Lavoro ideale...

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Lebateleur1612
http://meble-kuchenne.info.pl

Lavoro ideale...

Messaggio da Lebateleur1612 »

Salve a tutti e ben trovati. Questo è il mio primo post. Sono contento di far parte di questo interessante gruppo che seguo da quando già era ben presente su Fb. Per quanto mi riguarda consulto periodicamente I ching ma mi ritengo ancora livello elementari...

Colgo l'occasione per sottoporvi un quesito. L'altro ieri in un momento di relax stavo leggendomil blogo di una tizia che effettua Letture dell'Aura al fine di scoprire lo Scopo di Vita dei propri clienti. Tutte le informazioni raccolte leggendo l'Aura e consultando lo Spirito Guida del cliente sono orientate a individuare passi anche concreti verso la concretizzazione dello Scopo di Vita coniugato nei vari aspetti ...finanziario, carriera, personale,ecc.

Una delle domande frequenti che pone allo Spirito guida è questa " cosa potrebbe o dovrebbe fsre X in ambito lavorativo per essere piu allineato con chi è realmente?"

La domanda mi è sembrata cosi interessante che l'ho rubata e riposta per me stesso a Iching.

Ovviamente come volevasi dimostrare la risposta è stata piu impegnativa di quanto mi aspettassi

55.4.36

soprattutto perche la domanda presuppone una risposta con un livello di specificità che richiede una confidenza particolare con le qualità e le caratteristiche dei singoli Trigrammi...

Per cui vi chiedo...c'e qualcuno che può darmi una mano?

M.
wrzy

Re: Lavoro ideale...

Messaggio da wrzy »

Hai sopra il tuono, sotto il fuoco: sembra arrivino insieme. Bisognerebbe essere come il sole a mezzogiorno, un attimo prima è troppo presto, un attimo dopo comincia a declinare, il segno in se' sembra suggerire di vivere al presente. La quarta linea suggerisce che non sei esattamente allineato, dice "abbondante è la cortina" e ti consiglia di incontrare il signore tuo simile. Si tratterà dello spirito guida? (accertati che abbia la patente). Il derivato pare voglia consigliarti: il signore si avvicina alla gente, vela il suo splendore (non si vanta) e rimane pur chiaro. Auguri
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Il 55 è il segno dell'abbondanza, la posizione delle linee rappresenta infatti un momento di crescita e prosperità futura che però, mutando nella quarta e quindi nella prima linea del trigramma del cielo, incontra un ostacolo di tipo terreno.

Il responso, rapportato alla domanda, potrebbe essere quindi interpretato in questo modo. Il passaggio più importante per passare da una fase di stasi a una più propizia è avvenuto (55), però come tutte le cose che iniziano esso incontra un periodo di caos (quarta linea) che enuncia il disordine dell'oscuramento (36). In questa fase si è cioè ottenebrati, è difficile stabilire cosa fare e cosa no perchè il momento non è ancora giunto, ma non è una fase di stallo. Essa è in salita, si volge cioè alla quinta linea e si sta quindi per incontrare la "persona" (e in questo soggetto puoi leggere anche l'illuminazione) che ti porterà alla riuscita.

Responso buono. ciao! :)
Lebateleur1612

Grazie ragazzi dei suggerimenti. Per la verita ero giunto pure io a conclusioni simili. L'unica mia perplessita era nel collocare il 36. In un primo momento infatti l'avevo inteso come esagramma che mi dava una previsione futura, quindi un finale "oscuro" quindi non propriamente propizio. Poi riflettendoci ho ritenuto ridimenzionare l'esagramma a supporto di quello che gia esprimeva la 4 linea quindi un esagramma che mi aiutava a capire il senso di questa linea.

Tuttavia devo confessarvi che non sono ancora pienamente soddisfatto delle conclusioni perchè in qualche modo queste interpretazioni non rispecchiano le intenzioni reali della domanda stessa.

Infatti in questa maniera è come se il Libro mi avesse detto " ok ...la situazione e favorevole ci sono tanti talenti e qualita a tua disposizione devi sono sciogliere questa nebbia che ti oscura la mente e scegliere...". Apuunto dico io! Scegliere ....ma cosa??

