Si o no!!!

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
berenix13
http://meble-kuchenne.info.pl

Si o no!!!

Messaggio da berenix13 »

Essendo questo per me un periodo in cui non posso fare nulla (per forza di cose, ma ne approfitto per riprendermi un po'), oggi, riflettendo su alcune precedenti risposte, ho pensato bene di chiedere:

fallirò nel raggiungere il mio obiettivo (sarei una sorta di perdente) :( ? 19.2.5.6>42
e poi riuscirò a raggiungere il mio obiettivo? 5.1.2.4<>31.

Devo dire che le cose non stanno andando malaccio, e prima lettura pensavo che la prima risposta fosse un piacevole "no"...riavvicinamento e accrescimento, seguita dal piacevole "si" del secondo lancio, ma sinceramente ho qualche perplessità!

Il secondo lo vedo come una sorta di prove faticose da affrontare per arrivare al 31, ma di tutte le linee, la più preoccupante sembra essere la 4 del 5 "attendere nel sangue!Fuori da questa buca" :shock:

Voi che ne pensate?
Grazie ;)
wrzy

Re: Si o no!!!

Messaggio da wrzy »

Ciao Berenix13, mi hai fatto scoprire un refuso nel wilhelm, la quarta linea del 5 la chiama 6 al terzo posto! ma il 5 non è certo un brutto segno, nel dubbio che tu non abbia a disposizione la traduzione di Ferrero te la riporto integralmente per il quarto posto: "potreste essere feriti e starvene nascosti. L'invito a uscire allo scoperto porrà fine al conflitto. Non vi accadrà nulla di male. E' possibile che dobbiate porre fine all'attesa e prendere una decisione". Sul 19 recentissimamente se ne è parlato tanto, inoltre le linee che hai ottenuto sono positivissime, la seconda è anche signore governante. Solo una cosa non ho capito bene: perchè hai fatto due domande sullo stesso argomento, ok, du è mei che uàn, però lascia più spazio ai dubbi...
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Ciao Wrzy!!!
Io purtroppo ho sempre molta paura che il bello sia sempre molto lontano da me, così ho questa tendenza ad escludere anche un minimo bagliore di positività :oops:
Il problema di quella quinta linea è proprio la frase
wrzy ha scritto:E' possibile che dobbiate porre fine all'attesa e prendere una decisione"
!

Se non ci fosse stata mi sarebbe venuto facile pensare al percorso da fare per arrivare al 31! Quella frase, invece, mi fa pensare: ma se devo prendere io la decisione, come arrivo al 31? e poi, come interpretare tutta la violenza della linea :shock: ?
Sul 19, si, ne abbiamo parlato proprio noi, infatti la storia degli 8 mesi mi consola, perché, in questo momento se anche lo volessi, non potrei neanche averla questa fretta (è la storia della corrispondenza di lettere...le belle e autentiche lettere di una volta :D ), quindi, dovrebbe essere a mio vantaggio!
Però, quando io vedo una sesta linea penso sempre alla conclusione delle situazioni, in questo caso dell'avvicinamento! Ho pensato quindi ad un salutare avvicinamento verso me stessa per poi potermi accrescere! Forse dovrei essere più fiduciosa!!!
La domanda è doppia perché solitamente è sconsigliato fare domande uniche per avere due risposte diverse...si o no appunto! Poiché sto rivendendo alcuni lanci dove (sintetizzo) Yi mi parla di vincenti e perdenti, ho azzardato chiedendo sostanzialmente: sarò perdente 19>42; sarò vincente 5>31...ovviamente il tutto impostato in maniera più elegante per Yi!
Apparentemente sembra che io ne uscirò vincente, ma sai quando si è coinvolti difficilmente si riesce a vedere il tutto, in maniera razionale!
berenix13

Messaggio da berenix13 »

berenix13 ha scritto:Il problema di quella quinta linea è proprio la frase
Pardon, errore involontario..."il problema della quarta linea" ;)
wrzy

Messaggio da wrzy »

Sono contento che tu sia ottimista sull'esito della situazione, aiuta sempre molto, quello che probabilmente è altrettanto importante è non dare giudizi personali, meno che mai autoindirizzati, può essere sbagliato un fatto, noi non possiamo essere sbagliati, al più in qualche circostanza possiamo sbagliare ma se abbiamo fatto quello che è in nostro potere fare e qualcosa va storto comunque non è saggio assumersene per intero la colpa, specialmente se sono coinvolte terze persone, hanno il libero arbitrio come noi, chiunque puo' voler agire contro i propri interessi (di questo ne so qualcosa, si paga un prezzo molto salato). Per tornare alla quarta linea io non me ne preoccuperei immediatamente, può essere che tu creda di sapere di cosa si tratta, ma non è detto che sia una situazione in pieno svolgimento anche perchè sarebbe un po' in contraddizione con lo spirito generale del segno che suggerisce al signore, visto che il tempo è trattenuto, di mangiare, bere, far festa ed essere allegro. Stai allegra e goditi l'attesa, è il viaggio.
berenix13

Messaggio da berenix13 »

wrzy ha scritto:altrettanto importante è non dare giudizi personali, meno che mai autoindirizzati
giustissimo, per questo chiedo consigli a Yi e a voi, perché molte volte ho paura proprio di questo!

Mi trovo in una situazione che non ho voluto io, anche se ora ad uscirne ci devo pensare "quasi" da sola!
Sono stanca, molto stanca, e so benissimo che queste due domande le ho poste perché vorrei, in qualche modo "sapere", proprio per liberarmene quanto prima (spero in maniera positiva)!
E' vero anche.
wrzy ha scritto:qualcosa va storto comunque non è saggio assumersene per intero la colpa, specialmente se sono coinvolte terze persone, hanno il libero arbitrio come noi
solo che ne mio caso, io rispetto il loro, loro non rispettano il mio :( !

Ti chiedo, intanto che mi viene in mente, cosa vuol dire:
wrzy ha scritto:è il viaggio.
Non è la prima volta che qui nel forum lo trovo scritto a proposito degli esagrammi e dei mutamenti!!
E comunque, grazie di tutto wrzy! ;)
wrzy

Messaggio da wrzy »

Ciao berenix13, mi sento di dire che l'attesa e la passività sono cose ben diverse, si tratta di impiegare il tempo come consigliato, meditando o nutrendosi ecc. Avrai notato sicuramente che spesso nei segni viene specificato: grande è invero il tempo del... ovvero: riveste importanza... non ho sottomano il Libro e non posso essere più preciso, ma vuol sempre dire che l'attesa, lunga o breve che sia, deve cessare al momento adatto, quando tutte le forze in gioco sono disposte in modo tale da garantirci il successo. Quando è il momento adatto? di solito ci sono delle indicazioni, a volte le immagini aiutano molto. Sia chiaro, non sono un esperto, per questo cerco sempre di trovare qualcosa che mi aiuti a capire. Volevo anche consigliarti un libro che fino a poco tempo fa avevo solo in pdf: I Ching Illustrated: ho scoperto e comprato la traduzione in italiano (della nostra Vanessa Passoni)
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Grazie wrzy!!!
Mi interessa molto I Ching Illustrated della nostra Vanessa...dove posso acquistarlo?

Grazie ;)
Rispondi