53.4,5 - 56

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Ivy
http://meble-kuchenne.info.pl

53.4,5 - 56

Messaggio da Ivy »

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolta nel vostro forum,

Ho chiesto al Yi Jing quale possa essere la linea migliore di azione con una persona? 53.4,5 - 56
Ho poi chiesto se riuscirò a trovare un punto in comune con questa persona e ho ottenuto 26.2,5 - 37

La persona in questione è un mio familiare che mi crea molti conflitti,si identifica in me e questo mi crea molta difficoltà a comunicare.Credo che dovrei contenere la mia forza,ma ancora non riesco ad incanalare il flusso della mia energia ...
Dovrei certamente avere le qualità del viandante,come se mi trovassi di fronte ad un ambiente nuovo.Ho il timore che però un atteggiamento troppo gentile non risolva molto,Dai un dito e si prendono tutta la mano..anzi tutto il braccio!

Un aiuto nell'interpretazione?
vi ringrazio
wrzy

Re: 53.4,5 - 56

Messaggio da wrzy »

Ciao Ivy, la qualità del viandante che dovresti considerare con più attenzione è che non si sofferma, il fuoco va verso l'alto mentre il monte va verso il basso, qui il viandante è rappresentato da Li, il fuoco. Nell'immagine (del fuoco sul monte) si suggerisce al nobile di non tirare per le lunghe i litigi. Per arrivare a questo si parte dal 53, progresso graduale, l'oca regale prima si avvicina ad un albero, trovando forse un ramo piatto cui appoggiarsi, situazione faticosamente raggiunta esercitando mitezza e devozione, la riga 5, anch'essa conforme (e signore governante) indica successo "infine nulla può impedire la salute", dovrai penare un po', qui si parla di tre anni ma non va preso alla lettera, in sostanza: gradualità. 26 la forza domatrice grande: nella sentenza si legge che è propizia perseveranza e che non mangiare a casa reca salute. propizio attraversare la grande acqua deriva dai segni intrinseci cenn (legno) e tui (lago) e quindi è implicito il segno 54 (la ragazza che si sposa). Linea 2: il carro ha perso i raggi, non hai colpa di questo, però devi fare la riparazione prima di proseguire. Linea 5: legare un maiale castrato, nella traduzione di Ferrero si suggerisce una interpretazione,l'impiego della forza bruta è meno efficace della comprensione del problema. Il mutamento 37 è legno sopra fuoco, la Casata (con la esse!) o anche la Famiglia. Nella sentenza si legge: propizia è la perseveranza della donna. Nei segni misti: la casata è l'interno (io interpreto: l'interiorità). A proposito, "non mangiare a casa" credo significhi assumere una carica pubblica, se tenessi d'occhio la gazzetta dei concorsi?
Rispondi