Future corna? Risposta fin troppo chiara (ahimè)

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
EstherB
http://meble-kuchenne.info.pl

Future corna? Risposta fin troppo chiara (ahimè)

Messaggio da EstherB »

(ciao a tutti. Ero iscritta al gruppo facebook, e torno qui, che mi sembra più comodo e discreto)

Ho posto una domanda agli I-Ching sperando di essere confortata ma temo proprio che mi abbiano dato ragione e in modo esplicito. Mi spiego: ho posto una domanda di carattere personale perchè ho la sensazione che una donna che lavora con il mio uomo ci stia pesantemente provando con lui (stanno fuori per lavoro con altri colleghi per tutta la settimana fra le altre cose). Ho il sentore che per ora lui sia a disagio verso il di lei atteggimento e sperando di ricevere una risposta tipo "sei paranoica" ho chiesto ai Ching : "Che intenzione ha lei (nome e cognome) con lui (nome e cognome)?"

Risposta 44 con la terza e la quarta linea mobili che variano in un 59.
Ora il 44 parla di ragazza potente e di "femmineo che si fa spontaneamente incontro agli uomini" e parla addirittura di "ragazza insolente che si dà senza ritegno" (!!!!) :o e il 59 parla di dissoluzione e riuscita (di lei, dato che la domanda è sulle sue intenzioni).
Mi sembra ci sia poco da interpretare... :|

I Ching danno anche dei consigli però su come evitare la tragedia, mi aiutate a capirli meglio?
Che ne pensate di questa situazione decisamente poco originale?
wrzy

Re: Future corna? Risposta fin troppo chiara (ahimè)

Messaggio da wrzy »

Ciao EstherB, vorrei anzitutto dirti che impostare un lancio come hai fatto ingarbuglia alquanto l'interpretazione della risposta. Moolto meglio chiedere ad esempio quale atteggiamento tenere nel caso in cui... Tra l'altro il 44 è un segno alquanto strano, è vero che si parla di una donna (potente) dalla quale tenersi alla larga, ma è fuorviante pensare che possa essere la maliarda di cui ci parli. Tra le altre cose gente che ne sa di più mette in discussione questa traduzione. Istintivamente penso che la domanda alla quale il Libro ha risposto è diversa da quella che riporti: "egli cammina con difficoltà" mi pare si riferisca a te, e la linea 4: nel cesto non c'è pesce: disastro! Mi pare che complessivamente ti stia consigliando prudenza. Credo che ci sia molto da interpretare, mi auguro ci siano altri interventi.
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Ciao Esther!!!

Quoto in tutto Wrzy...soprattutto in questo...
wrzy ha scritto:Istintivamente penso che la domanda alla quale il Libro ha risposto è diversa da quella che riporti: "egli cammina con difficoltà" mi pare si riferisca a te, e la linea 4: nel cesto non c'è pesce: disastro! Mi pare che complessivamente ti stia consigliando prudenza.
...e aggiungo: "soprattutto prudenza nel pensare", almeno, in questa fase in cui credo nulla sia certo (mi riferisco a quella che è stata la mia prima, primissima interpretazione del 44).

Penso questo perché la mia attenzione, istintivamente, si è soffermata sulle associazioni e sulle conclusioni che hai fatto!

Ti capisco...anche io all'inizio tendevo a leggere gli esagrammi e le linee in maniera letterale (ancora a volte mi capita :oops: ), e questo soprattutto quando si ha ansia, può essere normale!!!

Purtroppo l'esagramma 44 a prima lettura può sembrare il peggiore di tutti, invece non è proprio così!

E poiché, come dice wrzy, c'è veramente tanto da interpretare, in attesa di qualcuno più esperto, ti consiglio di approfondirlo meglio...qui nel forum troverai tanto!

;)
Aenima

Messaggio da Aenima »

Ciao Esther,

io sono di altro avviso invece.. non mi pare proprio si tratti di corna ma di una situazione tesa tra i due..a seguito di cosa non lo so.. forse lei voleva..lui no.. chissà..
ad ogni modo mi sembra che lei, proprio perchè lavorano insieme, stia tentando di fare quella che dà poca importanza ai problemi che si sono creati tra loro perchè in questa situazione non riesce a procedere come potrebbe fare normalmente in una situazione tranquilla (3a del 44 che fa eco alla 3a del 59 ..e puoi leggerle letteralmente) .. e che cerchi di tollerare la situazione ma tenendosi lontana. il 59 vuol dire dissoluzione/ divisione.. nelle linee in particolare si parla di allontanamento, le linee del 44 parlano di una situazione tosta da dover affrontare. è vero anche che il 44 può indicare un incontro sessuale.. ma qui mi pare più uno scontro tra i due.
secondo me le intenzioni di lei sono di cavargli gli occhi ;) ti risultano attriti tra i due?

in genere le corna vengono descritte più in linee come la 3a del 25 o la 3a del 41..
EstherB

Messaggio da EstherB »

Grazie a tutti, quando devo ancora imparare sui e dai Ching! Penso mi leggero e studierò per bene queste e altre interpretazioni.

@Aenima
Mi risultano attriti fra i due. Pare lei gli abbia creato dei problemi lavorativi, sospetto per un rifiuto.
Aenima

Messaggio da Aenima »

e allora il responso credo parli proprio della situazione che ti risulta ..
Rispondi