18-56

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
astrogoletta
http://meble-kuchenne.info.pl

18-56

Messaggio da astrogoletta »

Vi vorrei chiedere una mano riguardo ad una domanda posta all'oracolo in merito al lavoro. Piccola premessa: da qualche anno a questa parte (dopo la laurea) ho iniziato a fare ricerca all'università. Piccoli contratti di collaborazione ed un assegno di ricerca. A suo tempo non sono riuscita ad entrare in dottorato ( mi sono comunque specializzata ma a fini concorsuali non mi serve a nulla) ed ora...dato che non ho i requisiti per proseguire mi hanno detto arrivederci e grazie! dopo qualche settimana sto iniziando ad assorbire il colpo e a pensare ad un lavoro (almeno provvisorio) per mantenermi ma data la peculiarità del mio cv ( storia giuridica e archivistica) non è semplice! Ho così chiesto " Come devo muovermi per trovare un lavoro che soddisfi le mie esigenze? " risultato......... esagramma 18 con 9 al 2 posto e 6 al 4 posto con mutamento in 56. Ora... ho più o meno capito il senso dell' esagramma 18...devo rinnovare i miei orizzonti, assumermi le responsabilità di ciò che ha portato a questa situazione e discernere nella mia esperienza lavorativa il buono (quello che posso ancora utilizzare) da quello che debbo eliminare..ma l'esagramma di mutamento? ho ipotizzato che faccia riferimento ad un lavoro di transizione che mi darà quel che mi serve dal punto di vista materiale ma non mi renderà appagata...oppure...( e questo mi spaventa un po') può anche significare un altro trasloco? (vivo già da due anni in una regione che non è la mia!)
Lo so...dalle mie righe traspare ansia...così come dal secondo lancio in cui ho chiesto quale sarà l'esito della domanda per il posto x? 40 con 6 al terzo e 5 posto...mutamento 28....in due parole: prova a stare tranquilla e non ostentare solo per fare bella figura...ma il 6 al 5 posto? parla di risolutezza nel liberarsi di persone meschine...come interpretarlo?. Io, per ora, so solo che indietro non si torna, si va avanti...ma come? con quali mezzi? Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano o anche solo leggere questi pensieri, il solo fatto di condividerli qui con voi è stata un'ulteriore fonte di riflessione. Grazie d'esserci! :)
Vanessa Passoni

Re: 18-56

Messaggio da Vanessa Passoni »

Ciao Astrogoletta. La quarta linea delinea una situazione non facile causata da un eccesso di yang (il padre), a cui è necessario porre rimedio anche con interventi energici. Questa linea suggerisce l'idea che ci si sia lasciati troppo controllare dalla ratio, dal dovere, dall'obbligo, senza invece domandarsi che cosa si vuole veramente per sè stessi e cosa è necessario fare per averlo. Questa autorità superiore, metaforizzata appunto con l'immagine del padre, presume un'obbedienza a cui interiormente si oppone resistenza senza però risolvere il problema alla radice, se si persiste in questo stato di passività purtroppo le cose non andranno bene. Spero d'averti aiutata. Ciao! :)
astrogoletta

Cara Vanessa

Mentre leggevo la tua risposta ho pensato...è mai possibile che Yi si riferisca ad un altro problema ben più grave che mi affligge? Da diverso tempo ho un conflitto familiare in atto a causa di mia madre e del suo rifiuto di risolvere i suoi problemi che diventa ..." il mio problema sei tu" ( 18 con 9 al 2 posto!) . Ho cercato diverse soluzioni per andare avanti e provare ad aiutarla, ma ogni volta sembra sempre più dura ed io sono sempre più frustrata...arrabbiata ( potrebbe essere questo il dovere a cui oppongo resistenza!). Non saprei neanche cosa chiedere a Yi riguardo a questa faccenda, non ho mai fatto una domanda perché aspettavo di chiarirmi le idee, ma la vita non aspetta in eterno così immagino che Yi abbia scritto con l'inchiostro simpatico una risposta per la mia non-domanda, che mi voglia incoraggiare verso nuovi orizzonti. Immagino, perché poi la mia esigua esperienza nell'interpretazione mi fa dire..."possibile che io chieda del lavoro e mi si risponda con un'altra cosa?" ma evidentemente Yi conosce le mie priorità anche meglio di me...ci mediterò su..ho ancora tanto da imparare! a te il mio grazie dal più profondo :) :)
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Ciao Astrogoletta. Sì, come ti possono confermare tutti i praticanti del sistema, Yi risponde sempre a quello che domandiamo veramente anche se è inespresso perfino a noi stessi. Essendo il lancio delle monete un atto sincronico al nostro stato di coscienza, per quanto sia ancora scientificamente impossibile definirlo, è evidente che esso è connesso a tutto il nostro stato psico-fisico e non solo a quello conscio. Questo significa anche che molti problemi, o difficoltà, che ci sembrano apparentemente causate da certe dinamiche (es: non trovo il lavoro giusto perchè non è il periodo migliore per trovarlo), sono invece strettamente connessi ad altre dinamiche ben più profonde, importanti e in taluni casi distruttive invece che creative.

Però non posso confermare che questa risposta sia quello che hai letto tu, proprio perchè la risposta è sempre talmente personale che solo tu puoi avere le chiavi di interpretazione per capirlo. Personalmente posso solo confermarti che accade così. Yi risponde sempre alla domanda più importante e spinosa, la domanda che vogliamo ignorare a tutti i costi sperando che si risolva da sola. Ciao Astrogoletta, buona giornata! :)
astrogoletta

...bel provocatore questo Yi! ciao e buona giornata anche a te! :D :D
Rispondi