Ciao!
Da diversi mesi lavoro in tandem con un mio collega,rapporti superficiali,strettamente riservati nell'ambito lavorativo.Mi sono,perciò,fatta una mia idea (forse) approssimativa su che persona potesse essere.Nessun feeling di altro genere,solo lavorativo.
Oggi lui è sbottato a lavoro,reagendo con me in modo del tutto strano,forse perchè mi ero fatta una certa idea su di lui ... ed è,diciamo,"crollata".Vi capita di idealizzare le persone? ecco,è successo proprio questo.L'ideale però sarebbe vedere le caratteristiche reali di chi si ha davanti,ma su quello ci devo lavorare.Comunque,appena sono tornata da lavoro ho chiesto all'Iching "Mi ero idealizzata questa persona?" 43.5 - 34
Si parla di erbacce che ricrescono di nuovo.Ho pensato che potrebbe anche indicare il mio modo sbagliato di idealizzare sempre le persone,cosa che perennemente faccio.Cosa ne pensate?
Grazie! e buona serata
Vi capita di idealizzare le persone? 43.5 - 34
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
- Aulentissima
Re: Vi capita di idealizzare le persone? 43.5 - 34
Il 43, in rapporto al quesito da te posto, dice che c'è sempre un pericolo insito nella rivelazione (o disvelamento) della realtà ma tale pericolo porta alla luce.
Ma ciononostante, ovvero, anche se la luce dovesse far decadere qualcuno o qualcosa ai nostri occhi, è sempre bene non assumere atteggiamenti ostili ma proseguire senza darvi eccessivo peso. Tutto questo è desumibile dalla Sentenza.
Anche la V linea punta in questa direzione: mantenersi centrali, non lasciandosi influenzare troppo dai comportamenti scorretti altrui o dai pensieri negativi propri, è il modo giusto di andare avanti.
Così facendo la personalità acquisisce forza all'interno e si liberano situazioni all'esterno (34).
Penso dunque che Yi ti abbia indicato un'alternativa al tuo modo di porti rispetto alle situazioni simili a quella da te esposta.
Ciao.
Ma ciononostante, ovvero, anche se la luce dovesse far decadere qualcuno o qualcosa ai nostri occhi, è sempre bene non assumere atteggiamenti ostili ma proseguire senza darvi eccessivo peso. Tutto questo è desumibile dalla Sentenza.
Anche la V linea punta in questa direzione: mantenersi centrali, non lasciandosi influenzare troppo dai comportamenti scorretti altrui o dai pensieri negativi propri, è il modo giusto di andare avanti.
Così facendo la personalità acquisisce forza all'interno e si liberano situazioni all'esterno (34).
Penso dunque che Yi ti abbia indicato un'alternativa al tuo modo di porti rispetto alle situazioni simili a quella da te esposta.
Ciao.
Uh,grazie Aulentissima.Mi ero dimenticata della domanda che avevo posto.
Non è sicuramente facile,ma proverò ad avere un approccio differente con chiunque incontri.
Non è sicuramente facile,ma proverò ad avere un approccio differente con chiunque incontri.
- Aulentissima
Prego, Ribbon.
Secondo me, la risposta che hai ricevuto (da Yi, non da me) è molto preziosa nei suoi contenuti e la terrei in gran conto. Un po' è risultata utile (in retrospettiva) anche a me che in passato ho avuto la stessa tua tendenza e mi rendo conto che centra perfettamente il problema, indubbiamente più nostro che degli altri.
Ciao.
Secondo me, la risposta che hai ricevuto (da Yi, non da me) è molto preziosa nei suoi contenuti e la terrei in gran conto. Un po' è risultata utile (in retrospettiva) anche a me che in passato ho avuto la stessa tua tendenza e mi rendo conto che centra perfettamente il problema, indubbiamente più nostro che degli altri.
Ciao.
- Vanessa Passoni
Concordo su tutto!