Una strana amicizia!

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
berenix13
http://meble-kuchenne.info.pl

Una strana amicizia!

Messaggio da berenix13 »

Ciao a tutti!

Ultimamente trovo strano l'atteggiamento di una mia amica, non è che abbia mai avuto chissà quale legame particolare con lei, ma ultimamente mi sembra strana, quindi ho chiesto:

Come si svilupperà questo rapporto di amicizia?
25.3>13
In questo caso non riesco a capire che relazione c'è tra la linea 3, dove pare che una delle due si allontanerà (se non ho capito male), e l'esagramma 13 "L'associazione di uomini"!
Cioè, se si allontanerà, o magari sarò io ad allontanarmi, come potrà esserci un associazione di uomini?

Poi, riflettendo mi è balenata per la testa una possibile situazione che potrebbe accadere...forse che lei si avvicinerà ad un altra amica in comune, con cui ultimamente ha legato parecchio...così non contenta, ho pensato bene di chiedere se in effetti è giusto pensare che potrebbe succedere questa cosa: 1.5>14 :shock:
Onestamente, non sono neanche tanto sicura che la domanda è giusta...insomma...chiedere su gli altri :oops:
Magari Yi non ha risposto alla domanda, ma ad altro?

Però se Yi ha risposto a me, mi pare che è come se mi dicesse: Brava Berenice, geniale, si, succederà questo, finalmente ci sei arrivata :) !!!

Mi sbaglio? Spero di sì, spero di cuore che Yi abbia risposto ad altro...perché sinceramente, mi dispiacerebbe molto!

Help me? ;)
wrzy

Re: Una strana amicizia!

Messaggio da wrzy »

Sembra che tu abbia a che fare spesso con bovini. La 3 del 25, per come la vedo io, indica che una persona, probabilmente tu, viene accusata di qualcosa che non ha commesso: il bue è rubato da un passante, il contadino accusa i vicini. Significa che anche se si agisce correttamente è possibile passare un guaio. L'intrinseco del 25 è il 53, progresso graduale, già questo fa intendere che le cose non rimarranno guaste.in questo segno hai sopra Sun, figlia maggiore, la dolcezza, sotto Ken, l'arresto=la costanza. Al secondo e al quinto posto sia del 25 che del 13 hai rispettivamente linee scure e linee chiare, vantaggioso, è una indicazione di progresso; da cielo e tuono si passa a cielo e fuoco, se si guarda al significato della terza del 13 (segno della chiarezza e della affinità) si legge: nascondere le truppe nel bosco. L'indicazione, sia pure non diretta, si potrebbe leggere nel senso che va moderata l'aggressività, gli amici si conquistano per libera associazione. Per il resto non ho mai pensato di chiedere al Libro le intenzioni di terze persone principalmente perchè, come in Rimmel: ... e un futuro invadente, fossi stato un po' più giovane, l'avrei distrutto con la fantasia, lo avrei stracciato... al di la di chi, come me, è ribelle anche senza causa, il comportamento degli altri semplicemente non si può prevedere se non (in parte) nell'interazione con chi interroga. Non vorrei sembrare pedante, credo che le domande utili siano solo quelle che hanno a che fare con l'atteggiamento da tenere in una specifica circostanza.
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Esattamente Wrzy...anche io mi sono accorta di avere sempre a che fare con bovini :D ...ma chissà perchè? chissà cosa vuole farmi capire Yi!

Comunque, la cosa strana è che non c'è mai successo nulla di negativo tra me e lei! Lei è cambiata da quando ha conosciuto il suo nuovo compagno, cambiamento che abbiamo notato in molti, e poi niente, si è staccata un po' da tutti per avvicinarsi solo a questa amica in comune!
Io non so proprio cosa pensare!!!
Nessuno di noi sa a cosa sia dovuto...mah...staremo a vedere!

A proposito della 3 del 25, pare che quando esca per questioni sentimentali, è perché c'è qualcun altro di mezzo e quindi leggendo: "la mucca legata allo steccato è il guadagno del viandante", pensavo che la questione fosse legata alla presenza dell'altra amica! Interpretazione che in qualche modo, secondo me, segue le tue linee interpretative! Staremo a vedere!

