...per come la vedo io, ovviamente!
Aenima ha scritto:volesse significare semplicemente che nella dispersione generale si ricercherà l'unione.
Secondo me si!
Il 59 è un esagramma che cerca di indicarci (in linea di massima) come disciogliere tutto ciò che di negativo ci circonda!
"Dissoluzione significa separarsi". Mi viene da pensare (in base al lancio) che X pensa di affrontare la situazione con Y dissolvendo (59) per riunificare (8).
Ma, dissolvere per riunificare come?
Leggo che il 9 al 2° posto sta all'interno per consolidare le fondamenta, forse aiutato dal vento sopra che disciogliere il ghiaccio (non so che tipo di ghiaccio sia...Un problema?) dell'acqua sotto.
Inoltre, il legno sull'acqua (purché pericolosa) galleggia, dunque, in questo vedo la possibilità di attraversare la grande acqua che io vedo sempre come un modo per affrontare la scelta determinante (l'idea di come X vorrebbe affrontare la situazione con Y?). Ho letto da qualche parte che la 2 del 59 è la linea della vitalità e che dunque implica uno sforzo deciso (nostro quindi), che ci consenta di cogliere le opportunità proprio nel momento opportuno!
Così facendo, si è capaci di aiutare anche gli altri a difendersi (6a del 59)!
Ti riporto una parte dell'interessante interpretazione (che ho trovato in un altro libro) di questa linea :
"Ci sono pericoli da scongiurare...allarga la tua influenza intervenendo quando è necessario, aiutando chi è in difficoltà, incoraggiando nei momenti di paura, portando la parola sapiente là dove c'è confusione.

Sarà forse proprio quello che X vorrebbe (dovrebbe) fare con Y per arrivare all'unione?
Preciso che disciogliere per unificarsi può benissimo voler dire anche disciogliersi (dagli altri pacificamente) per unificarsi con se stessi, o con chi si ritiene di essere affini, o anche con nuove realtà!
Questo puoi saperlo solo tu, cara!

Spero di esserti stata d'aiuto!
Tu però aspetta qualcuno più saggio di me :P

;)
Aenima

Messaggio da Aenima »

Grazie Berenix :)
mi piace la tua interpretazione..
X e Y sono due "amici" molto problematici..il loro rapporto più che d'amicizia è di amore platonico da molti anni..nel corso di questo lungo tempo si sono avvicinati allontanati hanno avuto altre storie. ora X ha una nuova ragazza e lei sembra molto gelosa di Y a tal punto che ad Y sembra di essere tenuta sotto controllo. Perciò che farà mai X?
Al fatto di ritrovare l'unione con chi gli è più affine avevo pensato anche io..pensando che X però si sarebbe maggiormente allontanato da Y per consolidare il rapporto con la nuova ragazza..
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Beh, sai, io con Yi ho imparato ad analizzare tutto, anche le stesse mie domande :) !
Qui, tu hai chiesto cosa pensa di fare "X con Y", per l'appunto:
Aenima ha scritto:Perciò che farà mai X?
Sicuramente in questa situazione
Aenima ha scritto:lei sembra molto gelosa di Y a tal punto che ad Y sembra di essere tenuta sotto controllo
è implicito il fatto che X si trova in serie difficoltà, perché quella è la sua nuova ragazza, ma è vero pure che
Aenima ha scritto:X e Y sono due "amici"
e
Aenima ha scritto:il loro rapporto più che d'amicizia è di amore platonico da molti anni
.
Aenima ha scritto:Al fatto di ritrovare l'unione con chi gli è più affine
e per questo, lui si troverà a dover, in qualche modo, attraversare la grande acqua!
Aenima, consiglio? Aspetta di vedere che succede! Io non do mai consigli al di fuori del mondo Yi, ma se non è un problema per te, mi piacerebbe aggiungere solo una cosa: in attesa di vedere che succede dopo questo lancio, continua ad essere ciò che sei sempre stata con X, con naturalezza, rispetto e spontaneità, perchè se
Aenima ha scritto:il loro rapporto più che d'amicizia è di amore platonico da molti anni
non è mai stato spezzato niente e da nessuno, vuol dire che Y in qualche modo, riesce a fare la differenza...e questo potrebbe essere un elemento che potrebbe aiutare X ad attraversare la grande acqua!

Non so se sono riuscita a spiegarmi bene ;)

PS.: Se non sono troppo indiscreta, e se ti va ovviamente di rispondere :), è la stessa situazione del 19>23? Scusa, giusto per capire bene la situazione ed eventuali mutamenti ;)
Aenima

Messaggio da Aenima »

sì ti sei spiegata bene :D

no la situazione non è la stessa.. ma per molti versi è simile! ;)

Y è una mia amica non ho messo nomi per la privacy :)
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Allora, in bocca al lupo ragazze!
;)
Rispondi