Come detto in altro post precedente la cosa che mi ha colpito del blog della "lettrice di Aura" e stata la sua capacita di rispondere con " specificita" alla domanda, cioe ha dato indicazioni concrete sulle qualita che piu caratterizzavano quel particolare cliente e sulle quali si poteva investire.

Ora sapendo che con I ching e possibile raggiungere questo tipo di " specificita" che poi e la stessa che ha permesso a diversi membri di questo gruppo di trovare per esempio oggetti smarriti, ho voluto approfittare dell'occasione "succulenta" per mettere alla prova le mie capacita di interpretazione del Libro...con i risultari che o gia descritto:)

In questi giorni cmq ci ho ancora riflettuto e -sempre per condividere- ho potuto cogliere ulteriori elementi interessanti, per esempio

Il trigramma inferiore del 55 Li-fuoco e le sue qualita: chiarezza, intelligenza, maturita quindi il render chiaro, intelligente, far maturare ma anche l'abbellire e il rendere eleganti.

Il trigramma superiore chen-tuono e le sue qualita: attivita, movimento, crescita e quindi il rendere attivo o attivare, il motivare dare motivazione, ma anche il rumore, la scossa, il suono in senso oggettivo.

Riflettendo su queste qualita e sulla loro combinazione alla domanda " cosa potrei fare ....per essere essere me stesso.." non potrei non rispondere con " porre la mia attenzione sulla mia passione per la Musica"

E infatti questa una delle mie passioni - musica scritta e suonata- che per varie circostanze ho relegato sempre a rango di "sogno impossibiile" ma che ogni volta che pratico mi rigenera e mi sostiene. Ed e una delle cose che agli occhi degli altri mi qualificano cioè ogni volta che si parla di musica o ci sono problematiche inerenti la musica ci si riferisce a me come a "esperto" o come "qualcuno che ne capisce di piu.."

Una interpretazione del genere e per me come fare Bingo ma ho sempre la remora che magari questa possa essere una mia forzatura...

Che ne dite?
wrzy

Messaggio da wrzy »

Lo stereo di casa mia fa tutti i giorni gli straordinari quindi da amante della musica sono contento di leggere che cominci a sospettare che potresti intraprendere qualcosa nel ramo. Fidati di quello che senti dentro, un po' di prudenza è obbligatoria ma non dovrebbe frenarti. Approvo incondizionatamente!
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Vero che Yi è molto specifico, infatti come vedi sei arrivato da solo alla riposta migliore per te senza un intervento esterno di tipo "oracolare".

Ti spiego meglio cosa accade a noi "esperti" quando ci ritroviamo ad aiutare un praticante che chiede consiglio. Talvolta la situazione è chiara come cercare una chiave smarrita o un bollettino, allora è anche divertenete lanciarsi in elucubrazioni che comprendono le più svariate scuole di interpretazione (un po' come un matematico che si diverte a risolvere delle equazioni per gioco), ma molto più spesso la cosa migliore non è interpretare per colui che chiede, ma piuttosto aiutarlo a comprendere l'inclinazione migliore possibile che ha a disposizione in quel momento. Nel sistema Yi, superato il primo step brillantemente, viene poi affrontato il secondo e passo passo portato colui che lancia a un'interpretazione intuitiva, confermata dagli atti sincronici che poi si manifestano, sicura e spontanea delle linee e dei comportamenti interiori ed esteriori da adottare.

Personalmente preferisco evitare interpretazioni troppo precise, anche se talvolta potrei dire molto più che parecchio, proprio perchè Yi è il signore del mutamento, non dell'incasellamento e del ristagno. Vero che le linee di direzione sono prestabilite dalla nostra interiorità (attento a ciò che desideri perchè i desideri discendono dall'alto nelle loro proprie forme), ma vero però che un piccolo intervento nel momento propizio può variare di parecchi gradi il movimento di una corrente ciclica e, questo particolare movimento, non è mai frutto di razionalizzazione. Ci si accorge sempre dopo che "per caso" si è detto e/o fatto la cosa giusta senza nemmeno saperlo perchè, nella vita vera, non si può controllare nulla e qualunque strategia non è che illusione della nostra mente. Gli esseri umani riconoscono la qualità dell'acqua potabile, così come quella di un cuore sincero e l'atto sincronico, così come la comprensione, raggiunge solo una mente chiara.

Ciao e buon lavoro! :)
Lebateleur1612

..grazie per vs. Utile feedback...;-)
Rispondi