Concordo pienamente su
wrzy ha scritto:credo che le domande utili siano solo quelle che hanno a che fare con l'atteggiamento da tenere in una specifica circostanza.
infatti ho azzardato, tanto che, ero in dubbio se il libro avesse risposto a me o meno!

Del 1.5>14 e della sensazione che io ho
wrzy ha scritto:come se mi dicesse: Brava Berenice, geniale, si, succederà questo, finalmente ci sei arrivata
che ne pensi?
wrzy

Messaggio da wrzy »

1 con un nove al quinto posto. Devi proprio avere un rapporto speciale col Libro, visto come ti coccola: il drago vola nel cielo, propizio vedere il grande uomo. Potrebbe però voler dire che è giunto il momento di mettere da parte la prudenza e stringere una alleanza con la grande donna, in questo caso potrebbe ben essere non l'amica che si allontana ma l'altra amica comune. Resta tuttavia scontato che quando c'è una relazione sentimentale questa assorba molte energie, specialmente all'inizio, normale che le amiche vengano un po' trascurate e se ne elegga una a confidente. In sostanza mi pare che abbia avuto una risposta abbastanza simile alla precedente per qualche verso, quest'ultima anche più solare:nel 14 hai una riga debole al posto d'onore ed è in corrispondenza con tutte le altre, sincerità suscita comunicazione e rispetto. Fausto.
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Quindi tu non credi che Yi alla domanda:

"è giusto pensare che potrebbe succedere questa cosa...cioè che lei si allontani definitivamente da me (da noi tutte) per poi avvicinarsi all'altra (o magari a nuove conoscenze)" , abbia risposto con un si???

Io pensavo che essendo carino il lancio è come se mi fosse stato risposto: si, succederà!!!
Ma tu mi hai fatto notare che è "fausto"...cioè, posso stare tranquilla che non succederà?

No, perché onestamente, oggi più di ieri mi dispiacerebbe...tutte noi ex colleghe abbiamo saputo che aspetta un bimbo (già di 6 mesi), e non da lei!!! C'è qualcosa che non quadra!!! :(

Wrzy, posso chiederti cosa potrebbe aiutarmi a capire di Yi quando le risposte sono affermative o negative!

So che bisogna evitare anche le domande si/no...infatti, mi sono ingarbugliata...uff :oops:

dimenticavo: ho chiesto cosa potrei aspettarmi se provassi a contattarla...risposta: 10.3.4>9! mi pare che correrei il pericolo ottenendo poco!!!
Rydo

Messaggio da Rydo »

berenix13 ha scritto:Quindi tu non credi che Yi alla domanda:

"è giusto pensare che potrebbe succedere questa cosa...cioè che lei si allontani definitivamente da me (da noi tutte) per poi avvicinarsi all'altra (o magari a nuove conoscenze)" , abbia risposto con un si???

Io pensavo che essendo carino il lancio è come se mi fosse stato risposto: si, succederà!!!
Ma tu mi hai fatto notare che è "fausto"...cioè, posso stare tranquilla che non succederà?

No, perché onestamente, oggi più di ieri mi dispiacerebbe...tutte noi ex colleghe abbiamo saputo che aspetta un bimbo (già di 6 mesi), e non da lei!!! C'è qualcosa che non quadra!!! :(

Wrzy, posso chiederti cosa potrebbe aiutarmi a capire di Yi quando le risposte sono affermative o negative!

So che bisogna evitare anche le domande si/no...infatti, mi sono ingarbugliata...uff :oops:

dimenticavo: ho chiesto cosa potrei aspettarmi se provassi a contattarla...risposta: 10.3.4>9! mi pare che correrei il pericolo ottenendo poco!!!
Non so, io interpreterei piuttosto che tu possa procedere, ma solo se davvero ci tieni, se davvero per te è importante (perchè correre il rischio del morso della tigre vale la pena se lo fai per il tuo principe!!!! :lol: ), e che comunque, se ti muovi con prudenza, con circospezione, con dolcezza, non ne verrà male.

insomma valuta...se pensi di essere capace di muoverti con tatto, e se ritieni che ne valga la pena, chiamala, sennò, desisti (che una donna incinta, che vuole proteggere il suo nido, altro che tigre!!!!! ).

Per quanto riguarda le domande si/no, ti ricordo che il parere per me autorevolissimo di Vanessa:
Vanessa Passoni ha scritto:Buongiorno Nino.
Personalmente penso che le risposte migliori dell'I Ching siano ottenibili proprio con una domanda sì/no ed è quello che consiglio spesso ai neofiti come principale approccio di interpretazione.
Il punto non è mai la risposta del libro, il libro è uno strumento non un'entità, il punto è che le variabili di risposta dipendono dalla qualità delle nostre domande.
Più è chiara e circostanziata la nostra domanda, migliore sarà la comprensione del senso della risposta.
Il lancio delle monete è un atto sincronico al nostro stato stato di vita (fisico, mentale ed emotivo), ogni valutazione successiva alla risposta ottenuta dipende da quanto siamo in grado di elaborare in quel momento. Maggiore è la lucidità mentale, migliore l'interpretazione. :) Ciao
è esattamente il contrario di quello che tu pensi. Il punto è la qualità della domanda.

Io, che sono neofita e che sto sperimentando tanto (con grande pazienza del Libro che quasi sempre mi risponde e quasi mai mi ci manda) ho provato tante domande si/no, e quasi sempre ho ricevuto responsi precisi e stupefacentemente oracolari.
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Ciao Rydo!
Io quasi quasi ci provo, poi, chi vivrà vedrà! Alla fine non credo che sia una tragedia un messaggio...magari servirà anche a dissolvere i miei dubbi, o qualcosa di irrisolto di cui non mi sono mai accorta!

A proposito delle domande si/no, anche io ho letto il parere della nostra Vanessa, e forse si, devo lavorare un po' di più su:
Rydo ha scritto:Il punto è la qualità della domanda.
:) e magari studiarci con più attenzione!!!

Grazie!!!
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Aggiornamento: Messaggio inviato = risposta fredda e distaccata, ma gentile!

A questo punto vi spiego l'antefatto: lei aveva chiesto consiglio ad alcune di noi se portare avanti questo rapporto o meno, avendo lei scoperto che lui aveva una relazione parallela (ormai è storia vecchia)!!!
Ovviamente, tutte le avevamo consigliato che sarebbe stato meglio evitare visto che lui per giustificare le assenze, aveva pure finto una grave, gravissima malattia (no comment)! Comunque sia, lei lo ha messo alle strette, lui ha lasciato la sua ex compagna e ora stanno insieme e aspettano il bimbo!

Così riflettendo, ho chiesto: "I miei pensieri (timori), sono fondati? 36.1.3.4>51!!!

Timori perché appunto temo che il suo allontanamento e il suoi atteggiamenti siano legati al nostro coinvolgimento e ai nostri precedenti pensieri negativi su questo rapporto!

Ora, ho letto la traduzione di labirinto ermetico e mi ha colpito l'interpretazione della prima linea: "Soltanto voi notate i segni della decadenza...Coloro che non si accorgono di nulla potrebbero trovare strano il vostro comportamento! Sarò io troppo esagerata? :?:

Ma poi leggo la 4 e trovo:siete a conoscenza di una brutta situazione...scoperta di piani segreti!!! :shock:

Ovviamente, prima di fare supposizioni esagerate, chiedo a voi il significato reale di questa quarta linea e di aiutarmi ad interpretare il mutamento nel 51!!!

Vorrei veramente di cuore che la risposta smentisse queste mie supposizioni, perché mi dispiacerebbe molto se il motivo fosse questo...
...così ho rilanciato chiedendo (visto che ultimamente non ho più fiducia in nulla): devo essere più fiduciosa?: "37.4.6>49

Non credo che il 37 si riferisca alla sua famiglia...e poiché la domanda è su di me, il 37 mi ha fatto pensare alla mia interiorità, è come se Yi mi stesse dicendo: "sì, devi avere fiducia in te stessa e aspettare il momento giusto in cui le cose cambieranno"...spero in meglio!!!

E pensa te che capita nella vita a furia di dare consigli, a volte!!!

Che ne pensate?
Rispondi